Inizia con una gara dell'Accademia di Brera la rubrica di securindex “GPG - Gli appalti della vergogna”

Un servizio che dovrebbe venire svolto da guardie giurate viene messo in gara con un importo a base d'asta pari ad euro 10,51 all'ora per un salario orario netto inferiore ad euro 5. Questo è il primo caso di appalto che non potrebbe venire indetto né assegnato perché contrasta il TULPS e l'art. 36 Cost, messo online da securindex a sostegno della credibilità del settore.

1522 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: Banca Intesa Sanpaolo

    Intesa Sanpaolo intende accrescere la sostenibilità dell’intera filiera del contante dialogando con Banca d’Italia, ABI e le società di trasporto e contazione valori.. Di particolare rilevanza il progetto “Sala Conta Multibanca”, partito nel 2016. Ne parla Fabio Feliziani, Head of Gestione Integrata dei Valori nell’ambito della direzione Business Service Center del Gruppo Intesa Sanpaolo.

    1950 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: Poste Italiane

    Salvatore Lasalvia, Responsabile Tutela Aziendale Movimento Fondi - Corporate Affairs Poste Italiane, evidenzia che I valori movimentati nell’ambito della rete territoriale postale di circa 12.800 uffici postali e oltre 8.000 ATM, registrano valori in crescita, nonostante le misure restrittive alla mobilità assunte durante la fase pandemica, con conseguente maggiore ricorso alla moneta digitale.

    1049 visualizzazioni
  • Il team di A.I. Tech partecipa allo SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS di Barcellona da 7 al 9 novembre 2023

    Le potenzialità dell’AI in ambito smart city sono enormi, poiché contribuiscono a migliorare l’efficienza, la sostenibilità, la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini nei centri urbani; le numerose applicazioni di analisi video che A.I. Tech propone in questo settore possono giocare un ruolo centrale nel conseguimento di questi obiettivi.

    843 visualizzazioni
  • OPTEX lancia i nuovi sensori per interni FlipX Professional

    OPTEX, produttore di sensori leader a livello mondiale, lancia FlipX Professional. Si tratta di una nuova gamma di sensori per interni di grado 2 che può fornire un rilevamento altamente preciso e affidabile in spazi sia ampi che ristretti con un unico sensore, diventando così la soluzione ideale per siti commerciali e professionali.

    736 visualizzazioni
  • DIAS presenta il nuovo sistema VIAS

    Nell'ambito della gamma di prodotti offerta da DIAS, il sistema d'allarme VIAS (Video IOT Alarm System) rappresenta una soluzione estremamente avanzata che risponde alle richieste di sicurezza e comfort dell’utente attraverso una proposta di altissimo livello, che integra antintrusione, videosorveglianza e Home Automation e si presenta con un design moderno ed elegante.

    813 visualizzazioni
  • UK, inchiesta televisiva sulle frodi nella formazione sulla sicurezza

    IFSEC Insider riporta un’indagine del programma “File on 4” della BBC Radio 4 che ha scoperto che i portieri ottenevano false licenze di lavoro dopo aver frequentato corsi di formazione irregolari. Trovate 12 aziende che offrivano corsi di Livello 2 SIA abbreviati a quattro giorni invece dei sei previsti dalle norme SIA per un prezzo tra 200 e 300 sterline.

    800 visualizzazioni
  • L'evoluzione della telecamera e il ruolo della A.I. secondo AXIS Communications - video

    Le telecamere sono ancora semplici strumenti di ripresa o sono altro a seguito delle applicazioni di A.I. all'analisi video? Quali possono essere gli impieghi di questi "sensori di campo" in grado di interpretare i dati? Ne parla nel video podcast di securindex Piergianni Marana, key account Italia per AXIS Communications, il primo produttore di telecamere IP.

    1024 visualizzazioni
  • SFR 2023 - The Bridge. Ultimi posti disponibili

    Il tradizionale appuntamento dei professionisti della sicurezza del mondo Retail & Logistics ha quest'anno un formato innovativo, dove i relatori si confrontano in uno spazio al centro dell'arena senza il supporto di slide per dare più spazio alle idee ed al dibattito con il pubblico. Evento riconosciuto da ICMQ-CERSA con n.2 CF per security manager UNI 10459.

    2093 visualizzazioni

errore