• Quando la colpa (non) è delle guardie giurate

    Se il termine "guardia giurata" viene usato a sproposito perfino parlando della Svizzera, dove non esiste nell'ordinamento, c’è da temere che nell’immaginario collettivo la considerazione per la categoria sia tanto diminuita che non sia più necessario ricorrere a soprannomi come “sceriffi” o “vigilantes” oppure alla caricatura di Vito Catozzo. Adesso basta l’originale. Leggi l'editoriale

    329 visualizzazioni
  • Gli scenari del mercato della sicurezza fisica nel 2026 secondo Genetec

    Dalla ricerca Genetec sui possibili scenari del 2026 del mercato della sicurezza fisica emergono numerose tendenze, come spiegano nell'esclusiva intervista a securindex Rafael Martin e Dario Schiraldi, rispettivamente Sales Director Southern Europe e Channel Account Executive Italia di Genetec.

    424 visualizzazioni
  • Genetec presenta il Rapporto annuale sulla Sicurezza Fisica 2026

    L'indagine Genetec ha coinvolto i professionisti del settore rivelando che: la sicurezza fisica evolve diventando una funzione aziendale strategica che rafforza la collaborazione tra IT e i processi decisionali; l'interesse nell'adozione dell'intelligenza artificiale è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente; le aziende chiedono flessibilità per poter distribuire i carichi di lavoro con soluzioni in locale (on-premise), nel cloud o attraverso un modello ibrido.

    653 visualizzazioni
  • Sanità e sicurezza privata nell'era della IA. Le interviste ai partner

    Si è svolto il 26 novembre nell'Aula Milani del Policlinico di Milano il convegno organizzato da securindex per analizzare le situazioni di rischio più frequenti in ambito sanitario. Guarda i video delle interviste ai partner: AISMAAlesysBase Digitale, CyberloopIstituto di Vigilanza CoopserviceReveal Media.

    988 visualizzazioni
  • Le interviste di securindex a SICUREZZA 2025

    Guarda i video delle interviste in fiera a Paola Sarco (Fiera Milano), Andrea Monteleone (ANIE Sicurezza), Valter Villa (Assosicurezza), Antonio Cuccurullo (AddSecure), Roberto Briscese (Axis Communications), Filippo Gambino (Ermes Elettronica), Isabella Hruby (Fondazione Enzo Hruby), Rosario Lo Proto (Fonter), Fabio Andreoni (Hanwha Vision Europe), Baldovino Ruggieri (Inim), Andrea Hruby, Carlo Hruby, Andrea Crippa (HESA), Marco Censi (OPTEX).

    653 visualizzazioni

errore