• Gli abusi nella sicurezza privata, gli operatori chiedono chiarezza al Governo

    Nel convegno del 23 novembre a Fiera SICUREZZA, i rappresentanti delle Associazioni della vigilanza privata e dei servizi fiduciari (AISS, ANIVP, ASSIV e Confedersicurezza) con il Laboratorio per la Sicurezza hanno chiesto all'on. Nicola Molteni (sottosegretario all'Interno) ed all'on. Alberto Pagani (Commissione Difesa) di chiarire i limiti delle associazioni di volontariato nei servizi di sicurezza.

    306 visualizzazioni
  • XVIII Congresso Nazionale ANSSAIF - 4 dicembre 2021 online

    Il Congresso ANSSAIF, come oramai consolidata abitudine costituirà una occasione di riflessione su quanto l'Associazione sta attuando per accompagnare i giovani al mondo del lavoro. E’ altresì l’occasione per ricordare a tutti che la persona umana necessita la giusta attenzione. La protezione efficace ed efficiente degli asset richiede la collaborazione di tutti. Il Congresso si terrà a distanza, l’indirizzo web seguirà con separata email.

    158 visualizzazioni
  • Bettini Srl compie 25 anni

    Bettini Srl ha da poco tagliato il traguardo dei venticinque anni di attività. Si tratta di un risultato molto importante per l’azienda che ad oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano della videosorveglianza e più in generale della sicurezza.

    242 visualizzazioni
  • Prendi oggi il tuo biglietto per Perimeter Protection 2022

    Dal 18 al 20 gennaio 2022, esperti internazionali nella protezione dei confini, tecnologie di recinzione e sicurezza degli edifici si riuniranno per il settimo appuntamento di Perimeter Protection a Norimberga. Estesa in due padiglioni, la mostra presenterà le ultime novità in materia di recinzioni, sistemi di allarme elettronici, rilevamento e difesa dei droni. Prendi il biglietto oggi

    298 visualizzazioni
  • Hikvision, interrogazione alla Camera sulla compatibilità con gli standard di sicurezza nazionale

    Il deputato Enrico Borghi (PD), membro del Copasir, ha presentato il 22/11/2021 l'interrogazione a risposta scritta n. 4-10769 al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Difesa ed al Ministro dell'Interno per sapere "se il Governo ritenga l'attività dell'azienda di cui in premessa (Hikvision, n.d.r.) pienamente compatibile con i necessari standard di sicurezza nazionale".

    1314 visualizzazioni

errore