Qatar, 15.000 telecamere con riconoscimento facciale per la sicurezza del Campionato del Mondo FIFA 2022

La Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar si terrà in 8 stadi dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 e dovrebbe attirare un milione di spettatori in presenza, oltre ad essere seguita da milioni di appassionati in tutto il mondo. Come riferisce France 24, 15.000 telecamere a collegate a sistemi di riconoscimento facciale faranno capo ad un unico centro denominato Aspire per contrastare le minacce di teppismo e terrorismo

113 visualizzazioni
  • Soluzioni antitaccheggio NEDAP per il Gruppo Megamark

    Il Gruppo Megamark - realtà leader del Sud Italia nella distribuzione organizzata con oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria - ha scelto le antenne antitaccheggio Nedap per garantire la sicurezza nei loro punti vendita. Intervista a Rosario Ferrara, Security Manager del Gruppo Megamark.

    142 visualizzazioni
  • Viminale, aumentati di quasi un quarto i reati predatori nel dopo Covid

    Presentati dal Ministero dell'Interno nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto i dati sulla delittuosità in Italia dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022, che tornano ad aumentare dopo la parentesi della pandemia. + 12,8% i delitti in totale, + 15,6% gli omicidi e + 23,5% i reati predatori (furti e rapine), aumentati di quasi un quarto da 750.036 a 926.658 sui 12 mesi precedenti.

    167 visualizzazioni
  • TKH Security cresce ed espande la propria organizzazione in Italia

    Denis Nadal, amministratore delegato di TKH Security in Italia, presenta la multinazionale olandese che raggruppa più di 140 aziende in venticinque Paesi con oltre 6.000 dipendenti. Per il mercato italiano, TKH Security progetta e sviluppa tecnologie per la sicurezza integrate in un'unica piattaforma di gestione. TKH |Skilleye è la linea per la videosorveglianza professionale.

    547 visualizzazioni
  • Ferragosto 2022, la scimmietta e l’albero

    Nel momento in cui qualcuno comincia a dubitare che ci sarà un futuro per l’umanità, in molti stanno salendo sulla cima dell’albero per cercar di comprendere in quale situazione ci stiamo trovando realmente e cosa si dovrebbe fare per scansare almeno le catastrofi più incombenti. Anche i responsabili della sicurezza devono recepire i segnali dei rischi globali per non vanificare il loro lavoro. Leggi l’editoriale di Ferragosto 2022

    381 visualizzazioni
  • Promozione dei corsi di autunno di securindex formazione per professionisti della sicurezza

    Tre corsi base per progettisti e installatori di impianti antintrusione/rapina e videosorveglianza propedeutici alla certificazione in base alla Norma CEI 79.3:2012; due corsi avanzati PSVAU per progettisti di videosorveglianza; un corso avanzato CAR per progettisti e installatori di reti IP. Sconto del 10% cumulabile per iscrizioni entro il 31 agosto

    452 visualizzazioni
  • AEOS Locker Management, la risposta intelligente alle nuove esigenze aziendali

    Con il lavoro ibrido, dipendenti, stakeholder e visitatori hanno bisogno di spazio per l’hot desking e la collaborazione. Senza una scrivania fissa, hanno bisogno anche di spazi di archiviazione fisici sicuri.Proprio per questo, gli armadietti stanno diventando uno strumento essenziale e prezioso per molte aziende.
    Il sistema AEOS di Nedap, proposto da Omnisint, offre tutto ciò di cui le imprese hanno bisogno oggi.

    409 visualizzazioni
  • Reconeyez: da esperienze estreme soluzioni per la sicurezza di cantieri, campi solari, discariche

    Reconeyez è un marchio di Defendec, gruppo basato in Estonia, che propone sistemi di allarme wireless antintrusione con verifica visiva, alimentati con batterie ricaricabili e connessi su rete mobile, adatti in particolare per la sicurezza di cantieri, parchi solari, proprietà abbandonate e per il contrasto delle discariche abusive. Ne parla Stefano Torri, VP of Sales - Southern Europe.

    389 visualizzazioni
  • Securitas AB completa l'acquisizione di Stanley Security per $ 3,2 mld

    Il 22 luglio è stata annunciata l'attesa acquisizione di STANLEY Security and Healthcare da parte di Securitas AB, che accelera così il percorso di trasformazione della multinazionale svedese della sicurezza guidata da Magnus Ahlqvist verso soluzioni basate sulle tecnologie che in futuro rappresenteranno il 50% del fatturato globale dell'azienda. L'operazione è stata conclusa al prezzo di $ 3,2 miliardi.

    472 visualizzazioni

errore