Presentato in Senato il DDL 902 per modificare l'art.138 del TULPS

Presentato in Senato il DDL 902 per la "Modifica all'articolo 138 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, recante l'istituzione dell'albo nazionale delle guardie particolari giurate". Il DDL prevede il divieto di adibire operatori di portierato logistico a servizi di vigilanza e il diritto al pensionamento anticipato.

 

1770 visualizzazioni
  • Meno male che la magistratura c'è

    Mentre Mondialpol e la cooperativa Servizi Fiduciari annunciano l'impegno ad adempiere alle disposizioni della Procura di Milano per uscire dal commissariamento, le parti sociali ospitate dal Ministero del Lavoro cercano la sintesi per adeguare il CCNL della vigilanza ai criteri dell'art. 36 Cost. ed estendere gli aumenti salariali a tutta la categoria. La Cassazione conferma che l'intervento della magistratura è un atto dovuto.

    1428 visualizzazioni
  • Inclusione, parità di genere e certificazione: opportunità per gare d’appalto e fondi PNRR

    Gli avvocati Aldo Bottini ed Ezio Moro dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci spiegano la portata della Legge n. 162/2021 che ha introdotto la certificazione della parità di genere per incentivare le imprese ad adottare politiche di riduzione del divario di genere, obiettivo prioritario a livello internazionale (Agenda ONU 2030, EU Gender Equality Strategy 2020-2025).

    1269 visualizzazioni

errore