Modelli matematici di predizione del crimine: dove sta andando la ricerca accademica internazionale

I modelli di predizione del crimine rientrano nell’area del Predictive Policing, che consiste nell’uso di tecniche di analisi matematica per identificare potenziali attività criminali. Federico Liberatore, esperto AI e Big Data presso l'Università di Cardiff descrive le possibili applicazioni dei modelli matematici per prevenire reati in contesti diversi.

276 visualizzazioni
  • DHL Express Italy sceglie Gunnebo per la sicurezza degli uffici direzionali

    DHL Express, leader mondiale del trasporto espresso internazionale, ha recentemente inaugurato il nuovo headquarter italiano all’interno dell’Innovation Campus di Milano. Per la sicurezza, la multinazionale tedesca ha scelto Gunnebo come security provider e system integrator.

    961 visualizzazioni
  • Sicurezza partecipata per la difesa degli oleodotti

    Un modello efficace di sicurezza partecipata pubblico/privato per la prevenzione degli attacchi agli oleodotti sul territorio nazionale. Gli episodi scesi da 165 nel 2015 a 18 nel 2018 (- 89%) grazie alla collaborazione tra Forze dell'Ordine e gestori, con un programma di corsi condivisi di aggiornamento per i reparti operativi sul territorio.

    1025 visualizzazioni
  • Axis presenta le ultime soluzioni per le Smart City a Smart City Expo 2018

    Axis Communications sarà a Smart City Expo, in programma a Barcellona dal 13 al 15 novembre 2018, per presentare una gamma di soluzioni per la sicurezza e la mobilità in città. L'evento, che permette a enti pubblici, fornitori di soluzioni di sicurezza e molti altri operatori di parlare di smart city, mette in evidenza le aree in cui si possono trarre i massimi vantaggi per i cittadini e le autorità attraverso dati e infrastrutture perfettamente interconnessi.

    1105 visualizzazioni

errore