Le telecamere Wisenet per il monitoraggio intelligente del traffico della città di Bologna

“Siamo lieti di quanto sia stato facile integrare con successo le telecamere Wisenet con la nostra piattaforma di gestione video esistente e gli altri nostri sistemi di supervisione”, ha dichiarato l’Ing. Alberto Nuzzo, Responsabile U.I. Infrastrutture Digitali e Telecomunicazione del Comune di Bologna, commentando il successo della soluzione di gestione del traffico.

385 visualizzazioni
  • Da Hexagon S&I: i risultati dell'indagine sulla gestione della sicurezza urbana nelle città italiane

    Secondo l’indagine realizzata da Hexagon Safety & Infrastructure e FPA, per l’84% degli amministratori locali è urgente migliorare i sistemi di allerta e gestione di tutela del territorio dagli effetti delle calamità naturali e di guasti o cedimenti di infrastrutture; il 52,7% dei sindaci chiede una maggiore interazione con le altre autorità di sicurezza, il 50,5% centrali operative unificate e integrate, il 35,2% dispositivi per l’analisi dei dati e l’elaborazione di scenari probabilistici di rischio.

    431 visualizzazioni
  • Porti, sicurezza integrata per Trieste, Venezia e Capodistria (SLO)

    Presentato il 28 marzo a Trieste il progetto "Secnet - Cooperazione istituzionale transfrontaliera per il rafforzamento della security portuale" , finanziato dal Programma di Cooperazione Italia-Slovenia. Attuate azioni pilota con radar, sirene, telecamere, droni e test per la difesa da attacchi combinati dei porti di Trieste, Venezia e Capodistria (SLO).

    569 visualizzazioni
  • DHL Express Italy sceglie Gunnebo per la sicurezza degli uffici direzionali

    DHL Express, leader mondiale del trasporto espresso internazionale, ha recentemente inaugurato il nuovo headquarter italiano all’interno dell’Innovation Campus di Milano. Per la sicurezza, la multinazionale tedesca ha scelto Gunnebo come security provider e system integrator.

    872 visualizzazioni
  • Sicurezza partecipata per la difesa degli oleodotti

    Un modello efficace di sicurezza partecipata pubblico/privato per la prevenzione degli attacchi agli oleodotti sul territorio nazionale. Gli episodi scesi da 165 nel 2015 a 18 nel 2018 (- 89%) grazie alla collaborazione tra Forze dell'Ordine e gestori, con un programma di corsi condivisi di aggiornamento per i reparti operativi sul territorio.

    947 visualizzazioni
  • Axis presenta le ultime soluzioni per le Smart City a Smart City Expo 2018

    Axis Communications sarà a Smart City Expo, in programma a Barcellona dal 13 al 15 novembre 2018, per presentare una gamma di soluzioni per la sicurezza e la mobilità in città. L'evento, che permette a enti pubblici, fornitori di soluzioni di sicurezza e molti altri operatori di parlare di smart city, mette in evidenza le aree in cui si possono trarre i massimi vantaggi per i cittadini e le autorità attraverso dati e infrastrutture perfettamente interconnessi.

    1021 visualizzazioni

errore