Parte il corso per Security Manager UNI 10459:2017 di San Giorgio

San Giorgio estende le proposte formative per le figure della sicurezza con un corso per security manager propedeutico alla certificazione in base alla Norma UNI 10459:2017. Verranno formati manager esperti di sicurezza pubblica e privata in grado di operare in modo trasversale nei processi aziendali, in uno scenario in grande evoluzione. Ne parla Gabriele Guarino, presidente di San Giorgio srl.

2872 visualizzazioni
  • Gara Consip Videosorveglianza 2, miracolo autentico o miracolo all’italiana?

    La 'mission impossiblle' degli aggiudicatari della gara "Consip Videosorveglianza 2" di trovare dispositivi con firmware conformi adesso ad ONVIF, testati ed agli stessi prezzi offerti nel 2018 sembra arrivata ad una svolta. Un piccolo produttore italiano si sarebbe fatto avanti proponendo dispositivi che risponderebbero alle richieste ma ci sono diversi punti da chiarire. Leggi l'editoriale

    2728 visualizzazioni
  • Webinar TAPA sul tema Cargo Crime 'Hotspot'

    Il comparto della vigilanza e della sicurezza incontra il settore della logistica per far sentire la sua voce e presentare le proprie potenzialità. ANIVP partecipa come speaker al webinar organizzato da TAPA EMEA (Transported Asset Protection Association) sul tema CARGO CRIME 'HOTSPOT'Webinar 30 marzo 2022 alle ore 10.00.

    739 visualizzazioni
  • Radiolocalizzazione satellitare ovvero l’evoluzione della sicurezza

    La radiolocalizzazione satellitare trova le proprie origini proprio in Italia all'inizio degli anni '90 e oggi l'autotrasporto e il privato sono settori importanti, con un parco circolante nel 2021 di circa 45 milioni di veicoli, dei quali circa il 30% con un sistema di radiolocalizzazione. Romano Lovison, presidente di ANSSAT, fa il punto sul comparto che unisce sicurezza e gestione del business.

    835 visualizzazioni
  • Hanwha Techwin presenta una nuova gamma di telecamere ATEX antideflagranti

    Si rinnova la gamma di telecamere ATEX di Hanwha Techwin, con l’introduzione di 3 modelli tutti conformi allo standard NDAA (TNU-6322E, TNU-6322ERTNO-6322ER) progettate per funzionare in sicurezza anche in ambiti ad alto rischio ambientale. Le telecamere sono caratterizzate da acciaio inox certificato IECEx e ATEX, che garantisce un elevato grado di protezione.

     

    592 visualizzazioni
  • Antivirus russo, telecamere cinesi, face detection americana: avanti straniero, c’è posto!

    Negli ultimi tempi sono successi fatti che dimostrano che chiunque può scorrazzare a piacimento nel nostro Paese fino a quando succede qualcosa talmente eclatante da costringere le istituzioni preposte a intervenire, sempre e comunque dopo che i buoi sono scappati. Antivirus russo, telecamere cinesi e face detection americana dimostrano che siamo equidistanti, di fronte agli invasori digitali. (Leggi l'editoriale)

    1482 visualizzazioni
  • AIPS, innovazione e competenze certificate per i professionisti della sicurezza

    Consigliere nazionale di AIPS e coordinatore del gruppo interassociativo che ha promosso lo sviluppo di una norma UNI sulle competenze di progettisti, installatori e manutentori di sistemi di sicurezza, l'ingegner Antonio Avolio è un imprenditore del settore della sicurezza che si occupa direttamente di formazione e segue molteplici progetti. Leggi l'intervista di essecome

    643 visualizzazioni
  • Smart Building Levante: spazio anche al mondo dei droni e alla mobilità urbana

    Si chiama UnMob Update e sarà il workshop di esordio, a Bari, di un progetto originale dedicato al mondo dell’Unmanned & Mobility, e cioè ai mezzi a guida autonoma e alla nuova mobilità urbana. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mediarkè, società romana da tempo attiva in questo campo specifico, e Pentastudio, organizzatore di Smart Building Levante.

    458 visualizzazioni
  • ONVIF celebra il 10° anniversario del concetto di profilo a ISC West 2022

    San Ramon (California), marzo 2022 – ONVIF®, la principale iniziativa di standardizzazione globale per prodotti di sicurezza fisica basati su IP, celebra i 10 anni del profili ONVIF. Dal primo profilo, Profile S nel 2012 al più recente Profile M introdotto nel 2021, il concetto di profilo ha consentito la conformità del prodotto e l'interoperabilità diffusa tra i prodotti di sicurezza fisica.

    635 visualizzazioni

errore