Genetec cresce a livello internazionale e amplia alcune sedi
Questa ulteriore espansione sottolinea la crescente domanda da parte del mercato che spinge l'azienda ad accelerare l'innovazione e aumentare il proprio organico del 65% dal 2020.
Questa ulteriore espansione sottolinea la crescente domanda da parte del mercato che spinge l'azienda ad accelerare l'innovazione e aumentare il proprio organico del 65% dal 2020.
In contemporanea anche MCS Megawatt Day, gli Stati Generali della Ricarica e E-Bus Europe. Marco Pinetti (A151): “Un appuntamento b2b imperdibile per aziende e professionisti del settore”.
In ambito comunale, gli impianti di videosorveglianza stanno evolvendo da semplici strumenti di deterrenza a sistemi di monitoraggio multifunzionali, sfruttando le telecamere come sensori di campo per raccogliere dati utili a diverse finalità. Leggi l'articolo dell'ing. Angelo Carpani, libero professionista e docente per securindex formazione
Genetec Inc. ha collaborato con Banque de Luxembourg per unificare la gestione dei processi operativi di sicurezza grazie alla piattaforma GenetecTM Security Center, aumentando la resilienza contro minacce digitali e fisiche.
L’offerta formativa di SICUREZZA 2025 si strutturerà in tre giornate tematiche – Cyber Day, Security Day e Job in Security – per offrire un percorso completo tra normative europee, soluzioni su misura e opportunità di formazione e lavoro.
26 settembre: "La IA al lavoro in banca, opportunità, limiti e rischi"; 22 ottobre: "SFR 2025: Bank-in-shop, the new era"; 26 novembre: "Sanità pubblica e sicurezza privata, un mondo da scoprire". Con questi i titoli si completa il programma degli eventi di securindex nel 2025 dedicati ai più importanti mercati verticali per l'industria della sicurezza.
L’Assemblea rinnova le cariche e anche il Direttivo. Infrastrutture Critiche, Formazione e Next Gen le priorità per il nuovo triennio: “Puntiamo a veder ufficialmente riconosciuto il ruolo del Security Manager a livello nazionale”
TRAFFIC 2025, in programma a BolognaFiere l'8 e il 9 ottobre, si pone come punto d’incontro strategico per tutti gli attori della mobilità evoluta: dai produttori di tecnologie per il traffico agli operatori dei trasporti pubblici, dalle aziende fornitrici di servizi alle pubbliche amministrazioni.
Il modello Bank-in-shop permette ai clienti di prelevare contante presso esercizi convenzionati o agli esercenti di versare l’incasso integrando banche e retail. La banca fisica diventa più leggera e distribuita mentre il contante viene adattato a una nuova logica di servizio attraverso una finanza più accessibile, concreta e vicina alle reali esigenze del Paese. Il commento di Giuseppe Naro (Federdistribuzione)
Dopo oltre 25 anni di attività nel gruppo NürnbergMesse, Stefania Calcaterra conclude oggi il suo incarico di Managing Director della filiale NürnbergMesse Italia, passando il testimone al suo successore Danny D’Alessandro.
Hanwha Vision, leader nelle soluzioni per la sicurezza e la videosorveglianza, presenta la seconda generazione di telecamere con intelligenza artificiale della serie X. Attualmente disponibili in sei modelli, questi dispositivi sono alimentati dal nuovo System on Chip Wisenet 9, nativamente basato su AI.
La Presidente di UNIV Anna Maria Domenici ha rappresentato il comparto della sicurezza privata al convegno “Diritto della sicurezza e sicurezza dei diritti nell'anno Giubilare” del 25 Giugno presso la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, un appuntamento di alto profilo che ha visto alternarsi al pulpito, tra gli altri, il Vicepresidente alla Camera Giorgio Mulè e le più alte cariche di sicurezza della Capitale, dal Prefetto Lamberto Giannini al Questore Roberto Massucci.
La folta presenza di rappresentanti di tutti gli attori del ciclo del contante al convegno del 25 giugno organizzato da BCC Sinergia Gruppo ICCREA, OSSIF e securindex ha confermato l'importanza e l'attualità del tema proposto. Esaminati nei tre panel condotti da Marco Iaconis, Barbara Pelliccione e Raffaello Juvara tutti gli aspetti del cambiamento in atto
La crescente attenzione alla sicurezza dei passeggeri e all’efficienza operativa nel trasporto ferroviario ha spinto ERMES a sviluppare TrainHELP, una famiglia di apparati audio IP certificati EN 50155. Progettati per la comunicazione tra passeggeri e personale di bordo, questi dispositivi sono impiegati nelle carrozze ferroviarie moderne, dove affidabilità, conformità normativa e scalabilità sono requisiti imprescindibili.
Francesca Penati, responsabile Metodo e Fattore Umano di San Giorgio Srl, affronta nell'articolo la questione di cosa e come possa fare la formazione per contribuire in modo determinante allo sviluppo autentico delle persone coinvolte, con la giusta attenzione alle esigenze economiche e di mercato, e quindi fare la sua parte nel sistema Sicurezza.
I sistemi EAS tradizionali stanno evolvendo da semplici meccanismi di allarme verso piattaforme intelligenti e orientate ai dati, e aziende come Nedap si trovano in prima linea in questa trasformazione.
Il mercato offre un’ampia scelta di soluzioni per la sicurezza residenziale basate sulle tecnologie più innovative e SICUREZZA 2025, dal 19 al 21 novembre a Fiera Milano, rappresenterà una vetrina aggiornata e completa dell’eccellenza tecnologica italiana e internazionale.
Una delle più rilevanti novità della nuova edizione 2024 della Norma CEI 79-3 è l’introduzione di un metodo oggettivo e ripetibile di Analisi del Rischio criminoso (Allegato A di CEI79-3:2024). Il commento di Salvatore Lamaestra, coordinatore del GdL79-3 CT79 del CEI.
Mobilità urbana, gestione intelligente del traffico, accessi a pagamento, ricarica pubblica, elettrificazione del TPL, smart towers, auto connesse, fast e ultra-fast charging: questi sono solo alcuni dei temi al centro delle conferenze che si terranno l'8 e il 9 ottobre a BolognaFiere in occasione della fiera TRAFFIC 2025.
Il Cash Management introduce un modello integrato, efficiente e digitale che impatta tutti gli attori del ciclo del contante, spingendo verso la riduzione dei costi, l’aumento della sicurezza e il miglioramento del controllo finanziario. Federica Brambilla, VP Business Development EMEA per Sesami, parla degli effetti della diffusione del CM nel ciclo del contante.
"Accompagniamo installatori, progettisti e distributori nella scelta della tecnologia più adatta in ottemperanza delle normative vigenti in continua evoluzione, fornendo tutto il supporto all’attività quotidiana, alla configurazione e alla gestione degli impianti." Nicoletta Pisani, direttore commerciale di IESS, così sintetizza la linea dell'azienda di Padova del Gruppo El.Mo.