Rinnovato il Protocollo “Mille occhi sulle Città” per la sicurezza urbana

ANIVP informa: Il Ministero dell'Interno ha inviato il 10 febbraio 2022 a tutte le Prefetture e Questure il documento di intesa firmato il 25 gennaio 2022 tra il Ministero stesso, ANCI e le maggiori associazioni della vigilanza privata "Mille Occhi sulle Città". Il protocollo, nel riconoscere il ruolo sociale degli Istituti di Vigilanza e delle GpG, declina specifiche forme di collaborazione per la sicurezza urbana.

1140 visualizzazioni
  • Gara Consip videosorveglianza 2, e adesso?

    Dopo l'assegnazione in forma "definitiva efficace", gli aggiudicatari hanno ricevuto una richiesta da Consip di sottoporre i dispositivi offerti a controlli di sicurezza sugli ultimi aggiornamenti disponibili di software/firmware. Ma se un produttore ha perso la conformità ONVIF (imposta da Consip) dopo la presentazione delle offerte nel 2018, su quale versione vengono fatti i controlli? Leggi l'editoriale

    3020 visualizzazioni
  • Sicurezza delle infrastrutture, l'importanza del monitoraggio per la prevenzione dei sinistri

    ANSFISA ha presentato al Parlamento ed al MIMS la Relazione delle attività del 2021, primo anno di esercizio. Il Direttore Domenico De Bartolomeo ha sottolineato che l’Agenzia vigilerà sul monitoraggio delle infrastrutture da parte dei gestori a tutela della sicurezza dei cittadini in ogni settore di sua competenza, dai treni alle metropolitane, dalle funivie alle strade, ponti e gallerie.

    1788 visualizzazioni
  • Ford entra con ADT nel mercato della sicurezza

    Ford e ADT hanno annunciato la costituzione di una joint venture denominata Canopy per produrre e commercializzare in tutto il mondo un sistema innovativo per la protezione dei veicoli commerciali e degli equipaggiamenti di lavoro installati a bordo. La security diventa così una componente essenziale di un prodotto industriale. Leggi l'editoriale

    1854 visualizzazioni
  • RISCO Group nomina Hemy Fintsy nuovo CEO

    RISCO Group è lieta di annunciare la nomina di Hemy Fintsy come nuovo CEO, con effetto a partire dal 1 gennaio 2022. Moshe Alkelai rimane Presidente di RISCO Group.

    944 visualizzazioni
  • Gunnebo Safe Storage: qualità, professionalità e innovazione

    Safe Storage di Gunnebo Italia propone cassette di sicurezza robotizzate SafeStore Auto, camere e porte corazzate, casseforti customizzate. Sottolinea Manuela Clerici, General Manager di Gunnebo Italia: “I nostri punti di forza sono la professionalità, la vicinanza al cliente e l’ascolto attivo delle esigenze per offrire soluzioni dedicate attraverso un approccio consulenziale."

    1172 visualizzazioni

errore