Cantieri: in bilico tra sicurezza fisica e sicurezza virale

Tenendo conto dei mesi di chiusura per il lockdown, il 2020, è l'anno con il maggior numero di infortuni nei cantieri edili. Distrazione, superficialità, mancato uso di materiali tecnici adeguati per la tutela dei lavoratori tra le cause principali. E' necessario l'intervento preventivo di esperti come Pegaso Anticaduta che si occupa da anni della sicurezza dell'edilizia e del settore agricolo.

45 visualizzazioni
  • INIM Cloud Fire e INIM Fire App, un nuovo approccio alla rilevazione incendi

    Inim Cloud Fire e Inim Fire app forniscono una rivoluzionaria gestione automatizzata degli impianti automatici di rilevazione e allarme incendi. Le centrali della serie PREVIDIA di INIM Electronics sempre connesse in Cloud trasferiscono gli eventi al server centrale che prende in carico l'intera gestione di ogni singolo evento, distinguendoli per importanza e gravità.

    128 visualizzazioni
  • INIM Fire app, uno strumento indispensabile per i professionisti

    INIM Electronics presenta la nuova INIM Fire app, che guida il professionista nelle operazioni di manutenzione periodica per non lasciare nulla al caso. La rivoluzionaria app di INIM permette di selezionare le aree per la manutenzione periodica, fornisce la lista dei dispositivi installati, percepisce quelli testati e li marca fornendo al termine una lista dei dispositivi effettivamente testati.

    146 visualizzazioni
  • Solution F1 di NSC, un'eccellenza per l'antincendio

    Solution F1 di NSC è una gamma di Centrali Antincendio di nuova generazione, modulari e ultramoderne, sviluppate per soddisfare gli standard e i requisiti internazionali di massimo livello. Queste centrali sono dotate di numerose funzioni, alcune delle quali uniche nell’industria della sicurezza, e di una dotazione onnicomprensiva.

    692 visualizzazioni
  • Antincendio: con NSC Italia arriva tecnologia made in Germany

    Carlo Ficano, direttore commerciale di NSC Italia, con sede a Brescia, presenta NSC Sicherheitstechnik Gmbh. Fondata nel 2003 a Bielefeld (D), la multinazionale produce centrali di rivelazione incendi e i sistemi di spegnimento, sistemi per l’evacuazione vocale (EVAC), che associa ai prodotti per videosorveglianza della società Luna HD.

    936 visualizzazioni
  • Prevenzione incendi per campeggi, villaggi turistici e strutture turistico-ricettive in aria aperta

    Con la chiusura della stagione estiva, molti campeggi e villaggi turistici si attivano per realizzare gli interventi di manutenzione e miglioramento delle strutture per essere pronti nel migliore dei modi all’apertura della prossima stagione. ERMES, specialista nella realizzazione di apparati di comunicazione Over IP, ha messo a punto diverse soluzioni in grado di adattarsi ai diversi stati di fatto presenti in ciascuna delle strutture che si desidera mettere in sicurezza.

     

    966 visualizzazioni
  • Hörmann per il Top Mountain Crosspoint

    Realizzato fra le cime innevate del comprensorio montano del Hochgurgl, in Austria, Top Mountain Crosspoint interpreta la tradizione architettonica alpina attraverso un linguaggio contemporaneo, riunendo sotto lo stesso tetto le quattro diverse funzioni di Museo della Motocicletta, ristorante a tema, cabinovia e stazione di pedaggio. Con i propri portoni e porte di sicurezza tagliafuoco in acciaio, Hörmann è protagonista anche in questo progetto caratterizzato da restrittivi requisiti di protezione antincendio.

    1076 visualizzazioni
  • DuPont Sustainable Solutions annuncia una partnership con Guardhat per sviluppare strategie digitali e di analisi dati

    DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato la firma di una partnership con Guardhat, una società di tecnologie industriali per la sicurezza, specializzata nello sviluppo di soluzioni indossabili, di software e di infrastrutture che rendono l’ambiente di lavoro più sicuro e più produttivo. Grazie a questo accordo, DSS e Guardhat svilupperanno insieme soluzioni avanzate e scalabili che forniscono dati processabili in tempo reale per le industrie che vogliono salvaguardare meglio i dipendenti.

    1016 visualizzazioni
  • Eaton annuncia la produzione del 100.000° Quadro Xiria

    Eaton annuncia la produzione del 100.000° quadro Xiria, un'importante traguardo per un sistema di distribuzione e comando di media tensione senza SF6, utilizzato oggi da clienti in più di 30 paesi.

    1143 visualizzazioni

errore