“Nuovo DDL Sicurezza: Un’Altra Occasione Persa per la Cooperazione tra Pubblico e Privato nel Sistema di Sicurezza Nazionale”

"Continua a destare incredulità la pervicacia con la quale ogni Esecutivo, a prescindere dal suo colore, ignora la necessità della cooperazione tra settore pubblico e privato per un sistema moderno di sicurezza Paese, come nei principali Paesi europei ed occidentali", commenta Maria Cristina Urbano, presidente ASSIV.

889 visualizzazioni
  • Nedap Access Control: controllo accessi native cloud

    Tra le moderne soluzioni di controllo accessi SaaS (Software-as-a-Service) basate su cloud, si distingue Access AtWork, sviluppato da Nedap e offerta sul territorio italiano da Omnisint. Questo sistema è progettato per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono sostituire i loro sistemi on-premise obsoleti con una soluzione moderna, intuitiva e capace di ottimizzare la gestione delle informazioni con minori sforzi e investimenti.

    1346 visualizzazioni
  • Premio H d’oro 2023 - il vincitore della categoria “Nuove frontiere della sicurezza”

    Nell’ambito della 17° edizione del Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per premiare le migliori realizzazioni di sicurezza, la società Umbra Control ha vinto il Premio Speciale “Nuove frontiere della sicurezza” per il sistema antintrusione, di videosorveglianza, building automation, controllo accessi e rilevazione fumi realizzato per la Minimetrò - metropolitana leggera di Perugia.

    1479 visualizzazioni
  • Sicurezza del trasporto valori, interrogazione parlamentare della sen. Erika Stefani

    Pubblicata l'interrogazione al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi depositata in Senato lo scorso 16 luglio dalla sen. Erika Stefani (LSP) con la richiesta di un intervento pubblico che si affianchi a quello privato "per garantire sicurezza innanzitutto al personale di vigilanza, oltre che ai valori affidati, a causa del grado di pericolosità assunto dalla situazione".

    1122 visualizzazioni

errore