La sicurezza delle cose nell’era digitale: Shrinkage, un problema per Logistica e Retail

In piena emergenza da COVID-19, essecome apre una sezione dedicata alla sicurezza del mondo della Logistica, "scoperto" in questi giorni dalle persone costrette a casa. Quali sono le principali minacce per le "cose" trattate dagli operatori della Logistica? Risponde Pietro Pedone, membro del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP) Italy Roundtable.

238 visualizzazioni
  • Hong Kong, rapina a mano armata di carta igienica

    Milano, 17 febbraio 2020 - I giornali di Hong Kong hanno dato la notizia che alcuni uomini armati hanno derubato del carico di rotoli di carta igienica un addetto che lo stava consegnando ad un supermercato della catena Wellcome nel distretto di Mong Kok, una zona dell'ex colonia britannica considerata a rischio per la presenza di bande criminali.

    292 visualizzazioni
  • Save the date SFR 2020 - Quelli che la sicurezza

    20 maggio 2020: dallo Studio TV3 della RAI di Milano, SFR 2020 - Quelli che la sicurezza sarà un talkshow televisivo che verrà divulgato online superando i limiti spaziali e temporali dei convegni tradizionali. Si parlerà di Criminalità Organizzata nel Retail, Gestione del Contante e Antiriciclaggio, Cyber security e GDPR come fattori competitivi.

    856 visualizzazioni
  • Le differenze inventariali nell'apparel costano 375 milioni di euro all'anno. La visione di Checkpoint Systems

    Moda e abbigliamento sono settori in continua crescita. Come si presenta però la situazione sul lato della sicurezza? Quanto incidono le differenze inventariali su di essi? E quanto spendono i retailer in misure di sicurezza? A queste domande ha cercato di rispondere la ricerca Retail Security in Europe. Going beyond Shrinkage, realizzata da Crime&Tech, spin-off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con il supporto di Checkpoint Systems, l’unico fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il Retail.

    457 visualizzazioni
  • Il Negozio del futuro in Italia

    Un luogo ecologico, umano e piacevole, con strumenti digitali che soddisfano le esigenze di personalizzazione e aiutano a risparmiare tempo. È questa l’immagine del futuro del retail scattata dal nuovo studio commissionato da Axis Communications a Ipsos sulle opinioni degli italiani riguardo l’esperienza d’acquisto nei punti vendita fisici.

    549 visualizzazioni
  • Servizi fiduciari e retail, un rapporto da rivedere

    Le agitazioni sindacali di questi giorni degli addetti alla sicurezza di società che forniscono servizi a grandi retailer internazionali di Milano e Roma aprono un fronte caldo per il settore dei "servizi fiduciari" che occupa decine di migliaia di lavoratori. Il parere di Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, che raggruppa i security manager del retail, uno dei principali utilizzatori di doormen.
     

    1109 visualizzazioni

errore