Seguici per essere sempre aggiornato sulle notizie e le novità sulla sicurezza.

security for retail

I cambiamenti della sicurezza a Security for Retail 2018

Roma, 18 aprile 2018 - Si è tenuto nella sede di Confindustria Security for Retail 2018, l'evento di riferimento dei professionisti della sicurezza del retail organizzato dal Laboratorio per la Sicurezza ed essecome, dedicato quest'anno all'esame degli effetti dell'innovazione digitale su organizzazioni aziendali e figure professionali.

security for retail

Evoluzione nel Retail: pagamenti automatici e gestione del contante evoluta

LBM-Italia SpA ha sviluppato negli ultimi anni un’attiva collaborazione con la società francese Safelogy. Insieme, propongono oggi al mercato italiano la maggiore piattaforma software di collegamento delle casseforti, sia intelligenti sia tradizionali, con le società di servizi e con le banche.

security for retail

Al via Security for Retail 2018

Ultime possibilità di iscriversi a Security for Retail 2018, l'appuntamento per gli operatori della sicurezza del Retail. La sicurezza nell'era dell'omnicanalità sarà il tema sviluppato nelle tre sessioni condotte da Armando Garosci (Largo Consumo), Raffaello Juvara (essecome/securindex), Giuseppe Mastromattei (Laboratorio per la Sicurezza).

security for retail

La cassaforte in negozio contro furti di notte e rapine di giorno

Nonostante la diffusione dei sistemi di pagamento elettronico, il contante continuerà a circolare in modo consistente, soprattutto in Italia. Per questo Conforti ritiene che la cassaforte continuerà ad avere un ruolo importante per la sicurezza dei negozi, pur evolvendo, diventando automatica e collegata con la banca del cliente.

security for retail

Econocom, un partner eccellente per la digitalizzazione delle imprese

Il gruppo Econocom Italia, formato dalle società satellite Asystel e Bizmatica, è il digital transformation designer che progetta, integra e finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende. Il gruppo Econocom comnta più di 10.700 collaboratori presenti in 19 Paesi e un fatturato di 3 miliardi di euro.

security for retail

Il Laboratorio per la Sicurezza al Global Axis Retail Leadership Forum

Parigi, 12 aprile 2018 - Al Global Axis Retail Leadership Forum, Giuseppe Mastromattei e Federico Saini (Laboratorio per la Sicurezza) hanno presentato ad una platea di security manager da tutta Europa una relazione sull'evoluzione della funzione security nel mondo del retail. Affrontato anche il tema del GORC (Global Organized Retail Crime).

security for retail

Security for Retail 2018: programma finale e relatori

La sicurezza nell'era dell'omnicanalità: come devono rispondere le funzioni aziendali della sicurezza del mondo del retail alle nuove sfide della digitalizzazione? Quali sono i modelli di riferimento? E quali sono gli errori da evitare? A queste domande verrà data risposta a SFR 2018 (Roma, 18 aprile - Sala Pininfarina di Confindustria).

security for retail

Gunnebo, l'innovazione nel Retail per la gestione del contante

Molte realtà del Retail, anche piccole, si rendono conto dell’importanza della gestione automatizzata del denaro. SafePay™ è la soluzione prodotta da Gunnebo, leader nel fornire soluzioni di sicurezza adatte per ogni situazione e per tutte le “taglie”, dalle piccole superfici fino alle multinazionali del Retail.

security for retail

Effetto e-commerce, gli Hedge Fund all’attacco dei centri commerciali USA

Secondo il sito economico spagnolo elEconomista.es (Unicaja Banco), è in atto un terremoto finanziario causato dalla crisi dei centri commerciali negli USA. Gli hedge fund attaccano le obbligazioni sui mutui immobiliari, a rischio default per le chiusure dei negozi dei grandi marchi a seguito dello sviluppo dell'e-commerce.

security for retail

18 aprile, al via Security for Retail 2018

Scenari evolutivi della sicurezza fisica - Cyber security e tutela dei dati personali - L'evoluzione del rischio in un mondo social. Questi i titoli delle tre sessioni di Security for Retail 2018 che si terrà a Roma il 18 aprile nella Sala Pininfarina di Confindustria. Le nuove competenze del Risk Management a Congresso

security for retail

Omnicanalità, sarà l'arbitro della sfida tra centri storici e centri commerciali?

La diffusione delle modalità di acquisto online, di cui l'omnicanalità è la più recente evoluzione, sta rimettendo in discussione i rapporti del sistema del commercio al dettaglio con i due storici co-protagonisti: la logistica e i centri commerciali. Quali saranno gli sviluppi nel prossimo futuro? Riprenderanno vita i negozi in centro?

security for retail

Changing Security, la nuova sfida del Laboratorio per la Sicurezza a Security for Retail 2018

Come cambia la sicurezza del Retail nell'era dell'omnicanalità: questo il tema di Security for Retail 2018 che verrà affrontato dal Laboratorio per la Sicurezza, partendo dalla sicurezza fisica dei negozi per arrivare al rischio reputazionale, passando per la sicurezza IT e la compliance al GDPR.

security for retail

Valigia HDS con sistema GPS incorporato impedisce un furto a Nettuno

Milano, 28 febbraio 2018 - Recuperata una valigia con dispositivo macchia-banconote sottratta dal furgone di una società di gaming mentre gli operatori erano all'interno di una sala giochi a Nettuno. La valigia è stata ritrovata intatta in un campo sportivo dopo meno di due ore, grazie al dispostivo GPS incorporato.

security for retail

La sicurezza dei centri commerciali: è necessaria una progettazione integrata

La problematica della sicurezza nei centri commerciali è molto delicata per il solo fatto che si debba gestire l’incolumità di una grande concentrazione di persone all’interno di una superficie circoscritta. Ne parla Eduardo Parisi, senior consultant in Sicurezza in un articolo di essecome online.

security for retail

Sicurezza nell'era dell'omnicanalità: il Laboratorio per la Sicurezza incontra Axitea

Milano, 21 febbraio 2018 - I security manager del Laboratorio per la Sicurezza hanno visitato oggi il Security Operation Center (SOC) di Axitea, nell'ambito del programma conoscitivo dei fornitori di soluzioni integrate per la protezione del patrimonio delle aziende del retail.

security for retail

Retail, i nuovi rischi dell'era dei social media: il caso della pelliccetta ''scagnata''

Una cliente di una nota catena d'abbigliamento protesta per un capo che aveva perso il colore rovinando una pelliccia. La scena, ripresa da un altro cliente, diventa un video virale sui social. Come ha fatto l'azienda a mitigare il danno d'immagine? Lo spiega Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza.

security for retail

Costi dell'insicurezza, quanti sacchetti biodegradabili valgono i furti non denunciati?

Diminuiscono i reati materiali denunciati ma aumentano quelli informatici e gli attacchi a bancomat e distributori automatici. Il problema dei furti non denunciati: 2,3 miliardi di euro le differenze inventariali nel retail, un costo occulto trasferito ai consumatori di 56 euro a testa, pari a quattro volte quello dei sacchetti biodegradabili.

security for retail

Evoluzione nel Retail: arriva SCUDO, per il pagamento automatico in contanti

LBM-Italia, con il marchio commerciale SCUDO si rivolge al settore del Retail con gli apparati più veloci in assoluto presenti oggi sul mercato per il pagamento automatizzato, davvero all’avanguardia e capaci di risolvere in modo innovativo e pratico i problemi gravosi del pagamento tradizionale.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4
4
5
5
6
6
7
7
8