security for retail

Security for Retail 2018 si terrà il 18 aprile a Roma presso Confindustria

La IV edizione di Security for Retail si terrà a Roma il 18 aprile nella sala Pininfarina di Confindustria. L'evento di riferimento per la filiera della sicurezza del mondo della distribuzione al dettaglio, organizzato da essecome e il Laboratorio per la Sicurezza, è dedicato quest'anno al tema della sicurezza nell'era dell'omnicanalità.

security for retail

Retail, i nuovi rischi dell'era dei social media: il caso della pelliccetta ''scagnata''

Una cliente di una nota catena d'abbigliamento protesta per un capo che aveva perso il colore rovinando una pelliccia. La scena, ripresa da un altro cliente, diventa un video virale sui social. Come ha fatto l'azienda a mitigare il danno d'immagine? Lo spiega Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza.

security for retail

Costi dell'insicurezza, quanti sacchetti biodegradabili valgono i furti non denunciati?

Diminuiscono i reati materiali denunciati ma aumentano quelli informatici e gli attacchi a bancomat e distributori automatici. Il problema dei furti non denunciati: 2,3 miliardi di euro le differenze inventariali nel retail, un costo occulto trasferito ai consumatori di 56 euro a testa, pari a quattro volte quello dei sacchetti biodegradabili.

security for retail

Evoluzione nel Retail: arriva SCUDO, per il pagamento automatico in contanti

LBM-Italia, con il marchio commerciale SCUDO si rivolge al settore del Retail con gli apparati più veloci in assoluto presenti oggi sul mercato per il pagamento automatizzato, davvero all’avanguardia e capaci di risolvere in modo innovativo e pratico i problemi gravosi del pagamento tradizionale.

security for retail

Laboratorio per la Sicurezza, il bilancio del primo anno di intenso lavoro

Con la riunione del 20 dicembre del Gruppo di Lavoro sulle modalità applicative del DL 25/2017 (leggi), si è concluso il primo anno di attività del Laboratorio per la Sicurezza. "Un anno intenso e ricco di premesse per il futuro" ha commentato il presidente Giuseppe Mastromattei.

security for retail

Forum Retail 2017, il Laboratorio per la Sicurezza premiato per la collaborazione nel retail

Assegnato al Laboratorio per la Sicurezza il Best Collaborative Project nella sera dei Retail Awards 2017 con la motivazione: "La forza della condivisione tra colleghi di aziende diverse che si ritrovano per diventare mentor delle nuove leve, favorire una nuova percezione della propria funzione nel Retail e sensibilizzare le istituzioni".

security for retail

Le soluzioni Gunnebo per la gestione del denaro in negozio a Sicurezza 2017

Gunnebo Italia è leader nel settore del cash management, con soluzioni scalabili che semplificano le tutte le operazioni di contazione e controllo, in grado di soddisfare le esigenze sia del piccolo retailer, come tabaccherie e farmacie, che di strutture più complesse. Guarda il video dell'intervista a Riccardo Soldi

security for retail

Sicurezza nel retail in Italia: presentata la ricerca di Crime&tech e Laboratorio per la Sicurezza

Milano, 28 novembre 2017 - Presentata la ricerca realizzata da Crime&tech, spin off dell'Università Cattolica di Milano, con la collaborazione del Laboratorio per la Sicurezza e il sostegno di Checkpoint. Le differenze inventariali ammontate nel 2016 a 2,4 miliardi di euro, pari a 56 euro per ogni cittadino.

security for retail

La diciassettesima edizione di Forum Retail è ai blocchi di partenza

Milano, novembre 2017 – Mancano meno di 15 giorni alla diciassettesima edizione di Forum Retail, la manifestazione ideata e organizzata da IKN Italy che è diventata l’evento di riferimento del settore, in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti, dell’alto livello dei relatori e dei visitatori.

security for retail

Nedap presenta la terza antenna iSense Lumen

Nedap annuncia il lancio internazionale della nuova antenna in Plexiglas iL33, per la sorveglianza degli articoli e la prevenzione delle differenze inventariali nei punti vendita. iL33 è la terza antenna della linea di prodotti iSense Lumen, presentata da Nedap a inizio di quest’anno. Il nuovo modello si distingue per il design elegante e la segnalazione intuitiva di eventi.

security for retail

Aperture centri commerciali, Italia al 3° posto in Europa nel primo semestre 2017

Secondo il report European Shopping Centres: The Development Story pubblicato da Cushman & Wakefield, con l'apertura di Adigeo a Verona (47.000 mq) e l'ampliamento di Oriocenter a Bergamo (35.000 mq), l'Italia è al 3° posto in Europa dopo Turchia e Russia per lo sviluppo dei centri commerciali nel primi sei mesi del 2017.

security for retail

Il Laboratorio per la Sicurezza incontra i partner a Sicurezza 2017

#sicurezzaaporteaperte: con questo hashtag il Laboratorio per la Sicurezza partecipa a Sicurezza 2017 al Security for Retail Show (15 novembre ore 14, sala Giove), per fare un bilancio a porte aperte del primo anno di attività dell'Associazione dei security manager del retail e presentare i progetti per il prossimo futuro.

security for retail

Il Laboratorio per la Sicurezza e ECR Shrink Group ospiti di Crime&tech

Milano, 28 settembre - Ospitati da Crime&tech nella sede dell’Università Cattolica di Milano, l’Associazione Laboratorio per la Sicurezza e ECR Shrink and OSA Group hanno discusso il ruolo del Loss Prevention Manager e del Security Manager alla luce delle nuove sfide e nuovi scenari nel mondo del Retail.

security for retail

AI-Bio di A.I. Tech, da oggi disponibile edge side con le telecamere Wisenet X di Hanwha Techwin

AI-Bio, il plugin di analisi video di A.I. Tech per la stima del genere e della fascia d’età è da oggi disponibile edge side, integrato in esclusiva a bordo delle telecamere Hanwha Techwin della serie Wisenet X.

 

security for retail

Da non-luoghi a 'città nuove': sarà questo il futuro dei centri commerciali?

Dall'inserimento tra i non-luoghi individuati da Marc Augé a un ruolo di aggregatori sociali nel territorio. Un percorso impegnativo ma inevitabile per la sopravvivenza dei centri commerciali nell'era dell'e-commerce, per il quale la sicurezza degli utilizzatori può diventare un fattore determinante.

security for retail

170 punti vendita Fiorella Rubino installano il lettore RFID sospeso Nedap iD Top

Il lettore di identificazione a radio frequenza (RFID) Nedap iD Top per la sorveglianza elettronica degli articoli è stato installato in 170 punti vendita italiani del brand Fiorella Rubino, appartenente al Gruppo Miroglio, una delle più importanti catene di moda, con 1.100 negozi di proprietà e in franchising.

 

security for retail

Le soluzioni Gunnebo di cash management per il retail

Presentate a Security for Retail 2017, l'appuntamento di riferimento per la sicurezza del retail, le innovative soluzioni di cash-management di Gunnebo, l'azienda leader mondiale nel comparto. Guarda l'intervista a Roberto Licinio, Business Area Cash Management Solutions di Gunnebo Italia

security for retail

Axis presenta la Suite 'Store Optimization' e la Suite 'Loss Prevention' per il mondo del retail

Dopo la partnership di lungo corso con Cognimatics, Axis Communications ha acquisito la rinomata azienda del settore analisi video e ne ha integrato le applicazioni nelle sue telecamere di rete, nei dispositivi audio e nei prodotti per il controllo degli accessi.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4