CASH, WAR OR PEACE? - Il video della tavola rotonda in webcast del 20 luglio

Impiego equilibrato dell'utilizzo del contante, eticità dei comportamenti, superamento della schizofrenia normativa: questi i messaggi emersi nella prima tavola rotonda in webcast del ciclo CASH, WAR OR PEACE? tenuta il 20 luglio con la partecipazione di Mario Alberto Pedranzini (ABI), Paolo Spollon (ESTA), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza). Contributo del Senatore Bruno Astorre (PD). Guarda il video integrale

176 visualizzazioni
  • CASH, WAR OR PEACE: verso un impiego equilibrato del contante

    Impiego equilibrato dell'utilizzo del contante, eticità dei comportamenti, superamento della schizofrenia normativa: questi i messaggi emersi nella prima tavola rotonda in webcast del ciclo CASH, WAR OR PEACE? tenuta il 20 luglio con la partecipazione di Mario Alberto Pedranzini (ABI), Paolo Spollon (ESTA), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza). Contributo del Senatore Bruno Astorre (PD).

    322 visualizzazioni
  • CASH, WAR OR PEACE? Webcast: La resilienza del contante nei contesti emergenziali

    Si terrà il 20 luglio alle 12 la prima tavola virtuale "La resilienza del contante nei contesti emergenziali" del ciclo CASH, WAR OR PEACE? organizzato da securindex.com con il patrocinio di ASSOVALORI e la partnership di ANIMA Sicurezza, Conforti Spa e LBM Italia. Intervengono: Senatore Bruno Astorre (PD), Mario A. Pedranzini (ABI), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza), Paolo Spollon (ESTA).

    397 visualizzazioni
  • G4S perfeziona la cessione a Brink's della gestione valori in UK

    G4S, la società di sicurezza globale, ha annunciato di aver completato alla fine di aprile la cessione delle attività di gestione valori convenzionali a The Brink's Company ricevendo circa il 71% dell'importo previsto. L'operazione, annunciata il 26 febbraio scorso, attribuisce al ramo aziendale un valore di 727 milioni di sterline, con un ricavo netto per G4S di 670 milioni.

    402 visualizzazioni
  • Il denaro contante come fattore di resilienza nelle situazioni di crisi

    "Il contante non potrà scomparire del tutto perché, principalmente, sarebbe un’insopportabile limitazione della libertà individuale garantita dalla nostra costituzione". Con questa affermazione Luigi Rubinelli, presidente di ANIMA Sicurezza, si schiera nella disputa sull'uso del denaro contante che, nel periodo di crisi da Coronavirus, è stato riscoperto anche come fattore di resilienza.

    565 visualizzazioni
  • Confermato, il contante non presenta rischi di diffusione del COVID-19

    Assovalori informa: Comunicato congiunto delle associazioni europee dei settori delle valute, degli ATM, del trasporto e della sicurezza, per invitare Governi, banche centrali, media e imprese a difendere il contante per proteggere la resilienza dell'ecosistema di pagamento esistente, a tutela delle categorie che non possiedono altri mezzi di pagamento.

    397 visualizzazioni
  • Banche e Sicurezza 2019, quando l'agenzia diventa uno store

    Milano, 21 maggio 2019 - Nella prima giornata dell'appuntamento annuale per la sicurezza del mondo bancario promosso da ABI, tra gli altri temi sono stati analizzati anche gli effetti della Digital Transformation sull'immagine e il ruolo dell'agenzia bancaria, diventata un vero e proprio "negozio" per la vendita di prodotti e servizi diversi e innovativi rispetto alle agenzie tradizionali.

    1249 visualizzazioni
  • Citel partecipa a Banche e Sicurezza 2019 con un nuovo annuncio

    In occasione dell'evento organizzato da ABI nel 2009, CITEL aveva lanciato il Sistema Informatico della Sicurezza Fisica, poi tradotto in PSIM. Dopo dieci anni, nell’edizione 2019 l'azienda milanese annuncia il consolidamento di tecniche di intelligenza artificiale che permettono di passare dal trattamento dell'evento alla gestione della situazione.

    694 visualizzazioni
  • Gunnebo presenta a Napoli SafeStoreAuto

    Napoli, 16 maggio 2019 - Nel corso del meeting organizzato all'Hotel Excelsior di Napoli con le banche del territorio della Campania, Gunnebo e il Partner MACoperative hanno presentato #SafeStoreAuto, l'innovativo sistema di cassette di sicurezza robotizzate che unisce efficienza, compliance e innovazione tecnologica.

    1079 visualizzazioni

errore