CASH, WAR OR PEACE? Webcast: La resilienza del contante nei contesti emergenziali

Si terrà il 20 luglio alle 12 la tavola virtuale "La resilienza del contante nei contesti emergenziali" del ciclo CASH, WAR OR PEACE? organizzato da securindex.com con il patrocinio di ASSOVALORI e la partnership di ANIMA Sicurezza, Conforti Spa e LBM Italia. Intervengono: Senatore Bruno Astorre (PD), Mario Pedranzini (ABI), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza), Paolo Spollon (ESTA).

20 visualizzazioni
  • LBM ITALIA presenta il nuovo Catalogo Generale - Edizione 2020

    LBM ITALIA SpA annuncia la pubblicazione del nuovo Catalogo Generale Edizione 2020 con i prodotti che la Società è in grado di fornire ed assistere per ogni esigenza degli operatori della catena del contante, che possono avere strumenti HW e SW per gestire in tutta sicurezza le transazioni commerciali.

    147 visualizzazioni
  • G4S perfeziona la cessione a Brink's della gestione valori in UK

    G4S, la società di sicurezza globale, ha annunciato di aver completato alla fine di aprile la cessione delle attività di gestione valori convenzionali a The Brink's Company ricevendo circa il 71% dell'importo previsto. L'operazione, annunciata il 26 febbraio scorso, attribuisce al ramo aziendale un valore di 727 milioni di sterline, con un ricavo netto per G4S di 670 milioni.

    133 visualizzazioni
  • Il denaro contante come fattore di resilienza nelle situazioni di crisi

    "Il contante non potrà scomparire del tutto perché, principalmente, sarebbe un’insopportabile limitazione della libertà individuale garantita dalla nostra costituzione". Con questa affermazione Luigi Rubinelli, presidente di ANIMA Sicurezza, si schiera nella disputa sull'uso del denaro contante che, nel periodo di crisi da Coronavirus, è stato riscoperto anche come fattore di resilienza.

    464 visualizzazioni
  • Emergenza da COVID-19, gli effetti sulla circolazione del denaro contante

    Nel pieno dell'emergenza da COVID-19, la disponibilità del denaro contante viene garantita dagli operatori del trasporto valori. Furgoni blindati con guardie giurate prelevano gli incassi dei supermercati e riforniscono i bancomat e le Poste nei giorni delle pensioni. Permangono le difficoltà a reperire i DPI. Ne parla a essecome Antonio Staino, presidente di Assovalori.

    1053 visualizzazioni
  • Safestore Auto di Gunnebo per la BCC di Castellana Grotte

    Le cassette di sicurezza robotizzate sono un servizio di qualità per la clientela bancaria più esigente, che apprezza lo strumento sofisticato ma semplice da usare realizzato da Gunnebo. Augusto Dell'Erba, presidente della BCC di Castellana Grotte, sottolinea i vantaggi competitivi per i clienti e per la Banca derivanti dall'impiego di Safestore Auto nella filiale di Bari.

    539 visualizzazioni
  • Stati generali della sicurezza, perché diminuiscono i reati

    Al Convegno Stati Generali per la Sicurezza organizzato da OSSIF-ABI confermata la diminuzione dei reati predatori. Il prefetto Vittorio Rizzi, Direttore Polizia Criminale: "Cooperazione, scambio informazioni e uso tecnologie evolute alla base della caduta verticale dei reati. Propaganda politica e comunicazione globale non fanno invece diminuire la paura dei cittadini."

    520 visualizzazioni

errore