• Partecipazione pubblico-privato per una cybersecurity più efficace

    Intervista di essecome al Pref. Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, sui rapporti tra pubblico e privato per la sicurezza informatica. Punto centrale la sensibilizzazione dei cittadini sui rischi connessi all'utilizzo dei dispositivi in rete.

    493 visualizzazioni
  • IBM acquista Red Hat per 34 miliardi dollari

    IBM e Red Hat hanno annunciato l'accordo per l'acquisizione totale da parte di Big Blue del principale distributore di Linux, attivo nel segmento del cloud ibrido, per 34 miliardi di dollari. E' la più grande acquisizione della storia di IBM, per competere con Azure di Microsoft, Aws di Amazon e Google Cloud.

    609 visualizzazioni
  • La visione del CISO: il punto di vista sulla sicurezza dalla prima linea

    Una ricerca recente commissionata da F5 Networks al Ponemon Institute ha rivelato che sebbene i livelli di consapevolezza stiano crescendo, con il 60% dei CISO che attualmente considera la cyber-security una priorità di business, esista ancora un ampio margine di miglioramento. Leggi le considerazioni di Mike Convertino, CISO di F5 Networks.

    433 visualizzazioni
  • Dahua: potenziamo la cyber-security

    Dahua incrementa la sua policy di sicurezza per lanciare un messaggio forte a tutti i suoi clienti: Salvaguardiamo la sicurezza dei dispositivi. Attualmente un’intera sezione del sito dell'azienda è dedicata alla cybersecurity: tutti i clienti possono trovare le informazioni necessarie per una corretta gestione delle procedure di sicurezza dei loro dispositivi.

    840 visualizzazioni
  • Aon ed il Gruppo RHEA insieme per la quantificazione e gestione del rischio cyber

    Aon annuncia di aver siglato una partnership con il gruppo RHEA, con l’obiettivo di supportare in Italia i processi decisionali di aziende di grandi dimensioni e quelle ad alta complessità nella quantificazione e gestione dei rischi cyber.

    1258 visualizzazioni
  • Industria 4.0: come cambia la Cybersecurity

    Al convegno organizzato il 1° giugno da Digitel srl con Barracuda Networks (Leonardo City Center - Milano) si parla dei rischi del cybercrime, dalla minaccia alla tutela dei dati personali attraverso il Regolamento Europeo 679/2016, con uno sguardo ai benefici fiscali del super ammortamento al 140%.

    1730 visualizzazioni

errore