US, diventa legge la messa al bando di Hikvision e Dahua

Il 13 agosto il presidente Trump ha firmato la legge che proibisce l'utilizzo di prodotti Hikvision e Dahua da parte degli enti governativi americani per motivi di sicurezza nazionale. Il provvedimento, che riguarda anche i prodotti OEM, entra in vigore entro un anno. Il titolo Hikvision perde $ 5 miliardi in due giorni.

  • Frammento da un vecchio pc abbandonato in un self-storage (racconto estivo)

    "Nell’estate del 2018 la Digital Transformation aveva ormai normalizzato qualsiasi attività produttiva e culturale, riconducendo ogni transazione ad un passaggio di dati in rete, controllabili (e rigorosamente controllati) dalle centrali della Federazione delle cinque Major globali dell’Information Technology (GAFMA in codice)..."

  • Il Levante riparte con le tecnologie smart

    Smart Building Levante, l'evento fieristico dedicato alle tecnologie smart per i professionisti delle regioni del Mezzogiorno d'Italia, si terrà nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari il 22 e 23 novembre. essecome/securindex, media partner della manifestazione, terrà un intervento sulla qualificazione professionale degli operatori.

  • ITALMOBILIARE entra nel capitale del gruppo ISEO

    Il gruppo ISEO, importante realtà multinazionale con sede in Italia, attiva nella produzione di sistemi per la sicurezza e antintrusione, ed il gruppo ITALMOBILIARE, il 24 luglio 2018 hanno firmato un accordo con il quale ITALMOBILIARE entrerà nel capitale del gruppo ISEO, acquistando il 40% delle quote di ISEO dall’azionista di maggioranza GIFI.