SICUREZZA 2025: già più di 120 aziende presenti a più di un anno dall'evento

La macchina organizzativa è partita a pieno ritmo per la prossima edizione di SICUREZZA - che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2025 a Fiera Milano - e il settore riconferma la sua fiducia nell’evento. Sono già più di 120 le aziende da 16 paesi che hanno formalizzato la loro partecipazione, con una rappresentanza di tutti i settori merceologici e la presenza dei principali produttori italiani ed esteri.

241 visualizzazioni
  • ASSORUP, il calendario delle Linee guida per la sicurezza della P.A.

    Entro giugno 2025 verranno realizzate cinque Linee Guida relative agli ambiti della sicurezza e smart city indicati da ASSORUP in base alla convenzione con essecome editore: a) Servizi di vigilanza armata e sussidiari alla sicurezza; b) Videosorveglianza in ambito urbano; c) Cybersecurity; d) GDPR; e) Installazione/manutenzione impianti antintrusione e antincendio.

    1101 visualizzazioni
  • HESA ha celebrato 50 anni (e più) di eccellenza nella sicurezza alla Triennale di Milano

    Si è svolto nei giorni scorsi presso la prestigiosa sede della Triennale di Milano l’evento di celebrazione dei primi 50 anni di HESA, fondata da Enzo Hruby nel 1974, sei anni dopo aver introdotto lui stesso la sicurezza elettronica in Italia presentando alla Fiera Campionaria di Milano il primo rivelatore di movimento a ultrasuoni importato dagli Stati Uniti.

    1198 visualizzazioni
  • Un New Deal per la sicurezza, che sia la volta buona?

    In tutta Europa, l'impreparazione del procurement in materia di sicurezza può comportare gravi rischi per i cittadini, per le aziende e le istituzioni. Rappresenta una svolta l’avvio del progetto formativo per i RUP in tutte le materie della sicurezza con le associazioni più rappresentative di ogni comparto, coordinate da securindex. Leggi l’editoriale

    952 visualizzazioni

errore