Panoramica sui sistemi antintrusione Inim
Con il sistema ibrido SmartLiving, la centrale Prime, e la Sol, il nuovo sistema professionale “tutto in uno”, Inim Electronics offre una gamma completa antintrusione per ogni esigenza di protezione.
Con il sistema ibrido SmartLiving, la centrale Prime, e la Sol, il nuovo sistema professionale “tutto in uno”, Inim Electronics offre una gamma completa antintrusione per ogni esigenza di protezione.
Tra i prodotti rilasciati al museo dai partner del progetto, una piattaforma software di supervisione per gestire e centralizzare sistemi e sottosistemi di sicurezza, installata presso la sala regia di Palazzo Barberini - a cura di Gruppo DAB SpA.
Coopservice, uno dei principali player italiani nella fornitura di Servizi Integrati di Facility, rafforza la propria posizione nel settore della security acquisendo il 51% di Security & Training, società di consulenza e di formazione professionale in materia di sicurezza che svolge servizi di security con personale specializzato e certificato.
Hanwha Techwin introduce due nuove telecamere multidirezionali Wisenet P; la PNM-9000VQ, con quattro moduli obiettivo intercambiabili in grado di catturare immagini panoramiche a 360° fino a 20 megapixel, e la PNM-9320VQ, dotata di quattro sensori UHD che integra una dome PTZ per una risoluzione fino a 22MP.
Nel mercato della sicurezza, i sensori che garantiscono le prestazioni più elevate sono quelli che combinano la tecnologia PIR e quella a microonde, come BWare™, la serie di rivelatori di RISCO Group perfetta per ogni tipo di installazione professionale, in quanto in grado di soddisfare le necessità di impianti residenziali e siti ad altissimo rischio.
All’interno di uno stand espositivo ancora più ampio rispetto al passato, l’azienda leader nelle chiusure presenterà molteplici novità, in diversi settori di mercato. La fiera BAU si svolgerà tra il 14 e il 19 gennaio 2019 a Monaco all’interno del Munich Trade Fair Center.
ANIVP e Laboratorio per la Sicurezza con CERSA e gli studi legali Lenchi e Moro, autori delle Linee Guida per i contratti di appalto dei servizi di vigilanza e sicurezza nel retail, informano che il pdf delle Linee verrà inviato agli operatori a titolo gratuito, richiedendolo a segreteria@laboratorio-sicurezza.org oppure info@anivp.it.
Luigi Rubinelli, presidente di Anima Sicurezza, l'associazione dei costruttori di casseforti di Confindustria, spiega in un'intervista ad essecome le linee guida che si sono dati i più importanti operatori del settore per dotare di competenze digitali i mezzi per la custodia sicura di beni e valori e valorizzare la professionalità delle persone.
L'accelerazione dell'evoluzione tecnologica dei sistemi di controllo ronda porta i sistemi sviluppati da SAVV oltre gli impieghi nel settore della sicurezza. Andrea Arneri, sales manager di SAVV, illustra nell'intervista a essecome le potenzialità della piattaforma Datix e delle sue applicazioni.
Durante la terza edizione di Inventia Innovation Night - The Power of Digital ID, organizzato da Inventia, si è discusso dei cambiamenti introdotti dall'identità digitale e di come essere attori e protagonisti. Ne hanno parlato 7 importanti speaker moderati da Silvia Vianello il 4 dicembre al Club Apollo di Milano.
Dopo l'entrata in vigore del Dlgs 101/2018 ("Decreto di Armonizzazione") lo scorso 19 settembre, il GDPR è stato pienamente recepito anche in Italia. Quali sono gli effetti per la filiera dei fornitori di sistemi di sicurezza, in relazione all'obbligo di impiegare misure di protezione dei dati "adeguate" ai rischi? Ne parla l'avv. Maria Cupolo
Ksenia ha appena concluso un accordo di partnership con Dias, azienda milanese di comprovata esperienza e serietà, che a partire da gennaio 2019 contribuirà all’ampliamento della rete commerciale esistente formata da Distributori Professionisti della Sicurezza presenti su tutto il territorio nazionale.
Partner del seminario di essecome sulle Linee Guida per gli appalti dei servizi di vigilanza del 16 novembre all'Hilton di Milano, Antonio Galeti, direttore commerciale di Defendertech, ha sottolineato la funzione "antifurto" dei sistemi nebbiogeni che, a differenza dei sistemi di rilevamento, impediscono il compimento del reato.
Giuseppe Garri, Responsabile Business Unit Tecnologia di Fiera Milano Spa, anticipa i programmi di Sicurezza 2019, la più importante manifestazione europea del settore del prossimo anno. Saranno quattro i padiglioni che ospiteranno espositori, buyer e visitatori da ogni parte del mondo. Si rafforza la collaborazione con Smart Building Expo.
Marco Iaconis, coordinatore di OSSIF/ABI, Intervenendo alla presentazione delle Linee Guida sugli appalti dei servizi di vigilanza nel Retail, ha riassunto le azioni che hanno consentito il calo delle rapine in banca del 90% in dieci anni. Formazione del personale, collaborazione con le FF.OO, dialogo con i fornitori all'origine del successo.
Con un accordo di esclusiva sulla fornitura del portone HS 7030 PU all'azienda Toyo Shutter, Hörmann implementa il suo presidio sul mercato del Sol Levante.
Smart Building Levante (Bari, 22-23 novembre 2018) si è chiuso con 5112 ingressi professionali, un risultato eccezionale a conferma della validità del progetto. Luca Baldin, event manager: "Bari e la Puglia hanno dimostrato entusiasmo nell’accogliere i contenuti legati allo smart building. Ci sono le premesse per sviluppi importanti nel futuro".
Il cruscotto per la gestione dei dati di casa A.I. Tech, AI-Dash PRO, continua a crescere. A quasi 4 mesi dal suo lancio (01.08.18), nuove ed incredibili release sono state rilasciate, contenenti miglioramenti nel suo utilizzo e nuove funzionalità, tutte da scoprire.
La prima edizione del Forum Software Industriale organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da ANIE Automazione Gruppo Software si terrà a Milano mercoledì 6 febbraio 2019 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", Sala Cavallerizze. Dedicato alle tecnologie del software industriale approfondirà la tematica dei benefici derivanti dalle infrastrutture IT nel percorso di digitalizzazione delle imprese.
Per aiutare gli italiani a godersi le vacanze di Natale e partire in tranquillità, RISCO Group ha stilato una checklist da ripercorrere per non finire nel mirino dei ladri, che purtroppo non vanno mai in vacanza ma anzi intensificano la loro attività in questo periodo nonché per evitare sprechi e inutili spese in bolletta.
Federico Saini, Profit Protection Manager adidas - South Europe, e membro del Laboratorio per la Sicurezza, ha partecipato al 21° Congresso sulla Prevenzione delle Perdite organizzato da AECOC il 22 novembre scorso a Madrid. Tema centrale la collaborazione tra istituzioni e retailer per una sicurezza partecipata.