Hanwha Techwin presenta due nuove telecamere multidirezionali e PTZ Wisenet P

Hanwha Techwin introduce due nuove telecamere multidirezionali Wisenet P; la PNM-9000VQ, con quattro moduli obiettivo intercambiabili in grado di catturare immagini panoramiche a 360° fino a 20 megapixel, e la PNM-9320VQ, dotata di quattro sensori UHD che integra una dome PTZ per una risoluzione fino a 22MP.

Ideali per applicazioni di videosorveglianza cittadina e di ampi spazi, le nuove telecamere consentono di configurare un’area di visualizzazione indipendente e funzioni di video analisi come loitering, attraversamento linea, fog detection, tampering, motion detection, entrata/uscita.

La PNM-9320VQ e la PNM-9000VQ sono caratterizzate da quattro sensori con risoluzione 2 MP (ottiche a scelta tra 2.8, 3.6, 6 o 12 mm) o 5 MP (ottiche a scelta tra 3.7, 4.6 e 7 mm) utilizzabili in ogni combinazione per adattarsi ai requisiti unici di ciascuna applicazione. Inoltre, quando la funzione di rilevazione del movimento della telecamera multidirezionale rileva un'attività, l'elemento telecamera PTZ 32x da 2 megapixel integrato nella PNM-9320VQP viene attivato automaticamente per seguire e zoomare sull'oggetto in movimento o per spostarsi su una posizione preimpostata configurata dall'utente.

“Posizionando un modulo PTZ al centro della PNM-9320VQP siamo in grado di fornire una soluzione efficiente per applicazioni di videosorveglianza di centri urbani e vaste aree come parcheggi, centri commerciali e magazzini”, ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Inoltre i costi di installazione e manutenzione sono ridotti grazie all’utilizzo di una sola telecamera per coprire vaste aree con un eccellente livello di funzionalità.”

 

Funzionalità principali
La telecamera PTZ e i moduli obiettivo da 2 megapixel sono dotati del miglior Wide Dynamic Range (WDR) al mondo, che opera fino a 150 dB per produrre immagini di alta qualità anche in ambienti con variazioni di luminosità estreme. I moduli obiettivo da 5 megapixel hanno invece un WDR da 120 dB.

Oltre ad essere certificata per una resistenza agli urti di grado IK10 e IP66 contro l'azione degli agenti atmosferici, la PNM-9320VQP è inoltre dotata di sensori giroscopici, che migliorano sensibilmente la stabilità di ripresa quando la telecamera è disturbata da vento o vibrazioni. Altre caratteristiche chiave comprendono 5 ingressi per schede SD per tenere i dati al sicuro in caso di interruzione della rete, defog per correggere le immagini sfocate catturate in presenza di nebbia e la correzione della distorsione ottica (LDC) per compensare la distorsione dell'immagine che può verificarsi usando obiettivi grandangolari.

Multi-streaming & WiseStream II
Le telecamere multi-streaming supportano gli standard di compressione H.264, H.265 e MJPEG. Combinando la H.265 a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa, l'utilizzo delle risorse di rete può essere reso fino al 99% più efficiente rispetto alla codifica H.264.

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin (già Samsung Techwin) è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza per sistemi video IP, analogici e ibridi. Continuando la tradizione d'innovazione dell'azienda, Hanwha Techwin è specializzata nella fornitura di soluzioni per applicazioni di sicurezza professionali che offrono i più alti livelli di prestazioni, affidabilità e convenienza, come lo sviluppo continuo di dispositivi edge e applicazioni di analisi video all'avanguardia.
www.hanwha-security.eu

 

#Hanwha Techwin #Wisenet P #PNM-9000VQ #PNM-9320VQ #Uri Guterman #Wide Dynamic Range #WiseStream II

errore