Da Citel la suite Open PSIM/BMS per la gestione integrata dei Building e delle infrastrutture del trasporto

Le soluzioni di Citel e dei suoi partner sono progettate per essere compliant ai principali e più diffusi standard di sicurezza e di progettazione richiesti oggi dai grandi gruppi industriali e IC del Paese. Spiega Nils Fazzini, CEO di Citel: "La dimensione cyber è per noi molto importante anche dal punto di vista pro-attivo grazie alla sinergia innescabile tra cyber-physical security."

385 visualizzazioni
  • Cresce Rete Vigilanza Italia, altre otto adesioni

    Con l'adesione di altri sette istituti di vigilanza e una società di portierato, sale a 35 il numero delle società di sicurezza che aderiscono a Rete Vigilanza Italia. Convocato per l'8 giugno il Comitato di Gestione con diversi punti all'ordine del giorno, fra cui prospettive per l'acquisizione di contratti a livello nazionale, iniziative per economie di scala, analisi degli enti certificatori.

    1050 visualizzazioni
  • Gli aeroporti di Malpensa e Linate affidano la sicurezza perimetrale a v-SUITE

    Collaudati nei giorni scorsi i nuovi sistemi di sicurezza perimetrale dei due aeroporti milanesi. Gestiti dalla piattaforma aperta v-SUITE di Vigilate, i sistemi integrano videosorveglianza e sensori inerziali sulla recinzione perimetrale. L'analisi neurale delle immagini riconosce persone, veicoli, animali esaminando traiettoria, velocità, persistenza e altri parametri caratteristici.

    817 visualizzazioni
  • i-PRO mini: la più piccola telecamera di sorveglianza AI-based sul mercato

    La nuova telecamera di rete i-PRO mini, grazie alla forma compatta e a una gamma completa di funzioni di analisi AI, inaugura una nuova generazione di telecamere di piccole dimensioni, discrete, intelligenti, che non solo proteggono settori come quello del retail, ma che forniscono anche informazioni preziose sulle operazioni e sul business.

    658 visualizzazioni
  • Banche e Sicurezza 2022: la cybersecurity al servizio del Paese

    Aperto il convegno Banche e Sicurezza 2022 al Centro Congressi Bezzi di Milano con la sessione plenaria "La cybersecurity al servizio del Paese nel quadro della ripartenza europea" condotta dal giornalista Arturo De Corinto. Conversazione con Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che ha fatto il punto sul ruolo e l'organizzazione dell'Agenzia.

    901 visualizzazioni
  • Wallet digitali come metodo di pagamento del futuro in Italia e il ruolo del contante

    Presentata durante il Netcomm Forum 2022 la settima edizione della ricerca “The Global Payments Report” realizzata da Worldpay from FIS, che offre una fotografia approfondita del panorama internazionale dei metodi di pagamento sia a livello globale sia per regione e nei 41 mercati selezionati, tra cui l’Italia. Il contante manterrà una quota del 20% delle transazioni.

    908 visualizzazioni
  • Cultura della legalità, fattore determinante per la sicurezza delle imprese

    La malavita vive di illegalità, violenze e terrore e si rafforza nei momenti di maggiore debolezza della società, delle imprese. La pandemia ha creato delle grosse falle nel sistema economico e i fondi del PNRR fanno gola a tutti. Giuseppe Fausto Milillo, Presidente della Fondazione Legalità e Sviluppo, fa il punto della situazione attuale alla vigilia della IX edizione del Premio Legalità.

    523 visualizzazioni

errore