• La sicurezza dei lavoratori al primo posto. A.I. Tech presenta l’app AI-PPE

    A.I. Tech da oggi ha una soluzione a supporto delle aziende, finalizzata a tutelare i lavoratori e a garantire la loro sicurezza: AI-PPE, un'applicazione di analisi video basata sui più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning, è capace di rilevare la presenza di lavoratori e di generare un allarme laddove questi non indossino i Dispositivi per la Protezione Individuale (DPI), quali il caschetto protettivo e giubbotto di salvataggio.

    505 visualizzazioni
  • Madama Group, un modello innovativo di sicurezza di élite

    Luca Apostolico, presidente di Madama srl, presenta l'azienda nata con l'obiettivo di colmare l'esigenza nel mercato privato e aziendale della sicurezza, offrendo soluzioni con approccio olistico ed innovativo. Grazie all’esperienza maturata in ambito governativo e privato, Madama è in grado di individuare il progetto adeguato all’esigenza del cliente.

    666 visualizzazioni
  • Amnesty, abusi sistematici e strutturali nella sicurezza in Qatar per la Coppa del Mondo FIFA 2022

    Secondo un rapporto di Amnesty International, gli addetti alla sicurezza in Qatar starebbero lavorando in condizioni di lavoro forzato nei cantieri legati alla Coppa del Mondo FIFA 2022. 34 dipendenti di otto società di sicurezza private hanno descritto di lavorare regolarmente 12 ore al giorno, sette giorni su sette, spesso per mesi o anni senza un giorno libero. (fonte: IFSEC Global)

    493 visualizzazioni
  • Kaspersky e le garanzie di affidabilità nei momenti di crisi

    Cesare D'Angelo, General Manager di Kaspersky Italia, spiega nell'intervista rilasciata ad essecome le misure per garantire la sicurezza dei clienti adottate dall'azienda russa prima del conflitto in Ucraina. La sede della capogruppo è a Londra da vent'anni ed è stato realizzato a Zurigo un Transparency Center con due certificazioni internazionali di sicurezza. L'intervento del Garante

    1233 visualizzazioni
  • Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri: il webinar

    Appuntamento il 28 Aprile - dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – con il webinar intitolato "Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri". Il webinar si inserisce e conclude la rassegna di tre appuntamenti iniziata ad aprile e volta ad anticipare i lavori e le tematiche della Bari Smart City Conference e della fiera Smart Building Levante 2022 (11-12 e 12-14 maggio prossimi), ed è organizzato da Smart Building Italia con Associazione Energy Managers.

    515 visualizzazioni
  • Due passi per la sicurezza della nostra libertà

    Si parla molto dei rischi per lo strapotere dei GAMF (Google, Amazon, Microsoft, Facebook) ma si parla invece meno di quelli legati alla globalizzazione delle tecnologie di uso comune. Oltre al cloud, sappiamo quanti e quali sono i servizi e i prodotti critici realizzati utilizzando componenti fisiche, informazioni e software sviluppati in luoghi diversi del mondo? Leggi l'editoriale

    559 visualizzazioni
  • Con Feedo il contante viene gestito in negozio come una carta di credito

    Feedo è un servizio di “cash virtualization” per gestire il denaro contante incassato nei negozi del retail e della GDO con la stessa dinamicità ed efficienza dei pagamenti digitali (carte di credito, bancomat) all’interno del circuito della rete bancaria, grazie al partner SIA, che oggi fa capo a NEXI. Ne parla a essecome Roberto Licinio, CEO di Gunnebo Cash Management Italy, partner di Feedo.

    1098 visualizzazioni
  • Quale dovrebbe essere la “nuova normalità” per la security?

    Possiamo finalmente rilassarci un momento e pensare che la pandemia stia per finire? L'apprensione che ci ha circondati in ogni fase continua ancora adesso mentre si spera che sia finita. Ma cosa sappiamo della nuova normalità? In che modo il settore delle sicurezza si deve reinventare nel mondo post-pandemico? Larry Anderson (Source Security) ha sentito gli esperti di alcune importanti aziende mondiali.

    608 visualizzazioni

errore