Il futuro del contante tra innovazione digitale e sicurezza: il caso Bank-in-Shop

Il progetto “Bank in Shop” offre una soluzione pratica per garantire la disponibilità immediata di contanti a “km zero” che porterà vantaggi come la riduzione dell’impatto ambientale della filiera una maggior capillarità sul territorio nazionale del servizio “bancomat" oppure vantaggi finanziari per i retailer. Tra gli svantaggi il “displacement” degli eventi predatori sui network commerciali.

414 visualizzazioni
  • Il valore della sicurezza nella tutela del patrimonio culturale

    La tavola rotonda che si è svolta nei giorni scorsi presso la Chiesa di San Gottardo in Corte a Milano, con il coinvolgimento della Fondazione Enzo Hruby, ha riunito esperti e istituzioni che si sono confrontati sulle attuali strategie per la protezione del patrimonio culturale, ponendo l'accento su come collaborazione, responsabilità collettiva e moderne tecnologie di sicurezza siano elementi fondamentali per la tutela e la valorizzazione.

    435 visualizzazioni
  • Data Center: l'evoluzione della sicurezza con un approccio olistico e unificato

    Per la protezione dei data center, Genetec propone un approccio strategico che unisce Intelligence, Operations e Security in un’unica piattaforma scalabile, dove la chiave di volta è l'unificazione. Attraverso questa unificazione, Genetec Security Center semplifica la gestione della sicurezza fisica, la conformità normativa e il controllo degli accessi.

    426 visualizzazioni
  • Competenza, esperienza e convinzione del team Sesami: Serena Bollati

    Il desiderio di contribuire attivamente alla crescita di un'organizzazione che è una fintech che, grazie alle acquisizioni strategiche di aziende di primaria importanza sul mercato internazionale, può contare su un’eredità solida e preziosa, è la motivazione che ha spinto Serena Bollati a scegliere Sesami Cash Management Technologies dove ricopre il ruolo di Senior BD Manager.

    372 visualizzazioni
  • Ma davvero la vigilanza è come uno yogurt scaduto?

    La crisi degli organici delle società di vigilanza armata e non, è dovuta a più fattori come l’esposizione ai rischi e i turni 24/7, che già basterebbero ad allontanare chi cerca lavoro. La categoria ha fatto di meglio, “dimenticandosi” per anni che le persone che lavoravano alle loro dipendenze dovevano venire equamente pagate, formate e motivate. Leggi l'editoriale

    516 visualizzazioni
  • MIBA: la filiera del building a Fiera Milano

    Fiera Milano presenta l’edizione 2025 di MIBA – Milan International Building Alliance, il format che dal prossimo 19 novembre vedrà nuovamente insieme quattro manifestazioni in grado di raccontare, con uno approccio olistico che comprende materiali, tecnologie, soluzioni e impianti, l’evoluzione di edifici e città.

    438 visualizzazioni
  • Mobilità: successo a Bologna per le fiere Traffic e E-Charge

    Presenti a BolognaFiere circa 100 espositori da 14 Paesi con gli ultimi prodotti sul mercato. Notevole affluenza agli appuntamenti Stati Generali della Ricarica e MCS Megawatt Day. Annunciato Urban Tech 2026, il grande hub sulle tecnologie urbane.
     

    486 visualizzazioni

errore