Elanfire, citofonico e KNX: ELAN non si ferma e continua il suo sviluppo tecnologico

Prosegue la crescita di ELAN sul mercato italiano ed europeo della sicurezza. In vista dell’ultimo trimestre dell’anno, nuove tecnologie e opportunità commerciali sono in fase di sviluppo, a conferma dei segnali positivi della prima parte del 2018. L’azienda di Camerano è presente ormai sul mercato nazionale ed internazionale da più di 25 anni e fin dalla sua costituzione ha messo al centro della propria attività due fattori: qualità e cliente.

117 visualizzazioni
  • Eccellenze per la sicurezza, la centralità del fattore H

    Contaminazione è stata la parola chiave delle Eccellenze per la Sicurezza 2018, dedicata alla centralità del fattore H. Professionisti e installatori certificati da tutta Italia hanno assistito ad una sequenza di tavole rotonde, interventi e relazioni sull'argomento, conclusa con l'entusiasmante spettacolo musicale degli Italian Harmonists. Guarda il video dell'evento

    547 visualizzazioni
  • Il catalogo HESA si arricchisce con i prodotti NICE

    A poche settimane dall’annuncio dell’ingresso nel catalogo HESA di una ricca gamma di sistemi per l’automazione, la linea si arricchisce grazie all’accordo firmato con NICE, azienda italiana leader nella produzione di cancelli a battente, cancelli scorrevoli, porte da garage, tende da sole, tende tecniche, tapparelle e sistemi di comando caratterizzati da qualità, efficienza e da una particolare attenzione al design che identifica tutta la gamma del brand.

    134 visualizzazioni
  • Anonymous Italia attacca siti istituzionali per celebrare la Guy Fawkes Night

    Gruppi di hacker che partecipano alla "Settimana Nera" hanno diffuso il 5 novembre dati sottratti a siti e database del CNR, Equitalia, Ministero Sviluppo Economico, Lega Nord, Fratelli d'Italia e PD. Attaccato anche l'Istituto Centrale degli Archivi. Il Garante della Privacy: "Frutto della mancanza di un piano organico e di investimenti adeguati".

    224 visualizzazioni
  • Hörmann a sostegno delle discipline sportive invernali

    Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali, il Gruppo Hörmann rinnova anche quest’anno il proprio impegno verso lo sport.
    Per la terza stagione consecutiva, la nota azienda sarà infatti premium sponsor della BMW IBU World Cup nonché dei campionati del mondo di biathlon che avranno inizio il prossimo dicembre e, a gennaio 2019, faranno tappa anche in Italia ad Anterselva.

    116 visualizzazioni
  • Il valore di una storia. 50 anni di sicurezza e di cultura

    Celebrati al Teatro Comunale di Como il 19 ottobre due importanti anniversari per il mondo della sicurezza italiano: 50 anni dalla presentazione alla Fiera Campionaria del 1968 del primo rivelatore di movimento a ultrasuoni e 10 anni dalla costituzione della Fondazione Enzo Hruby. Edizione speciale del Premio H'oro.

    156 visualizzazioni
  • Arresto del taccheggiatore: eccesso di zelo o condotta corretta?

    Ha fatto scalpore la notizia del fermo in Francia di un padre e di una figlia perché non si erano accorti di non aver scannerizzato alla cassa "fai da te" anche i coperchi di 4 barattoli di vetro acquistati nello store di una catena internazionale. Fabio Guarino, security manager del Laboratorio per la Sicurezza, commenta l'episodio.

    414 visualizzazioni
  • Verisure Italia: il nuovo Direttore Generale è Ilker Mat

    Ilker Mat è stato nominato nuovo Direttore Generale di Verisure Italia, azienda leader in Italia e in Europa nel settore dei sistemi di allarme residenziali. Verisure Italia ha raggiunto, in soli 5 anni, più di 73 mila clienti e ben 1.200 tra dipendenti e collaboratori. L’azienda fa parte del Gruppo Verisure presente in 14 paesi tra Europa e America Latina e quest’anno festeggia 30 anni di esperienza e di leadership nella protezione delle persone, delle case e delle attività commerciali.

    290 visualizzazioni
  • Sicurezza partecipata per la difesa degli oleodotti

    Un modello efficace di sicurezza partecipata pubblico/privato per la prevenzione degli attacchi agli oleodotti sul territorio nazionale. Gli episodi scesi da 165 nel 2015 a 18 nel 2018 (- 89%) grazie alla collaborazione tra Forze dell'Ordine e gestori, con un programma di corsi condivisi di aggiornamento per i reparti operativi sul territorio.

    184 visualizzazioni
  • Partecipazione pubblico-privato per una cybersecurity più efficace

    Intervista di essecome al Pref. Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, sui rapporti tra pubblico e privato per la sicurezza informatica. Punto centrale la sensibilizzazione dei cittadini sui rischi connessi all'utilizzo dei dispositivi in rete.

    172 visualizzazioni