• Meccanica Quantistica, la nuova frontiera per Cybersecurity e sicurezza delle comunicazioni

    QKD (Quantum Key Distribution) è uno dei meccanismi per garantire una "sicurezza intrinseca" nelle comunicazioni utilizzando concetti di meccanica quantistica. Un tema di grande spessore che essecome affronta con Luca Ciciriello, fisico teorico che si occupa di calcolo e computer quantistici. Già sul mercato applicazioni per sicurezza delle comunicazioni, compresa la videosorveglianza.

    1294 visualizzazioni
  • Cybersecurity, non si dica più “non sapevo” e “non pensavo”

    I principi di consapevolezza e di responsabilizzazione richiamati dalle drammatiche catastrofi del ponte Morandi e della funivia del Mottarone sono i medesimi della cybersecurity dei dispositivi in rete e di ogni altro contesto rientrante nel paradigma "Duty of Care". Deve far riflettere la "scoperta" di sistemi non sicuri installati anche in siti sensibili del paese. Leggi l'editoriale di essecome 4/2021

    1263 visualizzazioni
  • Security by design dei dispositivi di sicurezza fisica: la risposta di Genetec

    Genetec pone la privacy e la sicurezza informatica al centro del proprio processo di R&D, con lo scopo di rendere sicuri i sistemi e le reti, fornendo gli strumenti e le funzionalità che permettono al cliente finale di tutelare l’investimento fatto. Gianluca Mauriello, Regional Sales Manager Italia di Genetec, parla dell'approccio di Genetec al problema della cybersecurity dei sistemi di sicurezza fisica.

    912 visualizzazioni

errore