CITEL e CyberLabs: insieme per una doppia sicurezza

Milano, 10 settembre 2021 - La sicurezza fisica è sempre più parte integrante del perimetro digitale, con device intelligenti su IP, quali videocamere, sensori, ecc. che vanno necessariamente gestiti attraverso le best practice della cybersecurity.

Con questa consapevolezza CITEL ha da tempo intrapreso un percorso di collegamento tra due mondi che si occupano della stessa materia, affrontandoli da due prospettive diverse e integrandoli, così da offrire ai clienti le migliori soluzioni possibili.

Oggi arriva un’ulteriore svolta di consolidamento su questo fronte, con un importante accordo per l’acquisizione di una quota di partecipazione di Citel in CyberLabs Srl, società leader in ambito di sicurezza cibernetica.

Alfonso De Paola, AD di CyberLabs Srl: “La nostra azienda ha sede a Roma e siamo presenti con uffici anche a Milano, Verona ed Arezzo. Facciamo del Made in Italy la nostra filosofia e per questo ci avvaliamo di risorse e tecnologia Italiane e proprietarie, con lo scopo di offrire la miglior protezione al know-how del Sistema Paese. Il nostro obiettivo è quello di tutelare le organizzazioni dalle nuove minacce provenienti dall’ambito digitale.”

Nils Fazzini, CEO di CITEL, spiega che “Oggi più che mai il mondo della physical e della cyber security sono una cosa sola e si muovono in un’unica direzione. Con questa partecipazione, CITEL SpA intende consolidare la sua presenza in un ambito molto delicato, rafforzando il suo know-how su temi cruciali come sicurezza informatica e data protection.”

Da questo punto vista, l’operazione di CITEL lancia un segnale forte riguardo la necessità di una sensibilizzazione sul reale valore dei dati personali o aziendali e sull’importanza di una loro gestione in sicurezza.

“La protezione degli asset, delle persone e dei dati, costituisce la missione che l’azienda è chiamata ad intraprendere” – aggiunge Fazzini – “Il mercato, il contesto nazionale e internazionale entro il quale viviamo e lavoriamo, pone sfide sempre differenti e stimolanti. Con la partecipazione in CyberLabs, intendiamo creare nuove soluzioni tecnologiche e di servizio, con le quali saremo in grado di soddisfare ogni esigenza di sicurezza.”

LE SOCIETÀ COINVOLTE

CITEL SpA - Società indipendente fondata nel 1994, specializzata nella gestione integrata della sicurezza e della resilienza aziendale con sistemi informatizzati, aperti e multifornitore, modulabili dalla gestione di un singolo Building fino al governo dipartimentale dell’impresa nel suo complesso.
CITEL è leader di mercato in Italia nei sistemi open-PSIM e open-BMS.

CyberLabs Srl - Esperta in security con diverse competenze e specializzazioni su tutto il territorio nazionale, CyberLabs Srl unisce competenze, abilità e conoscenze provenienti dal suo staff che si è specializzato negli ambiti istituzionali e privati. Nasce dall’esigenza di sicurezza a tutela del patrimonio delle organizzazioni dalle nuove minacce provenienti dall’ambito Cyber.
La società è specializzata nella gestione completa della sicurezza informatica, data protection e Risk Management, fino all’incidente informatico.

2 aziende associate allargano l’orizzonte operativo di CyberLabs:

Gecom Spa - Nasce nel 2004 ponendosi come obiettivo la progettazione della Sicurezza su misura per l'utente finale. Il successo del progetto e la professionalità dimostrata, consente oggi a GECOM SpA, di servire i Gruppi più importanti della Grande Distribuzione e dell'Alta Moda, anche grazie ai suoi 14 Security Manager e ad una sala Operativa evoluta dotata di tecnologie moderne, messe a disposizione della propria utenza.

Fidem Srl - Azienda leader della consulenza strategica nel campo della security e dell’intelligence istituzionale e privata, nasce nel 2016 per supportare le aziende nell’individuare le migliori soluzioni per proteggere il know how e gli asset aziendali.
L’offerta di tecnologie di security certificate secondo gli standard più elevati, ne fa un partner esperto e affidabile nella fornitura di servizi altamente specializzati.

 

#CITEL SpA #CyberLabs Srl #Alfonso De Paola #Nils Fazzini #Digital Transformation #cybersecurity

errore