Var Group Advisory, l’approccio integrato per la cybersecurity delle infrastrutture

Davide Grassano, CEO Var4Advisory fa una sintesi per essecome dei contenuti della presentazione all'evento del 28 settembre “IoT/OT & Asset Governance”.

Var4Advisory S.p.A. è la società di Var Group per i servizi di Advisory focalizzata sui servizi di digital advisory e di sostenibilità e resilienza ed è partner aderente al global success program di IFS.

In ambito cybersecurity, supporta i clienti con un approccio Risk based Integrato che coniuga le molteplici esigenze di sicurezza dal rispetto delle normative attraverso l’integrazione e la razionalizzazione dei controlli in essere alla gestione dei rischi finalizzata ad indirizzare, a valle di un’attività di assessment preliminare, gli investimenti in modo mirato e puntuale. Supportiamo i clienti nell’adozione di standard di sicurezza informatica con attenzione alla convergenza di ambienti IT, IoT e OT che richiedono ormai un approccio integrato e tecnologie innovative per garantire sicurezza e continuità dei processi di business.

La gestione della convergenza IT, IoT/OT
Nell’attuale contesto, l’integrazione tra OT (Operation Technology) e IT (Information Technology) è diventata sempre più necessaria. Il processo di digitalizzazione, accelerato anche dal COVID in diversi settori e in particolare nel settore industriale, sta accelerando la progettazione di sistemi integrati e interconnessi IoT/OT e IT che si scambiano informazioni e dati.
Come risultato vi è sempre più dipendenza tra infrastruttura tecnologica e sistemi gestionali dai sistemi industriali e dagli asset sottostanti IoT/OT...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Var4Advisory #Var Group #Davide Grassano #cybersecurity #digital advisory #infrastrutture #sostenibilità #resilienza

errore