Con SafeStore Auto il robot aiuta la banca e i suoi clienti

Il sistema robotizzato di cassette di sicurezza che Gunnebo ha presentato in Italia nel 2019 è molto apprezzato dal sistema bancario. Come spiega Paolo Saronni, Senior Key Account Manager di Gunnebo Italia SpA, i maggiori vantaggi percepiti sono l'ampliamento della fruibilità del servizio per i clienti finali, la rapidità del ritorno dell'investimento e l'immagine innovativa della banca.

1356 visualizzazioni
  • G4S perfeziona la cessione a Brink's della gestione valori in UK

    G4S, la società di sicurezza globale, ha annunciato di aver completato alla fine di aprile la cessione delle attività di gestione valori convenzionali a The Brink's Company ricevendo circa il 71% dell'importo previsto. L'operazione, annunciata il 26 febbraio scorso, attribuisce al ramo aziendale un valore di 727 milioni di sterline, con un ricavo netto per G4S di 670 milioni.

    1180 visualizzazioni
  • Il denaro contante come fattore di resilienza nelle situazioni di crisi

    "Il contante non potrà scomparire del tutto perché, principalmente, sarebbe un’insopportabile limitazione della libertà individuale garantita dalla nostra costituzione". Con questa affermazione Luigi Rubinelli, presidente di ANIMA Sicurezza, si schiera nella disputa sull'uso del denaro contante che, nel periodo di crisi da Coronavirus, è stato riscoperto anche come fattore di resilienza.

    1856 visualizzazioni
  • Confermato, il contante non presenta rischi di diffusione del COVID-19

    Assovalori informa: Comunicato congiunto delle associazioni europee dei settori delle valute, degli ATM, del trasporto e della sicurezza, per invitare Governi, banche centrali, media e imprese a difendere il contante per proteggere la resilienza dell'ecosistema di pagamento esistente, a tutela delle categorie che non possiedono altri mezzi di pagamento.

    1339 visualizzazioni
  • Banche e Sicurezza 2019, quando l'agenzia diventa uno store

    Milano, 21 maggio 2019 - Nella prima giornata dell'appuntamento annuale per la sicurezza del mondo bancario promosso da ABI, tra gli altri temi sono stati analizzati anche gli effetti della Digital Transformation sull'immagine e il ruolo dell'agenzia bancaria, diventata un vero e proprio "negozio" per la vendita di prodotti e servizi diversi e innovativi rispetto alle agenzie tradizionali.

    2167 visualizzazioni
  • Citel partecipa a Banche e Sicurezza 2019 con un nuovo annuncio

    In occasione dell'evento organizzato da ABI nel 2009, CITEL aveva lanciato il Sistema Informatico della Sicurezza Fisica, poi tradotto in PSIM. Dopo dieci anni, nell’edizione 2019 l'azienda milanese annuncia il consolidamento di tecniche di intelligenza artificiale che permettono di passare dal trattamento dell'evento alla gestione della situazione.

    1677 visualizzazioni
  • Gunnebo presenta a Napoli SafeStoreAuto

    Napoli, 16 maggio 2019 - Nel corso del meeting organizzato all'Hotel Excelsior di Napoli con le banche del territorio della Campania, Gunnebo e il Partner MACoperative hanno presentato #SafeStoreAuto, l'innovativo sistema di cassette di sicurezza robotizzate che unisce efficienza, compliance e innovazione tecnologica.

    2279 visualizzazioni
  • Perché aumenta la circolazione del contante anche nell’era digitale

    Dopo anni di campagne “war on cash” in tutto il mondo per convincere le popolazioni che una società cashless è più sicura ed efficiente, la resistenza del contante alle decise azioni di contrasto dei governi si rivela ancora molto forte. Paolo Spollon, CEO BMC Gruppo Battistolli e vice presidente Assovalori, fa il punto della situazione per essecome.

    2058 visualizzazioni
  • Come è cambiata la sicurezza in banca

    Marco Iaconis, coordinatore di OSSIF/ABI, Intervenendo alla presentazione delle Linee Guida sugli appalti dei servizi di vigilanza nel Retail, ha riassunto le azioni che hanno consentito il calo delle rapine in banca del 90% in dieci anni. Formazione del personale, collaborazione con le FF.OO, dialogo con i fornitori all'origine del successo.

    2107 visualizzazioni
  • Rapine in banca diminuite del 90% in dieci anni, un modello di successo

    Agli Stati Generali per la Sicurezza, evento organizzato il 21 novembre da OSSIF, è stato presentato il Rapporto Intersettoriale sulla Criminalità Predatoria 2018. Continua il calo delle rapine in banca, scese del 31,7% nel 2017 rispetto all'anno precedente e di un altro 28% nei primi 9 mesi del 2018. Siglato il Protocollo ABI/Prefettura di Roma.

    3524 visualizzazioni

errore