• G4S perfeziona la cessione a Brink's della gestione valori in UK

    G4S, la società di sicurezza globale, ha annunciato di aver completato alla fine di aprile la cessione delle attività di gestione valori convenzionali a The Brink's Company ricevendo circa il 71% dell'importo previsto. L'operazione, annunciata il 26 febbraio scorso, attribuisce al ramo aziendale un valore di 727 milioni di sterline, con un ricavo netto per G4S di 670 milioni.

    106 visualizzazioni
  • Il denaro contante come fattore di resilienza nelle situazioni di crisi

    "Il contante non potrà scomparire del tutto perché, principalmente, sarebbe un’insopportabile limitazione della libertà individuale garantita dalla nostra costituzione". Con questa affermazione Luigi Rubinelli, presidente di ANIMA Sicurezza, si schiera nella disputa sull'uso del denaro contante che, nel periodo di crisi da Coronavirus, è stato riscoperto anche come fattore di resilienza.

    404 visualizzazioni
  • Emergenza da COVID-19, gli effetti sulla circolazione del denaro contante

    Nel pieno dell'emergenza da COVID-19, la disponibilità del denaro contante viene garantita dagli operatori del trasporto valori. Furgoni blindati con guardie giurate prelevano gli incassi dei supermercati e riforniscono i bancomat e le Poste nei giorni delle pensioni. Permangono le difficoltà a reperire i DPI. Ne parla a essecome Antonio Staino, presidente di Assovalori.

    957 visualizzazioni
  • Safestore Auto di Gunnebo per la BCC di Castellana Grotte

    Le cassette di sicurezza robotizzate sono un servizio di qualità per la clientela bancaria più esigente, che apprezza lo strumento sofisticato ma semplice da usare realizzato da Gunnebo. Augusto Dell'Erba, presidente della BCC di Castellana Grotte, sottolinea i vantaggi competitivi per i clienti e per la Banca derivanti dall'impiego di Safestore Auto nella filiale di Bari.

    504 visualizzazioni
  • Stati generali della sicurezza, perché diminuiscono i reati

    Al Convegno Stati Generali per la Sicurezza organizzato da OSSIF-ABI confermata la diminuzione dei reati predatori. Il prefetto Vittorio Rizzi, Direttore Polizia Criminale: "Cooperazione, scambio informazioni e uso tecnologie evolute alla base della caduta verticale dei reati. Propaganda politica e comunicazione globale non fanno invece diminuire la paura dei cittadini."

    495 visualizzazioni
  • Come è cambiata la sicurezza in banca

    Marco Iaconis, coordinatore di OSSIF/ABI, Intervenendo alla presentazione delle Linee Guida sugli appalti dei servizi di vigilanza nel Retail, ha riassunto le azioni che hanno consentito il calo delle rapine in banca del 90% in dieci anni. Formazione del personale, collaborazione con le FF.OO, dialogo con i fornitori all'origine del successo.

    922 visualizzazioni
  • Rapine in banca diminuite del 90% in dieci anni, un modello di successo

    Agli Stati Generali per la Sicurezza, evento organizzato il 21 novembre da OSSIF, è stato presentato il Rapporto Intersettoriale sulla Criminalità Predatoria 2018. Continua il calo delle rapine in banca, scese del 31,7% nel 2017 rispetto all'anno precedente e di un altro 28% nei primi 9 mesi del 2018. Siglato il Protocollo ABI/Prefettura di Roma.

    1782 visualizzazioni
  • I principali trend per la Branch Transformation delle banche

    L’evoluzione delle filiali bancarie è un argomento sempre più frequente, soprattutto in relazione alle nuove tecnologie per migliorare le operazioni di business, pur mantenendo il focus sulla sicurezza. Le 8 migliori video analitiche esaminate per essecome da Pietro Tonussi, BDM Southern Europe in Axis Communications.

    1084 visualizzazioni

errore