• Perché aumenta la circolazione del contante anche nell’era digitale

    Dopo anni di campagne “war on cash” in tutto il mondo per convincere le popolazioni che una società cashless è più sicura ed efficiente, la resistenza del contante alle decise azioni di contrasto dei governi si rivela ancora molto forte. Paolo Spollon, CEO BMC Gruppo Battistolli e vice presidente Assovalori, fa il punto della situazione per essecome.

    1127 visualizzazioni
  • Come è cambiata la sicurezza in banca

    Marco Iaconis, coordinatore di OSSIF/ABI, Intervenendo alla presentazione delle Linee Guida sugli appalti dei servizi di vigilanza nel Retail, ha riassunto le azioni che hanno consentito il calo delle rapine in banca del 90% in dieci anni. Formazione del personale, collaborazione con le FF.OO, dialogo con i fornitori all'origine del successo.

    950 visualizzazioni
  • PSIM e i motivi del calo delle rapine in banca

    Cosa c'è all'origine del calo delle rapine in banca che, secondo OSSIF, nei primi 9 mesi del 2016 sono diminuite di un altro 28,4% rispetto all'anno precedente? Lo abbiamo chiesto a Nils Fredrik Fazzini, consigliere delegato di Citel SpA che, con Centrax-PSIM, controlla 25.000 tra agenzie bancarie e Uffici Postali.

    2518 visualizzazioni
  • La banca in tabaccheria: nasce Banca 5, la prima banca di prossimità in Europa

    Dopo l'acquisto nel 2016 del 100% di Banca Itb, l’istituto online della rete dei tabaccai, Intesa Sanpaolo sarà la prima banca europea di prossimità. Con uno smartbox all’interno di 20.000 tabaccherie si potranno acquistare assicurazioni, richiedere prestiti personali e gestire conto corrente e carta di credito.

    2060 visualizzazioni
  • Banche, fine della storia

    Solo poco tempo fa, erano in pochi ad immaginare quanto sarebbe capitato alle banche italiane, da sempre al centro del potere economico e politico del nostro paese. Si ridimensiona anche il ruolo di principale utilizzatore per l'industria della sicurezza.

    1236 visualizzazioni

errore