Hanwha Vision svela una potente telecamera AI remote head per spazi compatti e sorveglianza discreta
Hanwha Vision, fornitore globale di soluzioni di videosorveglianza, ha lanciato una nuova telecamera AI remote head dal design monoblocco, capace di gestire fino a quattro canali video. Compatta e discreta, è pensata per un’ampia gamma di applicazioni e ambienti, offrendo prestazioni elevate in uno spazio ridotto.
Sorveglianza discreta e raccolta di prove mirata
Questa nuova soluzione è ideale per scenari in cui è fondamentale la discrezione o dove lo spazio è limitato, come bancomat, ingressi o banconi di vendita. Il modello PNM-C20000QB, una telecamera remote head a 4 canali, può essere abbinato a diversi accessori Hanwha Vision, inclusi moduli obiettivo da 2MP e 5MP*.
La tecnologia AI integrata consente il rilevamento avanzato di oggetti e attributi, inclusi colore dell’abbigliamento (superiore e inferiore) e tipologia di veicolo, su tutti e quattro i canali. Sono presenti anche quattro ingressi audio e un’uscita audio, per una registrazione sincrona audio-video. Inoltre, una porta HDMI permette il monitoraggio locale dei quattro canali senza interruzioni e senza bisogno di risorse di elaborazione aggiuntive.
Grazie ai sensori giroscopici integrati, il sistema è in grado di rilevare urti o tentativi di manomissione, aumentando la consapevolezza situazionale degli operatori.
Analisi AI avanzata e rilevamenti intelligenti
La potente suite AI consente il rilevamento in tempo reale di persone, volti, veicoli e targhe, distinguendoli dal movimento non rilevante nell’ambiente. Questo riduce i falsi allarmi, attivando notifiche solo in presenza di eventi significativi. È possibile configurare alert basati su eventi come attraversamento di linee virtuali, intrusioni, soste prolungate o movimenti in direzioni specifiche, aumentando così l’efficacia della sorveglianza.
La funzione BestShot seleziona e trasmette automaticamente le immagini più rilevanti degli oggetti riconosciuti dall’intelligenza artificiale, ritagliate attorno ai soggetti per velocizzare le indagini forensi. Il riconoscimento dei colori di abbigliamento e veicoli arricchisce ulteriormente le capacità investigative.
Oltre la sicurezza: insight operativi e marketing
Oltre alla sicurezza, la telecamera AI remote head fornisce dati utili per il business, come il conteggio di persone e veicoli. Queste informazioni possono supportare l’ottimizzazione operativa, le strategie di marketing e la pianificazione degli spazi, sia in ambito retail che aziendale.
Cybersecurity avanzata e installazione semplificata
Il sistema integra tutte le soluzioni di cybersecurity avanzata di Hanwha Vision, tra cui autenticazione utente, comunicazioni cifrate, controllo accessi e registri di audit. Il modulo Secure Element integrato soddisfa gli standard FIPS 140-3 Livello 3 e CC EAL6+, garantendo la massima protezione dei dati e l’integrità del sistema.
Infine, la piastra di montaggio rimovibile facilita l’installazione e le operazioni di manutenzione, permettendo una configurazione rapida, un facile riposizionamento o la sostituzione senza complicazioni.
Scopri di più sul modello PNM-C20000QB
* Obiettivi compatibili da 5MP previsti per il lancio quest’anno.
Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un’ esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre piú utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data.
Per maggiori informazioni su Hanwha Vision: HanwhaVision.eu
Hanwha Group
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.