i-PRO EMEA va controcorrente
i-PRO annuncia tempi di consegna garantiti e prezzi stabili e aggiunge i primi modelli di telecamera neri a marchio i-PRO con processore AI.
i-PRO annuncia tempi di consegna garantiti e prezzi stabili e aggiunge i primi modelli di telecamera neri a marchio i-PRO con processore AI.
Con questa nuova figura, i-PRO EMEA rafforza il suo impegno nel settore della sicurezza, oltre a contribuire e stimolare la crescita e lo sviluppo di questo settore, rafforzando il suo impegno per le nuove tecnologie come l'Intelligenza Artificiale. L'obiettivo principale del Manager nel suo nuovo ruolo in i-PRO EMEA è "consolidare e aumentare la presenza dell’azienda nei diversi paesi che la compongono".
Dopo il grande successo della prima edizione del 2018, torna a Bari Smart Building Levante, evento a cadenza biennale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno. L’edizione 2022 nasce dalla collaborazione con ACMEI, tra i principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia.
Le opinioni raccolte da oltre 2.000 leader della sicurezza fisica indicano un cambiamento di ruolo dell’industria della sicurezza, un passaggio sempre più rapido verso il cloud e un aumento degli investimenti nel controllo accessi.
Dopo l'assegnazione in forma "definitiva efficace", gli aggiudicatari hanno ricevuto una richiesta da Consip di sottoporre i dispositivi offerti a controlli di sicurezza sugli ultimi aggiornamenti disponibili di software/firmware. Ma se un produttore ha perso la conformità ONVIF (imposta da Consip) dopo la presentazione delle offerte nel 2018, su quale versione vengono fatti i controlli? Leggi l'editoriale
Il Ministro per l'Innovazione Tecnologica Vittorio Colao denuncia che mancano 10.000 giuntatori di fibra ottica per portare a termine il "Piano Italia a 1Giga". Luca Baldin, project manager di Smart Building Italia, propone di risolvere il problema della carenza di personale che affligge tutti i comparti intervenendo sul DM 37/2008 per rendere più attrattive le professioni tecniche.
Ford e ADT hanno annunciato la costituzione di una joint venture denominata Canopy per produrre e commercializzare in tutto il mondo un sistema innovativo per la protezione dei veicoli commerciali e degli equipaggiamenti di lavoro installati a bordo. La security diventa così una componente essenziale di un prodotto industriale. Leggi l'editoriale
RISCO Group è lieta di annunciare la nomina di Hemy Fintsy come nuovo CEO, con effetto a partire dal 1 gennaio 2022. Moshe Alkelai rimane Presidente di RISCO Group.
ASIS International Chapter Italia rinnova il suo direttivo nel segno della continuità e dell’innovazione e sceglie, per la prima volta nella storia dell’Associazione, una donna come Presidente. Il giorno 22 gennaio 2022, dopo una partecipatissima seduta dell’assemblea dei soci italiani di ASIS International, è stato eletto il nuovo direttivo dell’associazione che rimarrà in carica sino al 31/12/2023.
Dalla collaborazione con partner strategici nascono preziose opportunità di confronto su argomenti chiave come la sicurezza e gli sviluppi tecnologici. È questo il caso di “Tech for Lunch”, il format di eventi online dedicati all’innovazione e promosso da H-FARM, che ha scelto Axis Communications per parlare di “Visual Technologies: passato, il presente e il futuro” nel primo episodio del 2022.
Milano, 25 gennaio 2022 – L’Assemblea dei soci di Federazione ANIE ha eletto Filippo Girardi - presidente e amministratore delegato di MIDAC Batteries (Soave, Verona) - alla guida della Federazione per il prossimo quadriennio 2021-2025. Con lui una squadra di tre Vicepresidenti.
Nell'analisi di Axis Communications emerge che "il desiderio di individui, organizzazioni e legislatori di assicurare che le nuove tecnologie siano sviluppate, prodotte, usate e rese sicure in modalità che possiamo legittimamente considerare positive". Per la società svedese questo significa continuare a lavorare per realizzare un mondo più smart e più sicuro per tutti.
Secondo Memoori, Hikvision (Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd.) scorporerà il business Smart Home Ezviz (Hangzhou EZVIZ Network Co., Ltd.) con l'obiettivo di raccogliere 3,739 miliardi di RMB (588,3 milioni di dollari) quotando Ezviz alla Borsa di Shanghai. Hikvision avrebbe autorizzato anche lo spin-off della divisione di robotica, in un'apparente strategia di disinvestimento.
Nel 2021 pubblicate 372 news con 331.393 letture (+ 48,6%); tra queste, 27 news dei partner hanno superato quota 1000. Inviate 118 newsletter con 210.970 aperture (+ 29,8%) mentre securindex formazione ha erogato oltre 1850 ore di lezioni online. Nel 2022 securindex aumenta l'offerta formativa e lancia Italian Security World, il portale delle eccellenze della sicurezza.
INIM è stata protagonista assoluta dell'edizione 2021 della Fiera di riferimento del settore, un'occasione unica per lanciare un messaggio di fiducia al mercato e incontrare di persona gli operatori. "E' stata una fiera veramente eccezionale, dalla quale abbiamo ricevuto molte soddisfazioni" ha commentato al termine Baldovino Ruggieri, Amministratore Delegato di INIM.
"Il mercato sta andando verso il riconoscimento delle competenze e temi quali professionalità, certificazioni, qualità, oggi possono essere vissuti dal mercato come garanzie di sicurezza, attivando un volano virtuoso sull’utilizzo delle tecnologie di sicurezza". Così Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, che conferma l'impegno di tutelare la filiera garantendone la qualità.
Alla fine della fiera (ed alla fine del 2021), cosa è emerso sullo stato di salute del settore, l’umore degli operatori, le aspettative per il nuovo anno? Visibilità del settore, interesse del mondo politico, riconoscimento della qualità, voglia di "fare sistema" sono stati i segnali più importanti raccolti durante un'edizione di Fiera SICUREZZA straordinaria per tanti motivi. Leggi l'editoriale
In primo piano digitalizzazione, integrazione, sostenibilità, soluzioni smart, ma anche massima attenzione alla valorizzazione e certificazione dei profili professionali. Grande soddisfazione tra gli espositori che, per tre giorni, sono tornati ad incontrare clienti e i potenziali buyer italiani ed esteri.
Trasmessa lunedì 20 dicembre su RAI 3 la puntata di Report "Il ritorno del dragone" sulla sicurezza delle telecamere della gara Videosorveglianza 2 di 65 milioni di euro in 10 lotti, aggiudicata "in via definitiva non efficace" lo scorso 1 ottobre. Intervistati Gaetano Cannarsa, amministratore delegato di Consip e Roberto Baldoni, Direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN).
Luca Rosa, Technical Business Development HESA SpA, presenta nell'intervista a securindex in Fiera SICUREZZA 2021 xGen Connect, la nuova gamma di centrali che rappresenta la naturale evoluzione dell'apprezzata linea Serie NetworX.
Marco Casanova, Responsabile Tecnico di DIAS srl, presenta nell'intervista a securindex la centrale di ultima generazione VESTA, che consente di gestire i sistemi antintrusione assieme alle funzioni di home automation.