• Il catalogo HESA si arricchisce con i prodotti NICE

    A poche settimane dall’annuncio dell’ingresso nel catalogo HESA di una ricca gamma di sistemi per l’automazione, la linea si arricchisce grazie all’accordo firmato con NICE, azienda italiana leader nella produzione di cancelli a battente, cancelli scorrevoli, porte da garage, tende da sole, tende tecniche, tapparelle e sistemi di comando caratterizzati da qualità, efficienza e da una particolare attenzione al design che identifica tutta la gamma del brand.

    403 visualizzazioni
  • Hörmann a sostegno delle discipline sportive invernali

    Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali, il Gruppo Hörmann rinnova anche quest’anno il proprio impegno verso lo sport.
    Per la terza stagione consecutiva, la nota azienda sarà infatti premium sponsor della BMW IBU World Cup nonché dei campionati del mondo di biathlon che avranno inizio il prossimo dicembre e, a gennaio 2019, faranno tappa anche in Italia ad Anterselva.

    360 visualizzazioni
  • La “Social Crisis” dei #Ferragnez e il Paradosso del Controllo

    Quante aziende oggi si trovano ad affrontare improvvise situazioni di crisi che vengono gestite senza minimamente tenere conto del fatto che ciò che avviene sui social non è controllabile? Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza prende spunto dal recente episodio Ferragni-Fedez per un'analisi delle nuove crisi nell'era social.

    618 visualizzazioni
  • Cybersecurity e GDPR nei sistemi complessi, l'integrazione e la protezione del dato

    In occasione dell'evento The Axis Way - Smart Innovation Lab, organizzato il 4 ottobre scorso negli spazi di Superstudio Più in via Tortona a Milano, a fianco delle dimostrazioni live delle più recenti soluzioni applicative di Axis e dei suoi partner, è stata proposta una riflessione sugli effetti prodotti nelle organizzazioni dalla Digital Transformation, con il contributo di alcuni importanti attori coinvolti nel processo.

    808 visualizzazioni
  • I vincitori del Premio H d'oro - Edizione Speciale 2018

    L’Edizione Speciale 2018 del Premio H d’oro si è conclusa venerdì 19 nello splendido Teatro Sociale di Como, nell’ambito dell’evento Il valore di una storia. 50 anni di sicurezza e cultura, organizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita della sicurezza elettronica in Italia e il decennale della Fondazione Enzo Hruby.

    536 visualizzazioni
  • La centralità del fattore umano nelle aziende che “fanno sicurezza”

    In che modo si può garantire la qualità dei servizi di sicurezza, nei quali è predominante la componente umana? Come si possono motivare gli operatori in un mercato condizionato dal ribasso estremo dei prezzi che impediscono politiche salariali incentivanti? Gianluca Traversa, senior security manager, ne parla a essecome.

    689 visualizzazioni
  • Quando la security diventa una scienza

    Per realizzare la sicurezza partecipata è necessario avere professionisti con un'adeguata formazione teorica e pratica per la gestione delle situazioni critiche. Anche le neuroscienze devono far parte del bagaglio culturale dei professionisti della sicurezza. Ne parla a essecome Paola Guerra, fondatrice della Scuola Etica & Sicurezza.

    846 visualizzazioni
  • Fiera Sicurezza, l'edizione 2019 si presenta

    Più rappresentativa, più grande - con un padiglione in più - ma anche sempre più internazionale e costantemente vicina al mercato che rappresenta. Con questo obiettivi si presenta SICUREZZA 2019, la manifestazione di Fiera Milano che si terrà il prossimo anno dal 13 al 15 novembre.

    660 visualizzazioni

errore