Gruppo DAB: il nuovo Assetto Societario

La famiglia Aloisi con a capo il presidente Pierluigi Aloisi ha ceduto il Gruppo DAB a un pool di imprenditori guidati da Maddalena Nocivelli, con l’obiettivo di dare continuità all’Azienda fondata nel 1972 e di consentire una spinta verso nuovi mercati e nuove sfide imprenditoriali.

711 visualizzazioni
  • RISCO Group presenta il Programma Partner RISCO Stars

    RISCO Stars è il programma di RISCO Group per supportare la crescita di distributori e installatori con la formazione online e strumenti per aumentare la visibilità nel mercato. Lanciato nel 2016, lo scorso anno ha più che raddoppiato il numero di partner Gold (da 12 a 26 in soli dodici mesi) e conta anche 1 partner Platinum.

    259 visualizzazioni
  • US, le prime reazioni alla messa al bando dei prodotti cinesi

    Pochi giorni dopo la firma della legge che impone agli enti governatvi americani di non utilizzare prodotti di alcune aziende cinesi (leggi), la municipalità di Suffolk (Virginia) mette al bando Advidia, un marchio di Panasonic che utilizza prodotti OEM Hikvision (leggi). Preoccupazioni di Hikvision per i possibili allargamenti del divieto federale.

    1017 visualizzazioni
  • Dossier Viminale, in calo i reati negli ultimi 12 mesi

    Roma - Presentato nella conferenza stampa di Ferragosto del ministro dell'Interno il consuntivo dei reati in Italia dal 1 agosto 2017 al 31 luglio 2018. Diminuito il totale dei delitti rispetto ai precedenti 12 mesi del 9,5% (da 2.453.872 a 2.240.210). Calano omicidi (-16,3%), furti (-9,5%) e rapine (-12,3%).

    616 visualizzazioni
  • US, diventa legge la messa al bando di Hikvision e Dahua

    Il 13 agosto il presidente Trump ha firmato la legge che proibisce l'utilizzo di prodotti Hikvision e Dahua da parte degli enti governativi americani per motivi di sicurezza nazionale. Il provvedimento, che riguarda anche i prodotti OEM, entra in vigore entro un anno. Il titolo Hikvision perde $ 5 miliardi in due giorni.

    8201 visualizzazioni
  • Le categorie SOA da richiedere negli appalti di videosorveglianza

    Quali sono le categorie SOA e quali sono i requisiti tecnico-economici da richiedere alle imprese che partecipano agli appalti “lavori” per la realizzazione di impianti di videosorveglianza? L'ing. Angelo Carpani, esperto in progettazione di impianti di videosorveglianza in ambito comunale, fa il punto per essecome.

    715 visualizzazioni
  • ATRAL Italia, avvicendamento al vertice

    Crespellano (BO), 2 agosto 2018 - Dal 31 Luglio 2018, dopo 26 anni, Mario Girotti ha lasciato il suo incarico di Direttore Generale in Atral Italia. La decisione è legata a motivazioni professionali e personali e si inserisce nella logica dell’evoluzione organizzativa che coinvolge tutte le Società del Gruppo Hager.

    820 visualizzazioni

errore