• Costituito in ANIE il Gruppo System Integrator Reti di Telecomunicazioni

    Il Gruppo raccoglie le istanze delle imprese che operano in un settore strategico per l’economia nazionale come quello delle telecomunicazioni

    219 visualizzazioni
  • Accordo di distribuzione HESA-SATEL

    HESA e SATEL annunciano l’importante accordo di distribuzione che unisce oggi le due realtà leader nel mercato della sicurezza. Grazie a questa partnership, HESA ha introdotto nel proprio catalogo l’intera gamma SATEL, produttore di sistemi a respiro internazionale che serve più di 60 Paesi nel mondo e vanta un invidiabile catalogo costituito da oltre 400 prodotti, capace di soddisfare pienamente ogni tipo di richiesta e di target.

    234 visualizzazioni
  • L'Italia esclude Huawei dalla gara per la rete 5G

    Allineandosi ad altri paesi come USA e UK, Telecom Italia - TIM ha escluso il colosso cinese Huawei dalla gara per la fornitura della rete 5G in Italia e in Brasile. Secondo quanto riportato dalle agenzie, la decisione non sarebbe dovuta a valutazioni politiche ma ad una scelta industriale. Invitati Ericsson, Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks (Microsoft).

    209 visualizzazioni
  • Dopo crisi, da Start 4.0 una risposta per l’innovazione tecnologica e la compliance delle PMI

    Oggi più che mai le PMI italiane necessitano di “angeli” per uscire dall'emergenza e cogliere le opportunità della prossima “diversa normalità” attraverso l'innovazione tecnologica. Start 4.0 è un’iniziativa nata a Genova con la partecipazione, fra gli altri, dell’Università di Genova, del CNR, e dell’Istituto Italiano di tecnologia. Ne parla a essecome la presidente Paola Girdinio.

    344 visualizzazioni
  • Cancellata Security Essen 2020

    Messe Essen GmbH comunica: A causa degli imprevedibili sviluppi della crisi da Coronavirus, la fiera internazionale Security Essen in programma dal 22 al 25 settembre è stata cancellata. Perdurando l'instabilità della situazione generale e con le restrizioni ai viaggi internazionali, non ci sono al momento le condizioni per pianificare con sicurezza per tutti i partecipanti.

    320 visualizzazioni
  • COVID-19: la Suite Open PSIM Centrax di Citel per affrontare la Fase 2

    Il prossimo ingresso nella nuova fase dell’epidemia da COVID-19 impone alle grandi aziende di prepararsi adeguatamente per la progressiva riapertura delle attività. E' necessario coniugare tecnologie ed efficienza operativa, con soluzioni smart come quelle sviluppate da Citel nella logica PSIM, in grado di valorizzare il concetto di automatismo e cost saving.

    553 visualizzazioni

errore