La centralità della security aziendale nella gestione della crisi e del dopo crisi

In vista della ripresa dopo il blocco delle attività, Andrea Chittaro, presidente di AIPSA, fa il punto sul ruolo della security aziendale durante e dopo la pandemia da COVID-19. Oltre all'aumento dei rischi cibernetici legati alla diffusione dello "smartworking", in un'economia in sofferenza sono da temere scalate alle nostre imprese provenienti anche da paesi non ostili.

863 visualizzazioni
  • A.I. Tech premiata a Innovation & Excellence Awards 2020

    All'edizione 2020 di Innovation & Excellence Awards, A.I. Tech si è aggiudicata il premio per  l'azienda più innovativa in ambito Video Analytics.

    302 visualizzazioni
  • #confierezza

    Con la crisi da COVID-19, gli operatori privati della sicurezza si trovano tra due fuochi: devono garantire servizi di pubblica utilità - trasporto valori, interventi su allarme, manutenzioni urgenti - ma sono soggetti privati con tutti i problemi di liquidità che colpiscono ogni settore. Alla ripresa ci sarà forse più bisogno di sicurezza e gli operatori dovranno saper rispondere. Oggi è importante resistere.

    1100 visualizzazioni
  • Decreto “Cura Italia”: Cassa integrazione in deroga (CIGD) per istituti di vigilanza e aziende installatrici

    Il DL n. 18/2020 "Cura Italia" ha previsto misure a sostegno del reddito dei lavoratori in caso di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa a causa dell'emergenza da COVID-19. Nel commento dell'avv. Ezio Moro le novità relative alla Cassa Integrazione Guadagni in Deroga (CIGD) a cui possono accedere anche istituti di vigilanza privata, servizi fiduciari nonché le aziende installatrici di impianti d’allarme.

    768 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Walter Bettini, Bettini Video

    Una crisi planetaria che non avrà tempi brevi e che vede tutti coinvolti ma, come ogni crisi, anche questa porterà delle opportunità, soprattutto nel comparto della sicurezza: "Dovremo saperle individuare e coglierle ed oggi non dobbiamo perdere l’ottimismo e dobbiamo pensare già al prossimo futuro". Questo il messaggio a essecome di Walter Bettini, CEO di Bettini srl.

    581 visualizzazioni
  • Installatori, le richieste di AIPS per superare la crisi

    Solidarietà con i fornitori, riduzione delle aliquote fiscali e semplificazione degli adempimenti, sospensione del rating bancario, concessione di prestiti senza firme di garanzia, riconoscimento delle professionalità: queste alcune delle richieste degli associati AIPS (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza) per superare la crisi, indicate dal presidente Tommaso Scaringella nell'intervista a essecome.

    962 visualizzazioni
  • AI-DASH-PRO sempre più OPEN

    27 Marzo 2020 - AI-DASH-PRO, la dashboard di casa A.I. Tech per la gestione e la visualizzazione degli eventi, da oggi è ancora più OPEN. Grazie alle novità introdotte nella versione 1.14, AI-DASH-PRO consente di integrare non solo i dati provenienti dai plugin di analisi video, i dati meteo e i dati POS, ma ogni tipo di sensore che sfrutta protocolli HTTP/REST o MQTT, divenuto il protocollo standard utilizzato in ambito IoT.

    343 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Paolo Ricci, DAB Sistemi Integrati

    "DAB c'è. L’Italia è un Paese che ha dimostrato anche in passato di essere capace di rialzarsi e di affrontare le difficoltà a testa alta con l’aiuto di tutti. Siamo un Paese forte e ricco di valori. COVID-19 è senza dubbi un 'epidemia che ci sta mettendo a dura prova, ma ne usciremo più forti di prima". Questo il messaggio di Paolo Ricci, Direttore Generale di DAB Sistemi Integrati.

    688 visualizzazioni
  • Installatori, situazione difficile ma tanta la voglia di ripartire. Il sondaggio di securindex

    "Io continuo a pensare positivo: credo che questa situazione possa trasformarsi in una grande occasione di rilancio su tutti i fronti ma lo Stato deve intervenire con supporti economici e non solo", è una delle risposte ricevute nel sondaggio proposto alla community di Installatori Certificati securindex. Confermato l'11 novembre il "Premio Installatore Certificato securindex 2020" al Museo Ferrari di Maranello.

    558 visualizzazioni
  • Comunicato AIPS: emergenza sanitaria e rapporti con clienti e fornitori

    AIPS - Associazione Installatori Professionali di Sicurezza - segnala che "alcuni fornitori hanno recentemente inviato richiami alle nostre Aziende, in cui all’appello a garantire il rispetto degli impegni commerciali assunti, pagando i fornitori nei tempi stabiliti, segue la minaccia di modificare le condizioni di pagamento e di intraprendere immediate azioni di recupero del credito".

    403 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Giordano Turati, TSec

    Giordano Turati, CEO di TSec, nell'intervista a essecome invita a utilizzare questo tempo per "salvaguardare e promuovere le idee di innovazione, anche di sistema, a cui forzosamente siamo costretti a pensare. Nulla sarà più come prima, ma se saremo capaci e resteremo uniti, con un po’ di aiuto reciproco potremo costruire un futuro migliore e più attento".

    417 visualizzazioni
  • La pandemia COVID-19 rappresenterà un punto di svolta anche per la videosorveglianza?

    "Con la diffusione pandemica del coronavirus 'niente sarà più come prima' e anche la videosorveglianza potrebbe essere ad un punto di svolta." Così Angelo Carpani, ingegnere e progettista di impianti di videosorveglianza in ambito comunale, conclude un'analisi sui possibili impieghi a fini di sorveglianza sanitaria della popolazione all'uscita dalla pandemia.

    1022 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Carlo Ficano, NSC Italia

    La filiale italiana della multinazionale tedesca leader nei sistemi di rilevazione incendi è operativa al 100% in modalità "smart working": Il dipartimento commerciale e quello tecnico effettuano ogni giorno presentazioni e corsi e di formazione per i clienti, come spiega ad essecome Carlo Ficano, direttore commerciale di NSC Italia.

    452 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Stefano Gosetti, Vigilate

    Le difficoltà di approvvigionamento dei materiali ritardano inevitabilmente le consegne ma Stefano Gosetti, vice presidente di Vigilate, assicura che tutto sarà recuperato a fine emergenza, invitando clienti e fornitori a sfruttare questa esperienza per analizzare la resilienza delle proprie aziende, per non trovarsi in futuro di nuovo in forti difficoltà per cause di forza maggiore.

    391 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Carlo Hruby, HESA spa

    Sfruttare il momento per aggiornarsi pensando al domani è quanto consiglia ai professionisti del settore Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, nell'intervista a essecome dove sottolinea: "Il futuro del nostro settore e dell'installatore stesso risiede nel saper integrare al meglio le diverse tecnologie per realizzare sistemi modulabili, affidabili e valorizzati dalla domotica".

    405 visualizzazioni
  • Le interviste di essecome per guardare avanti: Fulvio Facecchia, Combivox

    Sospese le attività in sede a tutela della salute dei collaboratori, Combivox continua in smart working le attività di R&S per accelerare lo sviluppo di nuovi dispositivi utili per stimolare al termine dell'emergenza un mercato che subirà profondi cambiamenti. Leggi l'intervista di essecome a Fulvio Facecchia, marketing manager di Combivox.

    1117 visualizzazioni
  • Decreto “Cura Italia” - La sintesi

    ANIVP informa: In data 16 marzo il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto cosiddetto "Cura Italia", contenente le prime misure economiche per rispondere all'emergenza sanitaria Covid-19. I provvedimenti di maggior interesse per gli operatori della sicurezza riguardano fisco, ammortizzatori sociali, lavoro e previdenza sociale, misure straordinarie per le imprese.

    296 visualizzazioni
  • Ivan Piergallini a capo delle vendite di Milestone Systems per Italia e Iberia

    Milano, 17 marzo 2020 - Entrato in Milestone Systems nel 2013 in qualità di Channel Business Manager, Ivan Piergallini assume ora la carica di Sales Manager per Italia e Iberia, con la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali.

    292 visualizzazioni

errore