Le 6 tendenze tecnologiche che influenzeranno il settore della sicurezza nel 2022 secondo Axis Communications

Nell'analisi di Axis Communications emerge che "il desiderio di individui, organizzazioni e legislatori di assicurare che le nuove tecnologie siano sviluppate, prodotte, usate e rese sicure in modalità che possiamo legittimamente considerare positive". Per la società svedese questo significa continuare a lavorare per realizzare un mondo più smart e più sicuro per tutti.

2352 visualizzazioni
  • Hikvision scorpora Ezviz e la divisione di robotica

    Secondo Memoori, Hikvision (Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd.) scorporerà il business Smart Home Ezviz (Hangzhou EZVIZ Network Co., Ltd.) con l'obiettivo di raccogliere 3,739 miliardi di RMB (588,3 milioni di dollari) quotando Ezviz alla Borsa di Shanghai. Hikvision avrebbe autorizzato anche lo spin-off della divisione di robotica, in un'apparente strategia di disinvestimento.

    1597 visualizzazioni
  • securindex, i numeri record del 2021 e i programmi del 2022

    Nel 2021 pubblicate 372 news con 331.393 letture (+ 48,6%); tra queste, 27 news dei partner hanno superato quota 1000. Inviate 118 newsletter con 210.970 aperture (+ 29,8%) mentre securindex formazione ha erogato oltre 1850 ore di lezioni online. Nel 2022 securindex aumenta l'offerta formativa e lancia Italian Security World, il portale delle eccellenze della sicurezza.

    1696 visualizzazioni
  • INIM a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    INIM è stata protagonista assoluta dell'edizione 2021 della Fiera di riferimento del settore, un'occasione unica per lanciare un messaggio di fiducia al mercato e incontrare di persona gli operatori. "E' stata una fiera veramente eccezionale, dalla quale abbiamo ricevuto molte soddisfazioni" ha commentato al termine Baldovino Ruggieri, Amministratore Delegato di INIM.

    1539 visualizzazioni
  • Fine 2021, dove sta andando il mercato della sicurezza? Il punto di ANIE Sicurezza

    "Il mercato sta andando verso il riconoscimento delle competenze e temi quali professionalità, certificazioni, qualità, oggi possono essere vissuti dal mercato come garanzie di sicurezza, attivando un volano virtuoso sull’utilizzo delle tecnologie di sicurezza". Così Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, che conferma l'impegno di tutelare la filiera garantendone la qualità.

    1395 visualizzazioni
  • Da Fiera SICUREZZA 2021 i segnali di una nuova importanza del settore

    Alla fine della fiera (ed alla fine del 2021), cosa è emerso sullo stato di salute del settore, l’umore degli operatori, le aspettative per il nuovo anno? Visibilità del settore, interesse del mondo politico, riconoscimento della qualità, voglia di "fare sistema" sono stati i segnali più importanti raccolti durante un'edizione di Fiera SICUREZZA straordinaria per tanti motivi. Leggi l'editoriale

    1598 visualizzazioni
  • DIAS a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    Marco Casanova, Responsabile Tecnico di DIAS srl, presenta nell'intervista a securindex la centrale di ultima generazione VESTA, che consente di gestire i sistemi antintrusione assieme alle funzioni di home automation.

    1003 visualizzazioni
  • Il Gruppo HESA a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    SICUREZZA 2021 è un'edizione particolare della Fiera di riferimento del settore, alla quale il Gruppo HESA partecipa in forma innovativa, come spiega nell'intervista a securindex Carlo Hruby, Amministratore Delegato di HESA SpA.

    1204 visualizzazioni
  • NSC Italia a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    Carlo Ficano, Direttore commerciale di NSC Italia, riassume le novità presentate a SICUREZZA 2021 dalla multinazionale tedesca che produce sistemi di rilevamento fumi, EVAC e spegnimento. La filiale italiana è in fase di crescita e l'obiettivo per il 2022 sarà di acquisire nuove quote di mercato ed incrementare il numero dei partner puntando sulla formazione e la conoscenza dei prodotti.

    1083 visualizzazioni
  • Parte Italian Security World, la vetrina dell’eccellenza italiana della sicurezza

    Italian Security World (ISW) è una piattaforma di comunicazione rivolta agli operatori più qualificati della filiera della sicurezza fisica per far conoscere le proprie aziende ai decisori dei mercati di maggiore importanza, quali Retail, Logistica, Trasporti, Industria, Finance, Sanità, Beni Culturali, Residenziale, Pubblica Amministrazione. Ne parla il project manager Roberto Dalla Torre

    2062 visualizzazioni
  • Sicurezza oltre la sicurezza, adesso la sfida è rimanerci

    Perché il mondo della sicurezza saluterà il 2021 come uno degli anni più brillanti della sua storia se si sono quasi dimezzati i reati che spingono la gente a spendere soldi per proteggersi? La risposta è che il mercato sta portando il settore "beyond security", ad usare per altri scopi le competenze e le tecnologie sviluppate per difendere la gente da furti e rapine. Leggi l'editoriale

    758 visualizzazioni
  • AddSecure a Sicurezza 2021 - guarda il video

    Antonio Cuccurullo, Country Manager di AddSecure AB per l'Italia, presenta nell'intervista a securindex le novità portate SICUREZZA 2021 dalla multinazionale svedese leader nei sistemi per le comunicazioni critiche e la protezione dei dati in ambito safety.

    829 visualizzazioni

errore