Axis Communications torna a Fiera Sicurezza 2023

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con una delle fiere principali del mondo security e antincendio, ovvero Fiera Sicurezza. Un importante momento di confronto per tutti i professionisti, che avranno modo di scoprire le ultime novità in occasione dell’edizione 2023 della manifestazione, in programma dal 15 al 17 novembre nei padiglioni di Fiera Milano.
Tra gli innumerevoli operatori, è presente anche Axis Communications tramite i distributori Allnet (Pad. 5P, Stand N09 P08)Esprinet (Padiglione 5, stand 04).

Difesa del perimetro aziendale con Allnet

Le soluzioni Axis sono presenti in due diverse aree dello stand di Allnet. Nella prima zona, pensata per simulare una situazione di protezione perimetrale, vengono installati 3 diversi prodotti.

Una nuova telecamera PTZ, più precisamente AXIS P5676-LE, che è in grado di fornire un’ampia copertura e che rispetto al modello precedente integra al suo interno la tecnologia infrarossi, per immagini di alta qualità anche in situazioni di buio completo.
Inoltre, l’azienda è presente con la telecamera bullet AXIS P1468-LE che, con un’eccellente risoluzione 4K ed una capacità di calcolo elevata, consente di classificare gli oggetti in due grandi categorie: umani e veicoli, distinguendo questi ultimi in ulteriori sottocategorie, quali truck, bus, bike, motorbike e automobili.
La terza soluzione in mostra nell’area è la telecamera AXIS Q1951-E con tecnologia termica, ideale per la protezione perimetrale grazie alla possibilità di avere una copertura estesa, anche in condizioni climatiche avverse.

Nella seconda zona viene, invece, presentata una soluzione dedicata al controllo accessi, grazie all’integrazione con i dispositivi di 2N, che è parte del Gruppo Axis da diversi anni. In particolare, viene mostrata la telecamera fisheye AXIS M4317-PLVE, con vista circolare a 360° e AXIS D4100-E Network Strobe Siren, una sirena intelligente, in grado di emanare messaggi luminosi e sonori, in risposta ad un evento esterno.

Controllo accessi anche allo stand Esprinet

La presenza presso lo stand di Esprinet è focalizzata sulle soluzioni rivolte al controllo accessi, insieme a 2N.
Tramite la telecamera bullet AXIS P1465-LE, equipaggiata con AXIS Object Analytics per il rilevamento e la classificazione di persone e veicoli, si simulerà una lettura targhe.
In esposizione anche AXIS A1210 Network Door Controller, capace di memorizzare gli utenti che devono autenticarsi all’interno del sistema, così da funzionare in maniera totalmente autonoma, indipendentemente dalla stabilità della comunicazione tra server e door controller.

Infine, è visibile presso lo stand anche AXIS M3085-V Dome Camera, una telecamera mini dome fissa dotata di un’unità di elaborazione deep learning, per analisi intelligenti. Questa telecamera integra, inoltre, la tecnologia Wide Dynamic Range, per una visualizzazione chiara di importanti dettagli forensi, oltre alla modalità Lightfinder, per immagini estremamente nitide anche in caso di bassa luminosità.

Alla base di tutti questi dispositivi si trova come software di gestione video l’Axis Camera Station. I prodotti 2N, completamente integrati nel software, consentono quindi di creare con estrema semplicità un sistema derivante dall’unione delle tecnologie dei due brand, Axis e 2N, quest’ultima riconosciuta nel mondo come leader nei sistemi di telecomunicazione, di controllo degli accessi IP e di comunicazione per gli ascensori.

Una partnership con una trust di lunga data

Con i distributori Allnet e Esprinet esiste una collaborazione pluriennale.
Il primo ha iniziato la propria attività nel settore del networking, ampliando nel tempo la propria offerta a tutto il mondo ICT, fino a diventare uno dei player di riferimento.
Il secondo è un abilitatore dell’ecosistema tecnologico, che accompagna persone e imprese nel loro percorso di digitalizzazione.
In entrambi i casi, la partnership si basa sul mutuo supporto e sulla messa a fattore comune della propria specifica expertise.

Per Axis, questo si traduce nella possibilità di dare maggiore visibilità alle proprie soluzioni, integrate anche con i dispositivi 2N, di trovare un considerevole supporto allo sviluppo delle proprie strategie di brand e all’ampliamento della propria quota di mercato, anche oltre il mondo della sicurezza. In aggiunta, un vantaggio è anche quello di poter contare su distributori che offrono un servizio pre e post vendita di valore.

Per questi ultimi, poter inserire le soluzioni di Axis all’interno della propria offerta significa ottenere maggiore trust da parte dei propri clienti, ampliando il proprio portafoglio prodotti con le ultime tecnologie e con soluzioni di alta qualità. Al contempo, si moltiplicano le possibilità di up e cross-selling, potenziando così i profitti da una parte, ma soprattutto il supporto al cliente finale con iniziative, attività e soluzioni aggiuntive.

In questo contesto, la presenza di Axis Communications a Fiera Sicurezza 2023 vuol essere un’occasione per incontrare gli altri operatori del mercato, mostrare le nuove tecnologie di videosorveglianza ed essere d’aiuto per trovare la soluzione migliore per ogni business ed esigenza. L’azienda vuole mostrare a tutti i visitatori i vantaggi derivanti dall’utilizzo di soluzioni integrate, sostenibili e cybersafe, come quelle di Axis e 2N, grazie a distributori di fiducia.

 

#Axis Communications #Allnet #Esprinet #2N #Sicurezza 2023 #AXIS P5676-LE #AXIS P1465-LE #AXIS P1468-LE #AXIS Q1951-E #AXIS M4317-PLVE #AXIS M3085-V Dome Camera #Axis Camera Station #AXIS A1210 Network Door Controller #AXIS D4100-E Network Strobe Siren #AXIS Object Analytics #controllo accessi #protezione perimetrale #videosorveglianza

errore