Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2022 all’Isola d’Elba

Quest’anno il Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA si è svolto il 5 e il 6 maggio – come da tradizione nell’incantevole scenario del Golfo della Biodola e dell’Hotel Hermitage - e ha rappresentato un’occasione di grande importanza per fare insieme il punto della situazione dopo un biennio che, oltre a rivoluzionare il mondo stesso in cui viviamo e le nostre abitudini, ha inciso profondamente sul mercato della sicurezza.

1129 visualizzazioni
  • Per il 50° CAME potenzia il welfare e ricerca profili in innovazione digitale

    Il 93,7% dei dipendenti aventi diritto ha sottoscritto l’accordo per il lavoro agile e può ora conciliare con più facilità vita privata e professionale; oltre 300 corsi di formazione erogati attraverso il progetto di digital learning di Skilla. Spazio all’innovazione con la ricerca di nuovi collaboratori tra cui “Cloud Architect” e “Network Security Engineer” per potenziare la struttura aziendale.

    2080 visualizzazioni
  • Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri: il webinar

    Appuntamento il 28 Aprile - dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – con il webinar intitolato "Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri". Il webinar si inserisce e conclude la rassegna di tre appuntamenti iniziata ad aprile e volta ad anticipare i lavori e le tematiche della Bari Smart City Conference e della fiera Smart Building Levante 2022 (11-12 e 12-14 maggio prossimi), ed è organizzato da Smart Building Italia con Associazione Energy Managers.

    977 visualizzazioni
  • Due passi per la sicurezza della nostra libertà

    Si parla molto dei rischi per lo strapotere dei GAMF (Google, Amazon, Microsoft, Facebook) ma si parla invece meno di quelli legati alla globalizzazione delle tecnologie di uso comune. Oltre al cloud, sappiamo quanti e quali sono i servizi e i prodotti critici realizzati utilizzando componenti fisiche, informazioni e software sviluppati in luoghi diversi del mondo? Leggi l'editoriale

    1066 visualizzazioni
  • Quale dovrebbe essere la “nuova normalità” per la security?

    Possiamo finalmente rilassarci un momento e pensare che la pandemia stia per finire? L'apprensione che ci ha circondati in ogni fase continua ancora adesso mentre si spera che sia finita. Ma cosa sappiamo della nuova normalità? In che modo il settore delle sicurezza si deve reinventare nel mondo post-pandemico? Larry Anderson (Source Security) ha sentito gli esperti di alcune importanti aziende mondiali.

    1039 visualizzazioni
  • A.I. Tech presenta il suo nuovo listino prezzi

    A partire dal 1° maggio sarà disponibile una nuova versione del listino prezzi A.I. Tech. AI-APPLIANCE-DEEP è ora disponibile in due nuove versioni, tali da rendere la soluzione ancora più flessibile: MEDIUM (AI-APPLIANCE-M) e LARGE (AI-APPLIANCE-L).

    1303 visualizzazioni
  • Smart Building Levante: spazio anche al mondo dei droni e alla mobilità urbana

    Si chiama UnMob Update e sarà il workshop di esordio, a Bari, di un progetto originale dedicato al mondo dell’Unmanned & Mobility, e cioè ai mezzi a guida autonoma e alla nuova mobilità urbana. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mediarkè, società romana da tempo attiva in questo campo specifico, e Pentastudio, organizzatore di Smart Building Levante.

    730 visualizzazioni
  • ONVIF celebra il 10° anniversario del concetto di profilo a ISC West 2022

    San Ramon (California), marzo 2022 – ONVIF®, la principale iniziativa di standardizzazione globale per prodotti di sicurezza fisica basati su IP, celebra i 10 anni del profili ONVIF. Dal primo profilo, Profile S nel 2012 al più recente Profile M introdotto nel 2021, il concetto di profilo ha consentito la conformità del prodotto e l'interoperabilità diffusa tra i prodotti di sicurezza fisica.

    928 visualizzazioni
  • Realtà aumentata e realtà virtuale, quali applicazioni per la sicurezza?

    Il prof. Tommaso Di Noia del Politecnico di Bari e Chief Research Officer @ Wideverse, presenta in modo semplice il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale e le possibili applicazioni nella sicurezza fisica, in particolare per l'addestramento delle figure tecniche e operative, la supervisione e il supporto informativo.

    2134 visualizzazioni
  • Raúl Aguilera, nuovo Manager Regional Sales di i-PRO EMEA - South & Eastern Europe

    Con questa nuova figura, i-PRO EMEA rafforza il suo impegno nel settore della sicurezza, oltre a contribuire e stimolare la crescita e lo sviluppo di questo settore, rafforzando il suo impegno per le nuove tecnologie come l'Intelligenza Artificiale. L'obiettivo principale del Manager nel suo nuovo ruolo in i-PRO EMEA è "consolidare e aumentare la presenza dell’azienda nei diversi paesi che la compongono".

    842 visualizzazioni
  • Grande attesa per Smart Building Levante 2022

    Dopo il grande successo della prima edizione del 2018, torna a Bari Smart Building Levante, evento a cadenza biennale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno. L’edizione 2022 nasce dalla collaborazione con ACMEI, tra i principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia.

    991 visualizzazioni
  • Genetec pubblica l'indagine sullo stato della sicurezza fisica

    Le opinioni raccolte da oltre 2.000 leader della sicurezza fisica indicano un cambiamento di ruolo dell’industria della sicurezza, un passaggio sempre più rapido verso il cloud e un aumento degli investimenti nel controllo accessi.

    1452 visualizzazioni

errore