• Vigilanza, lettera dei sindacati al Ministro dell'Interno

    I sindacati confederali della vigilanza privata Filcams/CGIL, Fisascat/CISL e Uiltucs/UIL hanno inviato il 20 gennaio una lettera congiunta al Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese per "sollecitare un incontro per rappresentare le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici del settore" a quattro anni dalla scadenza del contratto di lavoro.

    1091 visualizzazioni
  • Vigilanza privata, dove è finita l'Autorità tutoria?

    Cresce il malessere nella vigilanza privata per la mancanza di dialogo con il Ministero dell'Interno. L'Ufficio per l'Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza gestirebbe i rapporti con le parti sociali emanando "atti di indirizzo" di difficile attuazione se non controproducenti per mancanza di concertazione preventiva. La preoccupazione delle Associazioni di categoria.

    2329 visualizzazioni
  • Travel Risk Management: la qualità delle informazioni fa la differenza

    Il Travel Risk Management è sempre più importante per il numero di aziende che operano all’estero e la crescita della consapevolezza sull’argomento. Umbrella Group Ltd, società del Gruppo Cittadini dell’Ordine SpA, è un operatore specializzato nei sistema di security e safety per la mitigazione dei rischi delle trasferte dei lavoratori nei teatri a rischio.

    804 visualizzazioni

errore