I dispositivi per la sicurezza della persona di Cittadini dell’Ordine

Da sempre Cittadini dell’Ordine si impegna nel ricercare le migliori tecnologie per fornire i servizi di sicurezza più completi ai suoi clienti.
La sicurezza della persona è un campo estremamente delicato, affidarsi ad operatori specializzati può fare la differenza nei momenti del bisogno.
Cittadini dell’Ordine presenta due soluzioni diverse:
• Personal SAT – Uomo a Terra
• CDO Security App

Personal SAT – il dispositivo di sicurezza per i lavoratori solitari
I rischi a cui si è maggiormente esposti, nei casi di lavoro solitario, sono strettamente correlati all’impossibilità di richiesta di aiuto e di assistenza in tempi immediati, che spesso si rivelano fattori determinati nelle criticità di alto pericolo.
I dispositivi “uomo a terra” (chiamati anche “ManDown”) sono prodotti tecnologici da indossare facilmente, che consentono di inviare la propria posizione, grazie da un ricevitore GPS, ed un segnale di allarme che viene inoltrato automaticamente nell’ipotesi che il lavoratore si dovesse trovare in situazioni allarmanti (uomo a terra, uomo morto, uomo da soccorrere).
Il dispositivo ManDown è concepito con la logica di “assistenza silenziosa” che consente di monitorare costantemente e continuamente la posizione GPS dell’utilizzatore, oltre che inviare segnalazioni automatiche di soccorso nei casi di pericolo grazie al suo collegamento ad una centrale operativa H24, che gestisce l’emergenza in ‘real time’ attraverso contatto diretto (vivavoce, se disponibile) o convogliando unità di verifica e soccorso nel punto rilevato di segnalazione allarme.

CDO Security App
Lo scopo di CDO Security App è fornire aiuto e supporto immediato in situazioni di pericolo (incidente, rapina, ecc.). Con la nostra App è possibile inviare una richiesta di aiuto/contatto immediata che verrà gestita dalla nostra Centrale Operativa, dove gli operatori analizzeranno l’allarme, attiveranno la geolocalizzazione e le procedure di sicurezza concordate o quelle più appropriate per la gestione dello specifico allarme in base alla situazione.
La app è scaricabile da Play Store e Apple Store e permette una opzione di configurazione rapida attraverso widget su cellulare o configurazione su smart watch. La CDO Security App è indicata per manager o soggetti con profilo ad alto rischio, per avere una linea di contatto diretta e immediata con la centrale operativa di Cittadini dell’Ordine.

Contatti:
Cittadini dell’Ordine S.p.A.
www.cittadinidellordine.com - contatti@cittadinidellordine.com

Clicca qui sotto per scaricare il comunicato:

Download pdf
#Cittadini dell’Ordine #CDO #Personal SAT #Uomo a Terra #ManDown #Security App #sicurezza della persona

errore