Al via la II edizione della Masterclass per Travel Security Manager

Dall' 11 aprile 2023 partirà a Bologna in FAV, la Scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia - area centro, la II edizione della Masterclass per TRAVEL SECURITY MANAGER. Il percorso, della durata di 100 ore, sarà condotto da esperti di PYRAMID TEMI GROUP SRL e prevede la possibilità di ottenere, al superamento dell’esame finale, la certificazione rilasciata da Rina in base alla UNI/PdR 124:2022.

Molti sono i rischi ai quali i dipendenti in trasferta possono andare incontro: Incidenti stradali, epidemie, terrorismo, criminalità, disastri naturali.
La sicurezza del personale viaggiante e il «duty of care» sono diventati temi che ogni azienda che opera all’estero deve affrontare.
La Legge impone infatti al Datore di Lavoro la tutela del proprio personale, sia in sede che fuori sede. Vi sono responsabilità penali per chi non rispetta le normative (D.Lgs 81/08 e 231/01).
Ma come anticipare, prevedere e gestire questi fenomeni? Come si deve organizzare il Datore di lavoro?
Con una figura professionale formata, definita da UNI/PdR 124:2022, che si occuperà della gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale: il Travel Security Manager.
La Masterclass inizierà l'11 aprile 2023, per concludersi il 4 luglio. Si svolgerà in forma di webinar (lezioni da remoto in modalità sincrona) con la possibilità di partecipare in presenza la prima e l’ultima giornata.
La quota di partecipazione è di € 3200 (iva esclusa) finanziabile anche con i Fondi Interprofessionali.

Per maggiori informazioni: tel. 051/4151911 - federica.cavicchi@fav.it

Scarica la brochure cliccando qui sotto:

Download pdf
#FAV #Pyramid Temi Group #Travel Security #Travel Security Management #Masterclass #UNI/PdR 124:2022 #duty of care

errore