Il TAR Lombardia approva il CCNL vigilanza

Pubblicata il 4 settembre la sentenza del TAR della Lombardia con la quale viene accolto il ricorso della cooperativa Servizi Fiduciari contro la disposizione dell'Ispettorato del Lavoro di Como-Lecco del 21 dicembre 2022 di applicare ai soci-dipendenti della cooperativa il CCNL Multiservizi invece del CCNL Vigilanza.

1770 visualizzazioni
  • Appalti dei servizi di vigilanza, istruzioni per l'uso. Tavola rotonda online - save the date

    Si terrà il giorno 11 settembre dalle ore 15 alle 17 su Zoom la tavola rotonda online organizzata da securindex per valutare gli effetti sul mercato delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto sia fornitori che utenti dei servizi di vigilanza. Partecipano: avv. Ezio Moro, Alessandro Manfredini, Pier Luigi Martusciello, Giuseppe Mastromattei (conduttore).

    2544 visualizzazioni
  • Vigilanza, analisi di una tempesta annunciata

    Di fronte a quanto sta succedendo nel settore, è utile ricostruire gli antefatti per capire perché si sia arrivati a questo punto, malgrado i segnali che prima o poi sarebbe arrivata la tempesta. La miope resistenza di gran parte degli imprenditori a concedere aumenti salariali che potessero attenuare l’impatto del carovita, ha provocato l'intervento della Procura di Milano facendo "saltare il banco".

    3924 visualizzazioni
  • Nessuno deve sentirsi un “poveraccio a mano armata”

    E’ fattuale, direbbe il Feltri by Crozza: se lo sgradevole titolo dell’articolo de L’Espresso del 25 giugno (pag. 76) è uno schiaffo in faccia alla vigilanza privata made in Italy dopo le inchieste della Procura di Milano, il settore deve recuperare credibilità con urgenza ridando prima di tutto dignità ai lavoratori affinché nessuno possa sentirsi un “poveraccio a mano armata”. Leggi l'editoriale

    2623 visualizzazioni

errore