Hanwha Vision e Navtech Radar si integrano per rafforzare la protezione perimetrale ed aumentare il livello di sicurezza
Hanwha Vision, leader globale nelle soluzioni di videosorveglianza e sicurezza, annuncia un’integrazione tra la sua linea di telecamere PTZ PLUS e la piattaforma radar AdvanceGuard di Navtech. Questa collaborazione offre una soluzione unificata di protezione perimetrale di alto valore che rafforza la sicurezza, aumenta l’efficienza degli operatori e migliora la gestione dei rischi su siti estesi e complessi.
Affrontare le sfide della sicurezza su vasta area
L’integrazione di Navtech AdvanceGuard con le telecamere PTZ PLUS di Hanwha Vision, tra cui i modelli XNP-6400RW e XNP-C6403RW, unifica radar e video in un unico flusso di lavoro automatizzato. Navtech AdvanceGuard fornisce una copertura radar ad alta risoluzione a 360 gradi fino a un raggio di 5 km per sensore, offrendo una rilevazione a lungo raggio che può superare i sensori perimetrali tradizionali e garantire una copertura continua e una rilevazione affidabile in condizioni meteorologiche avverse o al buio.
Quando una regola definita dal radar viene violata, AdvanceGuard indirizza immediatamente la telecamera PTZ utilizzando coordinate di bersaglio precise, garantendo un inseguimento visivo ininterrotto senza la necessità di controllo manuale dell’operatore. Questo accelera la verifica delle minacce e consente alle organizzazioni di proteggere perimetri estesi senza aumentare le loro risorse di monitoraggio. Questo rende la soluzione integrata ideale per siti critici e complessi, come aeroporti e porti, con ampi perimetri da monitorare. Riduce anche la necessità di reti di telecamere dense, abbassando le spese di capitale e le richieste di manutenzione continue.
Maggiore efficienza operativa
Le funzionalità avanzate di AI nei modelli XNP-6400RW e XNP-C6403RW migliorano ulteriormente l’efficienza operativa. Ad esempio, l’auto-tracking AI consente agli operatori di abilitare una telecamera a bloccare e seguire un bersaglio con un singolo clic destro. Le analisi video alimentate da AI classificano persone e veicoli, consentendo agli operatori di rimanere liberi di gestire altre priorità mantenendo una sorveglianza accurata e continua. Gli allarmi falsi sono ridotti utilizzando algoritmi di apprendimento profondo che filtrano informazioni irrilevanti come ombre, fauna selvatica e alberi mossi dal vento. Questo riduce l’affaticamento dell’operatore, migliora la concentrazione e garantisce che le squadre di sicurezza rispondano solo a minacce reali.
La classificazione degli oggetti migliora anche l’efficienza post-evento. Gli operatori possono condurre rapidamente ricerche forensi intelligenti per localizzare persone o veicoli specifici, migliorando i tempi di indagine e supportando una risoluzione degli incidenti più efficace. Analisi intelligenti come l’attraversamento della linea, l’intrusione nell’area, il bighellonaggio e gli eventi di apparizione/scomparsa semplificano ulteriormente il monitoraggio nelle zone sensibili.
John Lutz Boorman, Product and marketing manager, presso Hanwha Vision Europe ha dichiarato: “L’integrazione tra Hanwha Vision e Navtech Radar è uno sviluppo entusiasmante per i leader della sicurezza che richiedono una protezione perimetrale affidabile, scalabile e intelligente.Unendo le telecamere alimentate da AI leader del settore di Hanwha Vision con la precisione del radar di Navtech, gli operatori beneficiano di una consapevolezza situazionale continua migliorando al contempo la loro efficienza operativa e semplificando il loro carico di lavoro. In definitiva, aiuta le organizzazioni a rafforzare la resilienza dei loro siti grandi, critici e complessi.”
Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un’ esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre più utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data.
Per maggiori informazioni su Hanwha Vision: HanwhaVision.eu
Hanwha Group
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.






