Nasce Gunnebo Cash Management Italia

Con la nascita di Gunnebo Cash Management Italia S.r.l. si sta completando la riorganizzazione a livello mondiale del Gruppo Gunnebo, la multinazionale svedese leader globale nei sistemi di sicurezza passiva, controllo accessi e gestione del contante. Alla nuova società, che mantiene la sede a Vimodrone (Milano) e sedi operative nelle maggior regioni del centro-sud Italia, viene affidato il compito di sviluppare l’offerta di sistemi di cash management nei luoghi di raccolta del contante, in particolare nei punti vendita della GDO, del retail e nei negozi di prossimità.

Roberto Licinio, amministratore delegato di Gunnebo Cash Management Italia, spiega: “La nascita in Italia di un’entità operativa del Gruppo Gunnebo dedicata al cash management riveste diversi significati. Il primo è l’importanza strategica attribuita al nostro Paese in questo particolare momento storico; un’altra ragione è la potenzialità di crescita nel mercato italiano dei sistemi di cash management che garantiscono la compliance alle normative europee in materia di tracciabilità e antiriciclaggio senza appesantire il lavoro degli operatori nei punti vendita.
Un ulteriore significato è l’implicito riconoscimento delle capacità del team italiano di sviluppare il business relazionandosi con i clienti e assicurando l’assistenza sul territorio nel pieno rispetto degli standard qualitativi fissati della casa madre e richiesti dal mercato. Tutti aspetti che ci motivano fortemente nell’affrontare una sfida impegnativa ma senz’altro entusiasmante.”

Roberto Licinio fa parte del Gruppo Gunnebo dal 2003 occupandosi di Project management, Products Management, quindi New Business Development, Direzione Commerciale e infine come Business Unit Manager.
Il management team della nuova azienda è completato da Sabrina De Nevi Bernasconi (Financial Manager); Riccardo Federico Soldi (Service Manager) e Giuseppe Infantino (IT Manager).

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome:

Download pdf
#Gunnebo Cash Management Italia #Roberto Licinio #Sabrina De Nevi Bernasconi #Riccardo Federico Soldi #Giuseppe Infantino #Cash Management

errore