Frost & Sullivan: prospettive diversificate per il mercato globale della sicurezza dopo COVID-19

Santa Clara (California, US) - Secondo la recente analisi di Frost & Sullivan Post-Pandemic Growth Opportunity in the Global Security Industry l'industria della sicurezza continuerà a crescere pur scontando il rallentamento dell'economia globale provocato dalla pandemia COVID-19. Uno scenario di previsione prudente indica infatti un tasso medio di crescita (CAGR) tra il 2019 e il 2025 del 3,1% mentre nelle previsioni pre-COVID-19 era atteso un CAGR del 7,1%.

"COVID-19 causerà un breve rallentamento nel mercato della sicurezza dopo quasi un decennio di progressi rilevanti" - ha affermato Danielle VanZandt, analista dei settori aerospaziale, difesa e sicurezza presso Frost & Sullivan. "Alcuni settori della sicurezza potrebbero riscontrare una ripresa più lenta rispetto ad altri, con uno spostamento verso soluzioni più basate sui servizi dopo anni di esitazione da parte dei clienti nell'adottare queste modalità."

Aggiunge VanZandt: "I mercati chiave della sicurezza, come la gestione delle catastrofi, la sicurezza degli aeroporti e delle strutture finanziarie si riprenderanno a un ritmo diverso e anche il tempo impiegato per tornare ai livelli di spesa pre-crisi varierà in modo significativo. Porti (4,5%), gestione delle catastrofi (4,0%), primi soccorritori (4,0%) e trasporto di massa (4,0%) saranno i segmenti che registreranno CAGR superiori alla media durante il periodo di recupero."

Superando il rallentamento marginale previsto per il 2020 e il 2021, si prevede che le seguenti tendenze genereranno le maggiori opportunità di crescita per gli operatori del settore:

• Servizi di vigilanza digitalizzati: è previsto un forte aumento della domanda di vigilanza da remoto con sistemi di sicurezza e strumenti di monitoraggio connessi al cloud in sostituzione dei servizi di vigilanza con personale, fortemente ridotti a seguito delle restrizioni ai movimenti per impedire i contagi imposte dai governi. Una tendenza che si ritiene rimarrà anche dopo il ritorno alla normalità.

• Tecnologie contactless: nel periodo post-pandemico, attireranno investimenti le tecnologie contactless come la biometria, l'autenticazione per gli accessi da remoto e le soluzioni di analisi multiuso.

• Sorveglianza plug-and-play: grazie alla convenienza in termini di costi, nasceranno nuove opportunità commerciali per apparecchi di sorveglianza plug-and-play aggiunti a sistemi pre-esistenti.

• Sensori intelligenti: i produttori devono dare la priorità allo sviluppo/miglioramento delle capacità delle reti di sensori di analizzare i dati, per fornire maggiore valore ai clienti senza dover acquistare nuove soluzioni o apparecchiature.

Per ulteriori informazioni sull'analisi di Frost & Sullivan, visitate: http://frost.ly/46o

 

About Frost & Sullivan
Per oltre cinquant'anni, Frost & Sullivan è diventato famoso in tutto il mondo per il suo ruolo nell'aiutare investitori, leader aziendali e governi a orientarsi verso i cambiamenti economici e identificare le tecnologie dirompenti, i mega trend, i nuovi modelli di business, determinando un flusso continuo di crescita delle opportunità per guidare il successo futuro.

(traduzione a cura della Redazione - in caso di riproduzione, citare la fonte)

 

#Frost & Sullivan #Danielle VanZandt #vigilanza #digitalization #contactless #videosorveglianza #plug-and-play #covid19 #coronavirus

errore