Le interviste di essecome per guardare avanti: Fulvio Facecchia, Combivox

Sospese le attività in sede a tutela della salute dei collaboratori, Combivox continua in smart working le attività di R&S per accelerare lo sviluppo di nuovi dispositivi utili per stimolare al termine dell'emergenza un mercato che subirà profondi cambiamenti. Leggi l'intervista di essecome a Fulvio Facecchia, marketing manager di Combivox.

Come sta affrontando Combivox la crisi da Coronavirus?

Combivox ha mantenuto operative tutte le sue unità - Produzione, Logistica e R&S - fino al 16 marzo, garantendo fino ad allora forniture e servizi a tutta la propria rete di concessionari e ai propri installatori. Lo staff commerciale era stato volutamente fermato già dall'inizio dell'emergenza per ovvie ragioni di sicurezza: le ultime trasferte presso i nostri clienti sono state a metà febbraio.
Dopo l'attuazione del DPCM del 9 Marzo, abbiamo deciso di continuare ad operare nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza raccomandate per contrastare il rischio di contagio (distanze tra operatori, utilizzo di DPI, norme igieniche adeguate) a tutela di dipendenti, fornitori e clienti.
Ad una settimana dall'entrata in vigore del decreto, stante l'aggravarsi della situazione nazionale, in particolare al Nord, e in ottemperanza alle disposizioni per imporre il rispetto di regole rigide atte a garantire la sicurezza, Combivox ha preso la difficile ma necessaria decisione di sospendere le attività per un periodo di due settimane fino al 27 marzo, con solidale spirito di partecipazione alla battaglia per il bene comune della salute pubblica.
In questo periodo di inattività, l'azienda si è organizzata per continuare le strategiche attività di R&S in smart working, al fine di portare a compimento progetti con l'obiettivo di realizzare i nuovi prodotti ritenuti vitali per i propri clienti, già in grande sofferenza, al fine di metterli in condizione di meglio competere alla ripresa del mercato, che ci auguriamo possa avvenire nel minore tempo possibile. Abbiamo inoltre attivato un help desk telefonico (mattino e pomeriggio) per i nostri installatori, per fornire loro continuità del servizio di assistenza tecnica.
L'azienda riprenderà in totale sicurezza per dipendenti e soggetti esterni (clienti, fornitori e corrieri) le attività lunedì 30 marzo, se per quella data la situazione sarà migliorata.

Quale "messaggio" ritiene di mandare ai vostri clienti in questo momento?

E' un periodo eccezionale che il Paese e il mondo intero non vivevano dai tragici periodi dell'ultima guerra. E' un momento molto difficile per la nostra collettività che deve affrontare con forte senso di responsabilità la situazione, seguendo tutte le misure che il Governo ha raccomandato, perché solo in questo modo potremo uscire vincitori contro il nemico "invisibile".
Inevitabilmente, tutta l'economia è sospesa e rallentata, ma voglio sincerare tutti i nostri clienti, la rete di concessionari e gli affezionati installatori, che Combivox, dopo un responsabile periodo di sospensione, alla ripresa continuerà con ancora maggiore sforzo e vigore la propria attività di produzione e, con puntigliosa e rigorosa abnegazione, lo sviluppo di tutti i progetti in corso, accelerando il più possibile il 'time to market' di nuovi dispositivi, ora più che mai utili per tentare di stimolare un mercato che subirà profonde conseguenze in termini di calo della domanda.
Siamo fiduciosi che le iniziative economiche governative italiane ed europee possano stimolare e sostenere la ripresa dei consumi e che, per quel tempo, i nostri clienti avranno il massimo supporto marketing per tornare a competere in termini di prodotti e di iniziative di supporto commerciale anche tramite e-learning.
I clienti possono confidare che Combivox ha piena forza per sostenere economicamente e finanziariamente un così difficile periodo, che mi auguro possa davvero trascorrere il più in fretta possibile.

A cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte

 

#Combivox #Fulvio Facecchia #COVID19 #coronavirus

errore