Telit presenta il modulo di navigazione SL869-3DR

Telit, provider globale di soluzioni, prodotti e servizi dell’Internet of Things (IoT), ha annunciato la disponibilità commerciale del SL869-3DR, un modulo GNSS per uso globale che sfrutta le informazioni dei giroscopi, accelerometri e sensore di pressione barometrica interni per effettuare navigazione in modalità Dead Reckoning (DR) che trova applicazione in ambito veicolare, track & trace e sistemi di infotainment. Il modulo fornisce dati di posizionamento precisi sia attraverso il suo ricevitore multi-costellazione sia utilizzando il suo sistema DR autonomo senza necessitare di collegamenti a dispositivi esterni o componenti diversi da un'antenna per la ricezione del segnale satellitare e alimentazione. Il modulo consente agli integratori di creare molto facilmente dispositivi veicolari di navigazione e tracking per flotte aziendali e commerciali o per consumatori finali che necessitano solo di alimentazione elettrica del veicolo.

L’SL869-3DR è un modulo basato su memoria flash in grado di tracciare tre costellazioni contemporaneamente. Il modulo integra una serie di sistemi elettromeccanici miniaturizzati MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) atti a fornire sette gradi di libertà (DOF). Il design innovativo del modulo con una serie di sensori interni gestiti dal software proprietario Telit MEMS-only Dead Reckoning (MoDR™) fornisce all’applicazione finale una ineguagliabile soluzione portatile Dead Reckoning chiavi in mano. La soluzione Telit MoDR™ assicura una soluzione PVT (Posizione, Velocità, Tempo) affidabile, costantemente a disposizione dell'applicazione finale anche quando la copertura GNSS è compromessa, senza la necessità di connessione ai sensori del veicolo per recuperare i dati di velocità e il segnale di retromarcia. Il suo form-factor standard permette agli integratori di sistemi di navigazione e tracking di adattare facilmente precedenti design sullo stesso form-factor al modulo DR eliminando la necessità di aggiungere sensori esterni o altri dispositivi o segnali permettendo quindi un più veloce ingresso sul mercato.

“Un numero significativo tra i milioni di veicoli commerciali e flotte aziendali sulle strade oggi sono privi o quando presenti sono dotati di sistemi di navigazione inaffidabili, perché i costi di installazione per collegare il dispositivo ai sensori del veicolo sono troppo alti e richiedono competenze molto specializzate", ha detto Felix Marchal, Executive Vice President GNSS e Short Range Wireless. "Con l’SL869-3DR superiamo questa limite, perché permette di disegnare dispositivi che devono essere solamente connessi all'alimentazione del veicolo. Fino ad ora i sistemi di navigazione ‘power-and-go' hanno fatto principalmente affidamento sulla disponibilità dei segnali satellitari in cielo libero, ma questo non è in genere quello che il caso d’uso della maggior parte delle flotte commerciali. Queste infatti si muovono attraverso tunnel, canyon urbani e altri ambienti in cui i sistemi tradizionali non possono produrre una soluzione di posizione affidabile. La soluzione proprietaria Telit MoDR™ fa affidamento su un complicato modello matematico accoppiato ad una serie di sensori miniaturizzati. Sono orgoglioso del fatto che l’SL869-3DR è in grado di sopravanzare i prodotti concorrenti in una vasta serie di casi d’uso.”

L’SL869-3DR è progettato per supportare GPS, QZSS, GLONASS, Beidou ed è già compatibile con il sistema Galileo. La tecnologia Telit MoDR™ aumenta la precisione del posizionamento in zone con condizioni di ricezione satellitare avverse come canyon urbani, fogliame, tunnel e parcheggi. Essa integra un serie di sensori che include accelerometri, giroscopi e un barometro (sensore di pressione). La capacità di gestire una antenna attiva esterna e di rilevare lo stato dell’antenna (cortocircuito / circuito aperto), permette l'applicazione cliente di avere in ogni istante lo stato dell'antenna esterna. Un ulteriore amplificatore a basso rumore (LNA) garantisce una superiore sensibilità in ambienti difficili e consente una veloce integrazione con applicazione integrata a bordo. Il modulo è dotato di una capacità di auto calibrazione veloce ed è pin-to-pin compatibile con SL869, SL869-DR, SL869-V3 e SL869-ADR.

Telit Media Contact
Domenico Fabio Masi
+39 040 4192 111
DomenicoFabio.Masi@telit.com

 

#Telit #SL869-3DR #Dead Reckoning #GNSS #Felix Marchal #MoDR

errore