Hörmann sostiene le discipline sportive invernali per il quarto anno consecutivo
Anche nel 2020, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.
Anche nel 2020, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.
Creare opportunità di lavoro per giovani formati in cybersecurity, aumentare la consapevolezza dei rischi cyber e delle responsabilità verso i terzi nel mondo delle PMI. Due obiettivi che possono convergere, come spiega ad essecome Mario Sestito, Segretario Generale ANSSAIF - Ass. Nazionale Specialisti Sicurezza Aziende Intermediazione Finanziaria.
A.I.Tech comunica: Per sostenere i nostri clienti nel muovere i primi passi nel mondo delle soluzioni A.I.Tech, abbiamo dato il via a una nuova iniziativa: A.I. Tech in a nutshell, la serie di tutorial tecnici e guide all’utilizzo delle nostre soluzioni di analisi video.
L’integrazione delle analitiche audio nei sistemi di sorveglianza è una realtà sempre più diffusa, resa possibile dallo sviluppo di soluzioni scalabili come quelle di Axis Communications. Le potenzialità di questo utilizzo congiunto sono numerose, grazie soprattutto all’influenza che i suoni possono esercitare sulle azioni delle persone.
Milano, 15 gennaio 2020 - Negli ultimi mesi, i ricercatori Barracuda hanno registrato un netto aumento degli attacchi di domain impersonation utilizzati per aprire la strada al conversation hijacking. L'analisi di circa 500.000 attacchi e-mail mensili mostra un incremento del 400% di questo tipo di attacco.
Le cassette di sicurezza robotizzate sono un servizio di qualità per la clientela bancaria più esigente, che apprezza lo strumento sofisticato ma semplice da usare realizzato da Gunnebo. Augusto Dell'Erba, presidente della BCC di Castellana Grotte, sottolinea i vantaggi competitivi per i clienti e per la Banca derivanti dall'impiego di Safestore Auto nella filiale di Bari.
Milano, 15 gennaio 2020 - Parte da Padova, il 21 gennaio, il ciclo di incontri che HESA dedica ai professionisti della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi. Nel corso degli eventi i partecipanti avranno modo di entrare nel vivo del mondo HESA e conoscere nel dettaglio gli eccellenti prodotti e i servizi offerti.
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) dell'ottobre scorso ha ammesso l'impiego delle telecamere nascoste nel luogo di lavoro, in caso di ragionevoli sospetti di gravi colpe dei dipendenti. "Anche in questo caso proporzionalità e non eccedenza definiti dal Garante quali capisaldi della disciplina di protezione dati", commenta l'avv. Maria Cupolo.
La gamma di telecamere Wisenet prodotta da Hanwha Techwin si arricchisce con XNZ-L6320, la nuova telecamera box con ottica zoom 32x integrata da 2 megapixel.
Cresce il malessere nella vigilanza privata per la mancanza di dialogo con il Ministero dell'Interno. L'Ufficio per l'Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza gestirebbe i rapporti con le parti sociali emanando "atti di indirizzo" di difficile attuazione se non controproducenti per mancanza di concertazione preventiva. La preoccupazione delle Associazioni di categoria.
L’analisi di Checkpoint Systems sul perché in inverno, specialmente nei periodi legati alle festività e ai saldi, le differenze inventariali subiscono un considerevole aumento.
Come noto, con il Dlgs 18 maggio 2018, n.65, l'Italia ha recepito la Direttiva (UE) 2016/1148, (cd. Direttiva NIS: Network and Information Security) intesa a definire le misure necessarie a conseguire un elevato livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi. Il decreto si applica agli Operatori di Servizi Essenziali (OSE) e ai Fornitori di Servizi Digitali (FSD).
I modelli di predizione del crimine rientrano nell’area del Predictive Policing, che consiste nell’uso di tecniche di analisi matematica per identificare potenziali attività criminali. Federico Liberatore, esperto AI e Big Data presso l'Università di Cardiff descrive le possibili applicazioni dei modelli matematici per prevenire reati in contesti diversi.
Il Travel Risk Management è sempre più importante per il numero di aziende che operano all’estero e la crescita della consapevolezza sull’argomento. Umbrella Group Ltd, società del Gruppo Cittadini dell’Ordine SpA, è un operatore specializzato nei sistema di security e safety per la mitigazione dei rischi delle trasferte dei lavoratori nei teatri a rischio.
Nella relazione di fine anno su rischi cibernetici del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir) presieduto da Raffaele Volpi (Lega), sono state espresse "preoccupazioni per l'ingresso delle aziende cinesi nell'attività di installazione, configurazione e mantenimento delle infrastrutture delle reti 5G". Riserve anche in UK e Germania.
Hörmann sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Klimahouse, l’importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 22 al 25 gennaio. All’interno dell’area dedicata (settore C – stand 18/44), la nota azienda presenterà come di consueto innovative soluzioni in tema di isolamento termico, accanto ad alcuni highlights del proprio percorso produttivo.
GDPR, Direttiva NIS, Regolamento eIDAS cambiano il paradigma della compliance, passando dal criterio dell’adempimento a quello della responsabilizzazione degli operatori. Come sta reagendo il sistema a questo cambiamento epocale? Ne parla a essecome Corrado Giustozzi, esperto di sicurezza cibernetica presso il CERT-PA.
Il prefetto Domenico Vulpiani, già responsabile per il Ministero dell’Interno della transizione alla modalità operativa digitale, fa il punto sulla consapevolezza dei rischi informatici nell'era dell'Internet of Things: "Molteplici rischi per la sicurezza di un sistema che ha al centro l’individuo con la sua ineffabile imperfezione e con in mano il suo inseparabile device."
Quali sono le potenzialità della Store Sonification, integrabile in un’unica piattaforma tecnologica che può garantire funzioni di security, safety e business intelligence migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti? Ne parlano ad essecome Giuseppe Mastromattei (Laboratorio per la Sicurezza), Kjetil F. Hansen (KTH Stoccolma) e Pietro Tonussi (AXIS).
Dopo il successo dei due convegni sulla Digital Transformation, organizzati nel 2019 in collaborazione con essecome-securindex, Nils F. Fazzini, CEO di Citel Spa, delinea i programmi per il nuovo anno della società milanese, sottolineando l’importanza decisiva poter disporre di una struttura da vera e propria System & Software House specializzata nel PSIM.
Nel Retail l’avvento dell’omnicanalità ha ridefinito le priorità; sono nati nuovi modelli per garantire shopping experience innovative e venire incontro alle esigenze dei clienti attraverso utilizzi integrati delle varie piattaforme di vendita. Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, fa il punto sui cambiamenti della sicurezza nel Retail.