CAME integra i sistemi di accesso automatici con termoscanner per rilevazione temperatura e uso mascherina

L’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese e nel mondo, ha fatto sorgere diverse e più complesse esigenze di sicurezza e controllo rispetto all’accesso in luoghi aperti al pubblico e di lavoro. Per rispondere a queste nuove necessità, CAME, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, ha integrato le sue soluzioni per il controllo degli ingressi pedonali (tornelli, porte automatiche interne ed esterne, ecc.) con dispositivi multifunzione di controllo della temperatura corporea (ad elevata precisione) e presenza di mascherina di protezione.

Le automazioni CAME sono dunque sempre più personalizzabili grazie a queste nuove integrazioni che possono essere implementate con altre opzioni per venire incontro alle diverse esigenze: per esempio è possibile aggiungere una funzione “conta persone” per controllare i flussi in entrata e in uscita degli ambienti collettivi e avere la garanzia che i requisiti di legge siano sempre rispettati.

Quando ci si presenta davanti all’ingresso automatico, grazie alle istruzioni date dalla guida vocale, viene eseguito una scansione del volto che rileva, senza bisogno alcun contatto fisico e senza l’ausilio di personale preposto, se la temperatura corporea è al di sotto dei 37,5° e se la persona indossa correttamente la mascherina. Solo nel caso in cui entrambi i requisiti di legge siano rispettati l’ingresso viene consentito tramite un segnale luminoso e vocale.

Questo sistema integrato garantisce così flussi di entrata controllati e senza rischi per la salute e può essere installato in qualsiasi luogo, sia esso privato (aziende, luoghi di lavoro, uffici, ecc.) o aperto al pubblico (musei, teatri, negozi, ospedali, scuole, ecc.), in modo da garantire la protezione sia delle persone in entrata che dei lavoratori.

Guarda il video su YouTube

Per maggiori informazioni: came.com/accessisicuri

 

CAME
CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo sviluppa automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi domotici e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi. Con una storia di oltre 45 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding CAME Group, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 7 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna), Londra (Inghilterra) e Kocaeli (Turchia). Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il Presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.700 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 21 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2019 ha registrato un fatturato di 254 milioni di Euro.

Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.

 

#CAME #controllo accessi #termoscanner #covid19 #coronavirus

errore