La casa dei Boston Red Sox al sicuro con la videosorveglianza wireless di Tyco

 

Tyco Integrated Fire & Security, azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, è stata scelta dai Boston Red Sox, noto team statunitense della Major League Baseball, per la fornitura di un innovativo sistema di videosorveglianza wireless a Fenway Park, lo stadio storico della squadra che ha da poco conquistato le World Series 2013.
Con oltre 100 anni di storia nel baseball professionistico americano, Fenway Park è una delle strutture sportive più celebrate e famose al mondo. É noto come il “ballpark più amato d’America” ed è inserito nel “National Register of Historic Sites” degli USA. É possibile visitare lo stadio tutto l’anno e migliaia sono i visitatori e gli appassionati che vengono con questo scopo da ogni parte del mondo.
Tutto ciò rendeva la protezione delle persone, dei giocatori e dell’intero complesso di Fenway Park un compito molto impegnativo per gli addetti alla sicurezza. Da qui la decisione di rivolgersi a Tyco, azienda capace di offrire soluzioni di sicurezza innovative in grado di preservare il glorioso passato di Fenway Park e di salvaguardare il suo entusiasmante futuro.
Tyco ha installato una rete avanzata di videosorveglianza digitale che consta di oltre 100 telecamere IP wireless, incluse quelle speciali a infrarossi per la visione notturna. Il nuovo sistema consente agli addetti alla sicurezza di monitorare continuamente ingressi, scale, tifosi sugli spalti e parcheggi con qualsiasi livello di illuminazione. In questo modo, grazie all’integrazione nella rete di una serie di telecamere analogiche già installate, Tyco è stata in grado di proteggere i precedenti investimenti tecnologici e di migliorare le prestazioni dell’infrastruttura di sicurezza esistente.
«Per garantire un efficace livello di sicurezza, i sistemi devono essere progettati per fornire un’adeguata visibilità su tutte le aree operative, aiutando a proteggere persone e beni contro furti da parte di ladri o dipendenti, atti vandalici, e altre azioni criminose», afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. «Devono inoltre essere in grado di contribuire a prevenire potenziali attacchi terroristici o atti di violenza. Nel caso di Fenway Park, la missione ha avuto un’altra importante componente: la collaborazione con la commissione storica al fine di assicurarsi che tutti i lavori rispettassero le stringenti linee guida dettate per proteggere l’integrità storica del più vecchio ballpark del mondo».
Per garantire una gestione intelligente del sistema, Tyco ha inoltre installato la soluzione Victor/VideoEdge che consente al personale dello stadio di gestire sicurezza, videosorveglianza ed eventi da un’unica interfaccia. Un ulteriore livello di sicurezza fisica per aree a rischio è stato invece assicurato dall’installazione di sistemi di controllo elettronico degli accessi, che impediscono l’ingresso di personale non autorizzato in determinate aree del ballpark fornendo dettagliati report su chi entra, sull’ora e la durata della visita e tanto altro ancora.
 
Nell’ottica di un continuo potenziamento della sicurezza dello stadio la prossima mossa di Tyco sarà quella di integrare i sistemi di controllo degli accessi e la rete di videosorveglianza digitale in un’unica soluzione di gestione della sicurezza, che sarà in grado di fornire una maggiore visibilità e un supporto look-in da remoto per tutte le attività del sistema del controllo degli accessi.
 

#Tyco #Boston Red Sox #videosorveglianza wireless #Fenway Park #Andrea Natale #Victor/VideoEdge

errore