RVI, il partner di eccellenza per la sicurezza delle IC del trasporto

Rete Vigilanza Italia si propone come interlocutore di riferimento per la sicurezza delle aziende che operano nelle infrastrutture dei trasporti. Lucio Piccinini, direttore di rete di RVI, descrive le caratteristiche e gli obiettivi dell'organizzazione.

Per iniziare, ci può riassumere gli obiettivi, la composizione e la struttura operativa di Rete Vigilanza Italia?
Rete Vigilanza Italia nasce con l’obiettivo di valorizzare le imprese di vigilanza nei rispettivi territori per rispondere, attraverso efficaci azioni di sinergia organizzativa e di coordinamento, alle richieste di servizi integrati, ultra provinciali e di alta qualità che il mercato richiede con sempre maggiore frequenza. L’organo principale della rete è il comitato di gestione presieduto dal presidente Giancarlo Liberatore, il vice presidente Angelo Paolo Pietroboni, il direttore tecnico nella persona del sottoscritto e 4 consiglieri appartenenti ad altrettante aziende associate.

In che modo Rete Vigilanza Italia, di cui Vigilanza Group è promotore, si propone nel segmento dei servizi di sicurezza per le Infrastrutture del trasporto?
Rete Vigilanza Italia sta sviluppando mirate azioni per uniformare i processi gestionali per un’erogazione di servizi con alti standard qualitativi sull’intero territorio nazionale, in particolare attraverso un percorso di certificazione univoco alle norme di riferimento (UNI 10891, UNI EN 50518). Procedure operative condivise, reattività nella gestione di ogni evento, capillarità e conoscenza specifica dei territori dove le aziende associate operano con efficacia da decenni, centrali operative ad altissimo contenuto tecnologico, sono solo alcuni dei plus offerti da RVI. Per tutto quanto sopra descritto, RVI si propone come interlocutore di riferimento nel mercato della sicurezza a 360°, capace di analizzare, progettare ed erogare servizi di eccellenza per le aziende pubbliche e private che operano nelle infrastrutture dei trasporti...

Rete Vigilanza Italia è Partner di 'APR - SECURITY & SAFETY PER LE INFRASTRUTTURE DEL TRASPORTO' e partecipa con Lucio Piccinini al convegno 'Sicurezza fisica e cibernetica negli aeroporti italiani, il punto della situazione' in programma il 23 giugno all'Hotel NH Collection Vittorio Veneto.

Guarda il programma e richiedi l'iscrizione cliccando qui

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Rete Vigilanza Italia #Lucio Piccinini #HSS #infrastrutture #trasporto

errore