• A ICIM Spa il 100% delle quote di OMECO srl

    L’Ente di certificazione a maggioranza ANIMA Confindustria acquisisce uno dei più qualificati e importanti laboratori italiani, integra la propria offerta di certificazione e ispezione con i servizi di prova e conferma la posizione di rilievo nel settore della valutazione di conformità per le imprese manifatturiere. L’acquisizione in vista del varo del nuovo piano strategico per il prossimo triennio.

    1493 visualizzazioni
  • La Scuola Internazionale di Etica & Sicurezza dell'Aquila compie 10 anni

    Dalla distruzione dell’Aquila alla costruzione di nuovi modelli di gestione della Sicurezza. Paola Guerra, fondatrice della Scuola: "Continuerò a portare il contributo della nostra Scuola in quest’angolo di Italia resiliente ed operoso per trovare modelli di gestione eccellente che contribuiranno ad arricchire l’intero sistema Paese."

    1510 visualizzazioni
  • Security convergence, un importante canale di crescita professionale

    La forte evoluzione della sicurezza verso competenze sempre più integrate porta con sé in ugual misura sfide e opportunità professionali importanti. Le considerazioni di Maurizio Tondi, CTO di Axitea.

    2854 visualizzazioni
  • Women in security, AIPSA con Deloitte e SNAM l'11 giugno al Deloitte Greenhouse

    L'importanza della diversità di genere nella sicurezza aziendale: questo il tema del convegno organizzato da AIPSA con Deloitte e SNAM che si terrà l'11 giugno a Milano al Deloitte Greenhouse. Verranno approfonditi i percorsi professionali di donne che ricoprono un ruolo di spicco nella security aziendale. Intervista di essecome a Andrea Chittaro, presidente AIPSA.

    1838 visualizzazioni
  • Panasonic annuncia la cessione del ramo Security Systems

    Tokyo - Lo scorso 31 maggio il fondo Polaris Capital Group ha annunciato l'accordo con Panasonic Corporation per l'acquisto dell'80% del capitale di una nuova società alla quale la multinazionale giapponese conferirà il ramo Security Systems. L'operazione verrà perfezionata il 1° ottobre 2019, dopo l'approvazione delle autorità di controllo.

    1206 visualizzazioni
  • La videosorveglianza Axis nel segno dello sviluppo sostenibile

    Axis Communications crede nella possibilità di un pianeta sicuro e vivibile per le generazioni future, per questo dal 2007 è impegnata quotidianamente a perseguire gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dal Patto mondiale delle Nazioni Unite, attraverso una politica aziendale a lungo termine volta ad integrare la sostenibilità nelle sue operazioni e che ha come punto di partenza l’economia circolare, l’eco-innovazione e il Green Design.

     

    1524 visualizzazioni

errore