• Nuovo standard per video di ONVIF

    Milano -   ONVIF, il  più diffuso protocollo di standardizzazione globale per i sistemi di sicurezza fisica in rete, ha annunciato  il 14 agosto  a San Ramon (California) la pubblicazione della versione preliminare dello  Standard G.

    4840 visualizzazioni
  • Nel Regno Unito nasce un codice per le telecamere

    Il Regno Unito, dove la presenza di videocamere è molto diffusa, introduce un codice di condotta per rafforzare la protezione della privacy e la trasparenza nell’uso delle telecamere di sorveglianza

    3192 visualizzazioni
  • Non lasciate le chiavi di casa in auto

    Tra i  consigli per evitare furti in casa,  alcune questure raccomandano di non lasciare in auto  le chiavi di casa. Sono stati infatti denunciati diversi episodi di razzie negli appartamenti di proprietari di vetture dalle quali erano stati sottratti mazzi di chiavi lasciati dai proprietari.

    2363 visualizzazioni
  • Crescono i sistemi integrati nel residenziale

    Austin - Secondo una recente analisi  di IMS Research (NYSE: IHS),  la tendenza crescente a gestire i sistemi di sicurezza domestica e di domotica su piattaforme unificate, starebbe cominciando finalmente a spingere l’integrazione dei sistemi anti intrusione, finora rimasta al palo.

    2184 visualizzazioni
  • Furti in casa aumentati del 67 per cento dal 2007

    Crescono in maniera costante furti e rapine nelle abitazioni italiane. I dati elaborati da Assiv, l’associazione della vigilanza privata aderente a Confindustria, sulla base delle cifre raccolte dal Ministero dell’Interno,  mostrano che nel periodo 2006-2012 i furti nelle abitazioni sono cresciuti del 67%.

    2481 visualizzazioni
  • Online ESSECOME 6’ DI INFORMAZIONE n. 14

    Online la puntata  n. 14 del notiziario  ESSECOME 6’ DI INFORMAZIONE PER LA SICUREZZA, dedicato all’AXIS Partner Day 2013. All’interno troverete le  interviste a Enrica Marras, Martin Gren, Pietro Tonussi, Alberto Alonso,  Roberto Briscese e Andrea Rizzo di Elmat.

    1748 visualizzazioni
  • Guardie Giurate per la sicurezza dei Porti

    ASSIV informa che si è svolto presso il Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti un incontro per analizzare le problematiche applicative concernenti il D.M. n. 154/2009 in relazione alla disciplina delle misure di prevenzione da atti illeciti nell’ambito dei porti.

    2231 visualizzazioni
  • Nasce l'Osservatorio di Eurispes sulla Sicurezza

    Negli ultimi trenta anni la sensibilità ai temi della sicurezza delle infrastrutture “informatiche” – ovvero del complesso, fisico e logico, di tecnologie HW, reti, applicazioni, sistemi, basi dati – è andata sviluppandosi con velocità e obiettivi diversi.

    1784 visualizzazioni
  • Giuseppe Caporusso nel Sales Team di Avigilon

    Avigilon è orgogliosa di annunciare che il sales team in Italia si è ampliato grazie all'arrivo di Giuseppe Caporusso nella posizione di Regional Sales Manager. Giuseppe ha più di 20 anni di esperienza nell’industria della sicurezza in settori quali il video IP e il controllo accessi.

    3256 visualizzazioni
  • Le Guardie Giurate contro la pirateria

    Da Andrea Caragnano – Il  calendario della vigilanza privata: (Adnkronos/Ign) Si avvia la tutela e difesa dei mercantili italiani dalla pirateria con un primo imbarco di guardie giurate private. Si tratta di un servizio che integra l’impegno della Marina Militare italiana con i Nuclei Militari di Protezione.

    2106 visualizzazioni
  • Video wireless, offerta superiore alla domanda?

    Secondo il nuovo rapporto "Il mercato mondiale per la videosorveglianza mobile" di IMS Research (IHS), nel 2012 si sarebbe  evidenziato un surplus nell’offerta pari al 16 per cento. Pare che la videosorveglianza mobile wireless sia una tecnologia che i clienti non hanno ancora intenzione di utilizzare.

    1764 visualizzazioni
  • MPOP 2013 – Le interviste di essecome (2)

    Online la seconda parte delle interviste realizzate da Essecome durante MPOP 2013 (Bologna, 29-30 maggio), dedicata ai  Resellers di Milestone Systems. Buona visione a tutti!

     

    2090 visualizzazioni

errore