L’evoluzione delle unità di deposito contante nei punti vendita: Gunnebo guarda al futuro del Retail

Nelle prossime settimane, Gunnebo presenterà al mercato europeo e, quindi anche in Italia, la nuovissima High Speed D6, un’unità di deposito di banconote e monete metalliche per Retailer, Grande Distribuzione e Centri Commerciali progettata con tecnologie che pensano già al futuro.

La nuova unità HS D6 avrà infatti a bordo un evoluto validatore certificato in base agli standard BCE, in grado di eseguire il riconoscimento completo delle banconote, la lettura e la storicizzazione del numero seriale in conformità alla recente normativa della Banca Centrale Europea in materia di antiriciclaggio già in vigore oggi.

Il nuovo validatore sarà multi-valuta, con una velocità di deposito di oltre 300 banconote al minuto, ideale quindi per gestire rapidamente volumi medio/alti di contante.

L’unità HS D6 è il primo prodotto della famiglia High Speed che evolve ed integra nativamente la nuova interfaccia di comunicazione Easy Modular Assisted (EMA) per la gestione remota, comune a tutti i prossimi prodotti Gunnebo. L’interfaccia EMA permetterà di aggiornare i software di bordo, semplificare il service e assicurare il supporto all’utenza finale, il tutto in tempo reale.

La famiglia HS D6 è completata con un ampio display touch da 7” per una migliore interazione tra l’utente e il prodotto e le sue numerose funzioni.
La HS D6 nasce per interagire e, per questa ragione, integra diverse tipologie di collegamento per integrazioni bancarie e/o CIT, anche mediante l’utilizzo di modem/ router opzionali. Nativamente, è in grado di gestire due canali indipendenti VPN e separare i dati amministrativi da quelli tecnologici.
La struttura del mezzo forte sarà disponibile in due versioni: UL (244 kg) e CEN IV (364 kg).

Il deposito delle banconote avverrà all’interno di un sacco termo-saldabile, disponibile nelle modalità “free fall” o “Semi Stack” con capacità comprese tra 2.500 e 10.000 banconote a seconda delle dimensioni del mezzo forte usato e dalle tecnologie di deposito.
E’ possibile integrare il deposito con un accettatore di monete opzionale le quali, una volta accettate e contabilizzate, vengono depositate all’interno di un sacco dedicato.

La famiglia HS D6 è disponibile dall’1 febbraio 2021.

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 1/2021:

Download pdf
#Gunnebo #High Speed D6 #deposito contante

errore