Business Continuity, la Cassa Compensazione e Garanzia ottiene la certificazione ISO 22301:2012

Roma, gennaio 2017 - CC&G (Cassa Compensazione e Garanzia), società del London Stock Exchange Group, ha ottenuto la certificazione ISO 22301:2012, raggiungendo un importante traguardo tra gli operatori del settore e aggiungendo un ulteriore elemento di affidabilità al mercato dei propri servizi.

Il certificato è stato emesso dal British Standards Institution (BSI) il primo Ente di standardizzazione ed estensore delle prime normative in tema di sicurezza e continuità operativa.

Lo standard ISO 22301:2012 Business Continuity nasce infatti dal recepimento internazionale del British Standard BS 25999 di BSI ed è di fatto un significativo passo in avanti per la stabilità e longevità delle organizzazioni perché fornisce un modello di governance comune a tutti i Paesi del mondo fondato su best practice riconosciute a livello internazionale.

“Garantire la continuità operativa - afferma Luigi Brusamolino, Managing Director, BSI Group Southern Europe - è oggi fondamentale per qualsiasi ente e azienda che ambisca a mantenere e a rafforzare il proprio business e la propria posizione nel mercato di riferimento”. La ISO22301 è stata sviluppata per ridurre al minimo il rischio di interruzioni con particolari applicazioni in settori quali la finanza, le telecomunicazioni, i trasporti e le Pubbliche Amministrazioni, dove la capacità di assicurare la continuità delle operazioni è fondamentale per l’organizzazione stessa, per i suoi clienti e per le parti interessate. “I nostri clienti che hanno adottato un approccio olistico alla business continuity - continua Brusamolino - hanno segnalato un forte miglioramento nella velocità di recupero da incidenti e interruzioni.”

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Business Continuity #Cassa Compensazione e Garanzia #London Stock Exchange Group #ISO 22301:2012 #Paolo Cittadini #Luigi Brusamolino #British Standards Institution #BS 25999

errore