Breaking News: Pyronix acquistata da Hikvision

Hikvision, il principale produttore mondiale di videosorveglianza, ha ufficializzato l’acquisto di Pyronix, la società inglese specializzata in sistemi antintrusione. L’operazione è l’ultima tra gli  M&A più importanti che stanno modificando il settore della sicurezza a livello globale.

La fondatrice di Pyronix, Julie Kenny, ha dichiarato: “L’acquisizione rappresenta una gigantesca opportunità sia per Pyronix che per la città di Rotherham e l'intera regione. Da questa operazione deriveranno grandi investimenti dall’estero nel Regno Unito. Hikvision, che ha programmi  molto ambiziosi per la crescita di Pyronix a livello globale, ha dimostrato negli ultimi 15 anni  cosa sia possibile raggiungere nel mercato della videosorveglianza. Con una guida come questa, Pyronix potrà conquistare grandi risultati nel mercato globale della sicurezza”

Jiang Feng Zhi, nominato recentemente presidente di Pyronix, ha commentato: “Sono momenti di grande entusiasmo per Pyronix e Hikvision, dal momento che le due società lavoreranno insieme. Hikvision ha previsto investimenti significativi nel Regno Unito e, in particolare, importanti progetti di espansione per le aziende britanniche, Siamo felici di accogliere Pyronix nel gruppo Hikvision, per espandere le nostre attività nel mercato globale dell’antintrusione”.                

L’acquisto di Pyronix darà a Hikvision una solida base di partenza per entrare nel settore del tutto nuovo della produzione di hardware per la sicurezza. “L’unione delle competenze di Hikvision e Pyronix consentirà lo sviluppo di prodotti innovativi, facendo convergere le tecnologie della videosorveglianza e dell’antintrusione” ha sottolineato Sebastian Herrera, managing director di Pyronix.

Non è stato ancora comunicato il valore dell’operazione, che attesta le strategie di espansione di Hikvision nel mercato globale della sicurezza e, nello stesso tempo, il particolare interesse delle aziende cinesi per la Gran Bretagna come base per lo sviluppo nel mercato europeo.

Secondo quanto riportato dal sito inglese IPVM, Hikvision avrebbe una capacità finanziaria di 1,5 miliardi di dollari per investimenti in aziende nel mondo della sicurezza, derivante anche dalla dotazione messa a disposizione all'inizio del 2016 dal governo cinese, azionista di maggioranza dell'azienda tramite CETHIK Group e CETG No. 52 Research Institute, due entità statali che detengono il 42% del capitale, come la stessa Hikvision aveva reso noto lo scorso 27 ottobre:

leggi la composizione del capitale sociale di Hikvision cliccando qui sotto:

Download pdf
#Hikvision #Pyronix #Julie Kenny #Jiang Feng Zhi #Sebastian Herrera #IPVM

errore