• Sicurezza del trasporto ferroviario, il paradigma dell’integrazione

    APR 2025 è dedicato alla sicurezza del sistema ferroviario che, per le sue caratteristiche strutturali, è un banco di prova tra i più sfidanti per l’intera filiera della sicurezza. E' indispensabile integrare in modo efficace risorse, competenza e tecnologie coordinando gli interventi dei diversi attori. Di questo di parlerà il 5 maggio a Milano in Confcommercio.

    2184 visualizzazioni
  • APR 2025: La sicurezza del trasporto ferroviario - Save the date

    Si terrà il 5 maggio 2025 nella sede di Confcommercio Milano APR - Air, Port, Rail Security & Safety, l'incontro annuale degli operatori della sicurezza del trasporto pubblico, dedicato quest'anno al sistema ferroviario. Organizzato in collaborazione con ANIVP, Confcommercio Milano e Confedersicurezza. Crediti formativi per security manager.

    1583 visualizzazioni
  • La sicurezza dei grandi eventi secondo Genetec

    L’organizzazione di grandi eventi richiede un attento bilanciamento di svariati fattori come la libertà di movimento dei partecipanti, l’organizzazione degli spostamenti, la sicurezza di luoghi e persone. In occasione di eventi su larga scala, le soluzioni di sicurezza fisica devono essere adottate sulla base di considerazioni e valutazioni importanti per operare la scelta corretta. Leggi l'articolo di Rafael Martín Enriquez, Direttore Vendite Sud Europa di Genetec

    1451 visualizzazioni
  • CDO GREEN ENERGY al servizio del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale

    Le attività e i processi che riguardano il mondo della green economy sono la nuova sfida nella quale è impegnato il Gruppo Cittadini dell’Ordine per fornire una gamma di servizi sempre nuovi, con l’obiettivo di unire l’attenzione verso la sostenibilità ambientale al risparmio energetico. L'intervista a Andrea Bosi, responsabile di vendita della divisione CDO Green Energy

    1930 visualizzazioni
  • Le soluzioni di alta sicurezza di CAME - intervista a Paolo Marini

    CAME è un partner di rilievo nell’assicurare l’alta sicurezza, la gestione e il controllo degli accessi veicolari e pedonali, nonché nell’offrire soluzioni sempre più integrate e connesse che rispondano alle specifiche esigenze di tutti gli ambienti applicativi. Ne parla Paolo Marini, Direttore Generale di CAME Italia, nell'intervista di securindex.

    1506 visualizzazioni

errore