Maurizio Barbo nuovo country manager di Milestone Systems Italia

Cinisello Balsamo - Milestone System, leader mondiale del Video Management Software, ha nominato Maurizio Barbo Country Manager per il mercato italiano. Questo importante passaggio rientra nella strategia di  Milestone Systems per seguire la rapida crescita globale del mercato IP,  con importanti investimenti strutturali,  come l’Incubation Center nella  Silicon Valley, e la valorizzazione  delle persone, la principale risorsa dell’Azienda. Al nuovo Country Manager  di Milestone System Italy le felicitazioni e gli auguri di tutto lo staff di Essecome e www.securindex.com.

1519 visualizzazioni
  • BREAKING NEWS: firmato il CCNL della vigilanza privata

    Le associazioni datoriali Assiv, Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative e AGCI Servizi  hanno firmato ieri sera con Filcams/CGIL e Fisascat/Cisl  l’ipotesi di accordo per i rinnovo del CCNL delle guardie giurate, scaduto nel 2008.

    1129 visualizzazioni
  • Fusioni nel settore vigilanza: “grande è bello”?

    Milano - L’aumento della concentrazione del settore della vigilanza è complessivamente positivo: a queste e altre interessanti conclusioni sono giunti Leonardo Bruzzichesi (Private Equity Parners), Giancarlo Cerchiari (La Patria Bologna), Silverio Davòli (Cross Border), Marco Franzini (Simmons & Simmons), Carlo Lettieri (Cosmopol Avellino) nel corso del talk show “Il ruolo del Private Equity nel futuro della sicurezza privata in Italia”, di cui potrete leggere un approfondimento sul numero di dicembre 2012 di Essecome. Sono numerosi i casi di fusioni annunciate e avvenute: Lince e Sicurpol, Axitea (Sicurglobal e Mediaitalia), Vigilanza città di Cassino e Securitas di Roma. A queste si aggiunge ora la prospettiva di un merger per IVRI.

    3278 visualizzazioni
  • accordo di distribuzione tra Bosch Security Systems e Hesa per la videosorveglianza ip

    Bosch Security Systems e HESA hanno intrapreso una collaborazione per la distribuzione della linea di prodotti small business Advantage Line IP e Video Systems IP, che consentirà ad Hesa di proporre le soluzioni Bosch Security sul mercato Italiano.

    1071 visualizzazioni
  • Saet: sensore da esterno “Gold”

    La linea di rivelatori di presenza Saet comprende un'ampia gamma di tecnologie e di versioni, adatta a coprire praticamente tutte le esigenze di protezione per interni con qualsivoglia unità centrale impiegata. Derivato dalla quarantennale esperienza Saet nella realizzazione di sensori, questo nuovo rivelatore da esterno a doppia tecnologia (infrarosso e microonda) realizza una copertura “a tenda” con lunghezza regolabile da 1 a12 metri.

    1217 visualizzazioni
  • Flir systems in mostra a Klimahouse 2013

    Limbiate - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che avrà luogo in Fiera Bolzano, dal 24 al 27 Gennaio 2013. Forte dei 40.000 visitatori dello scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. Il concetto “CasaClima” è infatti sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

    1153 visualizzazioni
  • 18-19-20 febbraio advanced training & certificazione Milestone

    Milestone, leader mondiale nella progettazione di software per la gestione della videosorveglianza IP, ha organizzato per il 18, 19 e 20 febbraio tre giorni di formazione a Milano.

    1258 visualizzazioni
  • Essecome dicembre 2012 on line

    È da oggi on line il numero di ESSECOME di dicembre 2012. Oltre ai consueti approfondimenti tecnici, giuridici e culturali nell’ambito della sicurezza fisica, con una carrellata di notizie, avvenimenti, persone, prodotti e servizi da tutto il mondo attraverso interviste, white papers, case histories e redazionali, in questo numero i nostri lettori potranno trovare una serie speciale di articoli dedicati agli eventi organizzati da ESSECOME in occasione di Sicurezza 2012 e Security Exhibition 2012.

    1351 visualizzazioni
  • Firmato il primo ccnl per i servizi fiduciari di sicurezza

    Roma – Il 16 gennaio è stato siglato il 1° CCNL per Il personale dipendente da imprese esercenti servizi ausiliari, fiduciari, e integrati resi alle imprese pubbliche e private. Parti contraenti le associazioni datoriali ANISI, PIU’ SERVIZI, ANIVP – SERVIZI INTEGRATI, con l’assistenza di  Federsicurezza/Confcommercio, e il sindacato dei lavoratori UILTUCS/UIL.

    1881 visualizzazioni
  • Live il nuovo canale marssipsecurity su youtube

    Tiggiano – Presentato in anteprima a distributori e clienti MARSS, è live da qualche settimana il nuovo canale youtube MARSSIPSECURITY, rivisto nei contenuti e anche nel nome.

    1203 visualizzazioni
  • Sempre piu’ sicurezza integrata per oil & gas

    Londra -  Una nuova analisi di Frost & Sullivan riporta  che la sicurezza degli impianti è  la priorità assoluta  a livello mondiale per l’industria oil & gas.  La vulnerabilità delle infrastrutture ai possibili attacchi fisici e informatici,  è una questione di grande preoccupazione per gli operatori, costretti  a investire massicciamente in sicurezza.

    1370 visualizzazioni
  • Guardie giurate, “particolari” ancora per poco

    Federsicurezza, la federazione di imprese operanti nei servizi di sicurezza aderente a Confcommercio, ha comunicato che, a seguito del chiarimento ricevuto dal Ministero dell’Interno lo scorso 9 gennaio, “la corretta denominazione degli operatori della Vigilanza Privata, coerentemente alla definizione riportata nel Testo Unico delle Leggi di P.S. non può che essere Guardia Particolare Giurata, a meno che e fintanto che non intervenga una modifica al testo di legge”.

    1203 visualizzazioni
  • Il 50,3% degli italiani insicuri per fattori di criminalita’

    Milano - In aumento l’insicurezza per fattori legati alla criminalità che, nel 2012, ha coinvolto il 50,3% degli italiani, contro il 43,4% nel 2007. E’ una delle conclusioni alle quali è pervenuto il rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo della Sicurezza, realizzato da Demos & PI e l’Osservatorio di Pavia per conto della Fondazione Unipolis del gruppo Unipol. “Le insicurezza senza confini degli italiani” è il titolo della ricerca di quest’anno, presentata l’ 11 Gennaio 2013 presso il Circolo della Stampa di Milano da Ilvo Diamanti, giornalista di Repubblica, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio Pavia e Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demo&Pi.

    1039 visualizzazioni
  • Securindex.com, + 31% i nuovi visitatori nel 2012

    Milano – Sono stati 42.360 i nuovi visitatori ricevuti nel 2012 da www.securindex.com pari al 64,47% del totale. con un incremento del 31,05% rispetto all’anno precedente.  In linea i dati dei visitatori unici, in totale  43.693 (+ 30,62%), mentre le pagine visualizzate sono state 141.934 (+ 4,59%).  Stabile al 9% la percentuale delle visite straniere.

    1176 visualizzazioni
  • AVS electronics a dubai per intersec 2013

    AVS ELECTRONICS sarà presente al padiglione  4 stand 225c a INTERSEC 2013, la più importante fiera del  Medio Oriente dedicata alla sicurezza a 360° in programma da domani 15 gennaio fino al 17 gennaio.

    1203 visualizzazioni
  • Napoli, nei guai finmeccanica per la videosorveglianza

    Napoli -  Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura di Napoli su presunte irregolarità in appalti per la fornitura di tecnologie al Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, risultano coinvolte 12 persone, delle quali 8 arrestate.  Fra queste, alcuni manager di società del  gruppo Finmeccanica, nei confronti delle quali è stato disposto un sequestro preventivo di 50 milioni di euro.

    1084 visualizzazioni

errore